Ora in tendenza
ISOLA DEI FAMOSI 8: IL GARIBALDI ADOTTATO, LA FICO ‘RISTRUTTURATA’, I MATERAZZI SEPARATI.
di Marco Corrao
03/02/2011 - 15:10

La tv è il mezzo celebrativo per antonomasia e questa sua caratteristica non poteva non esplodere nell’anno in cui si festeggiano i 150 anni dell’Unità d’Italia. Attenzione però: chi sperava che sarebbe bastato un programma su Raiuno, condotto dall’insolita coppia Baudo-Vespa, per onorare lo storico anniversario si sbagliava di grosso. Dalle Miss Italia ai reality lo spirito patriottico ha colpito chiunque.
E anche l’ Isola dei Famosi di Simona Ventura, dopo un’edizione sottotono, non può stare a guardare. Abbiamo già segnalato la presenza tra i concorrenti di Walter Garibaldi. E con quel cognome, non ci sarebbe bisogno di aggiungere altro. Peccato però che, come segnala Gabriella Sassone su Diva e Donna, il rischio tarocco sia dietro l’angolo e questa volta la giornalista ha persino anticipato i tradizionali sputtanamenti catodici di Striscia la Notizia.
Il Garibaldi isolano, infatti, ha una storia alle spalle molto toccante. Nato a Roma da madre eritrea, che l’ha abbandonato in fasce in un orfanatrofio, è stato adottato a 3 mesi da Donna Teresita Garibaldi, avvocatessa, discendente di Menotti, il primogenito dell’eroe dei Due Mondi, deceduta nel 2002. Non si tratta quindi di un componente doc della famiglia ma di un pronipote adottivo. Tuttavia, visti i tempi che corrono, preferiamo pagare la tassa “celebrazione” con un debuttante personaggio piuttosto che con un Pregiudizio di Savoia di troppo. E Walter, di professione manager, rischia di diventare più famoso delle sue assistite: Maria Giovanna Elmi e le sorelle Boccoli.
L’Isola quest’anno potrà contare anche sulla presenza di Raffaella Fico che si starebbe preparando e ristrutturando al meglio per la nuova esperienza che l’attende. Nessun corso di sopravvivenza o preparazione psicologica. Roba superata: la Fico avrebbe deciso di presentarsi con un nuovo seno. Francesca Cipriani, che l’ha rimpiazzata nell’access di Italia 1, docet: per colpire il telespettatore, servono delle doti essenziali che vanno ben oltre lo spirito di gruppo o la capacità di resistenza. E se un tempo vendeva la verginità, adesso sfrutta i saldi e compra un nuovo davanzale. Non si può certo dire che la ragazza non sia esperta in affari.
Il reality separa le coppie ma in alcuni casi potrebbe anche ricongiungerle: è il caso di Matteo Materazzi, altro naufrago della categoria parenti di, che non parla da 2 anni col fratello Marco. Incompatibilità di carattere, dicono. Riuscirà la Ventura a far aprire la busta? Di certo, l’Isola di quest’anno parte già con un potenziale umano molto appetibile. E chi ben comincia…
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
Alessandro Villa dice:
CHI SI PERMETTE DI PUNNTARE IL DITO SULLA QUESTIONE "WALTER GARIBALDI" NON VALE PROPRIO UNA CICCA MATTA! NON VOGLIO ENTRARE NEI MERITI DEL PROGRAMMA CHE MI HA PERMESSO DI "CONOSCERE" UNA PERSONA DAVVERO "MERAVIGLIOSA", PIU' UNICA CHE RARA, DIREI, CON QUELLO CHE, PER CHI LO DA PER "ADOTTATO" (PUR VERO CHE SIA), ALTRI NON E' CHE UNA PERSONA DALLA QUALE PRENDERE ESEMPIO. LA TV CONTINUA A CREARE FALSI MITI CHE TRASMETTONO FALSI VALORI: FINALMENTE UNA VERA PERSONA COME WALTER; "TOCCARE CON MANO PER CREDERE", IO MI DISSOCIO CON CHIUNQUE NON LO APPREZZA! Saluti! *Ale*
tinina dice:
@mcooo Karen Picozzi era patetica e indifendibile
mcooo dice:
Bisogna entrare nelle simpatie della conduttrice....altrimenti si fa la fine di Karen Picozzi (ex naufraga).
marta_20 dice:
Questa è l'ultima "boutade".....la Fico è unica proprio perchè è come mamma l'ha fatta.....è tutta naturale e avendola vista il 29 Gennaio al Disco Pub Le Folie di Salerno(ha festeggiato il compleanno), è esattamente come sempre .....un bel seno di una ragazza di 23 anni che non ha alcun bisogno di "aumentarlo"....valorizzato ancora di più dall'utilizzo del push-up.
tinina dice:
Comunque la Fico è una gran bella gnocca, non si può negare. E poi ha una faccia veramente espressiva!!!
tinina dice:
Davide di Porto è stato il caso umano della scorsa edizione dell'Isola. Anche io sono romana ma non lo sopportavo per la sua maleducazione e arroganza (non tutti i romani sono come lui, per fortuna) per non parlare poi del fatto che lui è laziale mentre io sono romanista. Però ho provato anche tenerezza per lui, era completamente spaesato, quasi assente e speravo ogni volta che uscisse un po' per l'antipatia ma un po' anche perché mi dispiaceva vederlo così; credo che Simona sia rimasta un po' delusa da lui perché le premesse che facesse una buona Isola c'erano ma sono "naufragate".
alexpoeta dice:
mandassero anche la Sassone all'isola nO?