27
gennaio

AMICI: E’ GIUSTO CHE DIANA DEL BUFALO VENGA RIPESCATA?

Diana Del Bufalo

Sarà che grazie al web le notizie corrono veloci, o più probabilmente che Maria De Filippi ne sappia una più del diavolo, ma l’intervista che ieri mattina la conduttrice di Amici ha rilasciato a Deejay Chiama Italia apre uno scenario importante. Dopo l’eliminazione contestatissima di Diana Del Bufalo, la cocca di DM già dalla prima ora, si è scatenata infatti una tale sommossa popolare, capeggiata già a fine puntata da Platinette, che ha convinto la Castigatrice a non chiudere all’idea di un ripescaggio di un concorrente. Ci si è messo pure il trio della Gialappa’s a tentare Maria aprendo a un Mai dire Amici in cui un personaggio del genere non potrebbe che spadroneggiare. Da quello che è filtrato ieri pare anche che una certa Claudia Mori, almeno secondo l’interpretazione di Linus, abbia fatto squillare il sanguinario telefono dicendosi molto interessata.

‘C’è un plebiscito su Internet che chiede il ripescaggio su Diana. Ci siamo rimasti male tutti… Non possiamo fare un ripescaggio solo su di lei, perchè dovremmo fare una serata su tutti e chiedere ad una giuria di decidere. Ma nel regolamento si può fare tutto. Vedremo’. Del resto con la sua bella laurea in giurisprudenza, Maria i regolamenti per le sue trasmissioni se li sa plasmare proprio bene (perfetta la definizione di Daveblog: “pongoregolamento”). Non essendoci formalmente un chiaro giudizio del pubblico (il televoto quest’anno conta meno nell’eliminazione dei concorrenti) contro la permanenza nella scuola di Diana le spalle sono più che coperte. Il televoto non risulterebbe aggirato e il pubblico non potrebbe dirsi ingannato o truffato. Perché non cavalcare allora questa onda anomala e aprire uno spiraglio per un ripescaggio, un po’ come avviene nelle fasi finali di Miss Italia?

Che l’humour della Del Bufalo fosse una gran boccata d’ossigeno in alcuni punti morti della trasmissione l’avevamo capito, e l’elogio importante fatto pubblicamente dalla De Filippi a margine dell’amaro verdetto non aveva fatto altro che confermarlo. C’era quasi il sospetto che la Castigatrice Pigliatutto non se la sarebbe fatta scappare facilmente. Già la immaginavamo a braccetto con Rosetta a Uomini e donne a commentare qualche strampalata vicenda dei nonnetti (che interazione micidiale sarebbe!). Il ‘riciclaggio’ potrebbe avvenire invece proprio sul luogo del delitto, e qualora accadesse  la vedrebbe molto avvantaggiata, per via della ‘raccomandazione’ della De Filippi.

Amici 10: è giusto che Diana Del Bufalo venga ripescata?

Vedi i risultati

Loading ... Loading ...

FOTOGALLERY DI DIANA DEL BUFALO



Articoli che potrebbero interessarti


Amici 10 compilation
AMICI 10: ESCE LA COMPLATION DEI RAGAZZI. QUANTE COPIE VENDERA’?


Amici 10, Maria De Filippi con Antonella Lafortezza
AMICI: LA TORTA DI MARIA NON PIACE PIU’ A JURMAN. TROPPA PANNA MONTATA AD ARTE E I DUETTI CHE NON SONO LA CILIEGINA


Amici 10, Diana Del Bufalo e Francesca Nicolì
AMICI: LA QUARTA PUNTATA IN DIRETTA SU DM. PERDONO I BIANCHI ED ESCE ANTONELLA


Mai Dire Amici
MAI DIRE AMICI: DA MERCOLEDI 9 IN SECONDA SERATA IL NUOVO ESPERIMENTO DELLA GIALAPPA’S

31 Commenti dei lettori »

1. Clà ha scritto:

27 gennaio 2011 alle 11:44

secondo me No, ormai ès tata eliminata basta, ha fatto il suo percorso, basta, giochiamo a prenderci in giro cosi? che serietà è cosi allora?, la maionchi eliminò silvia aprile, ilaria, noemi, cioè ingiustizie , mika poi sn state ripescate, se questa ha le capacità anche senza amici può fare un disco.



2. Samsonite ha scritto:

27 gennaio 2011 alle 11:45

assolutamente no…la de Filippi i PLEBISCITI LI NOTA SOLO QUANDO VUOLE LEI…se è stata esclusa da una giuria esterna non vedo perchè un’altra giuria esterna debba ripescarla…non ha senso…e il televoto non avrebbe ugualmente senso vista la NON IMPORTANZA che ha quest’anno!!
Plebisciti ce ne sono stati anche per Giorgia Urrico o Andrea Condorelli…o per Silvia Olari…ma no ha mai mosso un dito…per quest’ultimo fece solo finta ma creò il modo per non farla entrare ugualmente…non vedo perchè ci debba essere differenza per Diana!! Avrà la possibilità di farsi vedere altrove in tv…sicuramente maria sta gia pensando come…è inutile che si inventano questi espedienti solo per attirare l’attenzione sul programma!!



3. luke ha scritto:

27 gennaio 2011 alle 11:46

Ma chi se ne fotte! Abbiamo altri problemi a cui pensare!
E’ stata eliminata?! Amen! Si va avanti con la gara.
Cosi facendo si mettono in discussione sia le le decisioni prese ma anche il regolamente e forse anche un’interesse nei suoi confronti.
Il programma sta perdendo di credibilità puntata dopo puntata e in ogni caso secondo me è una tattica per aumentare gli ascolti, la scorsa settimana c’erano i duetti, questa c’è il ripescaggio di Diana.



4. Schattol89 ha scritto:

27 gennaio 2011 alle 11:46

Diana è sicuramente simpatica e magnetica…ma ad amici deve prevalere il canto!

sono d’accordo per il ripescaggio…ma con la consapevolezza che non può essere la vincitrice emergente! :-)



5. Fede ha scritto:

27 gennaio 2011 alle 11:52

sì sì e sì! merita il ripescaggio! ma se così non fosse merità comunque di condurre qualche trasmissione o avere delle proposte concrete!!



6. Giovanni M. ha scritto:

27 gennaio 2011 alle 11:53

Che nel regolamento tutto fosse possibile era cosa abbastanza nota:
L’eliminazione di Diana dal talent francamente non mi sembra tutto questo scandalo, se si pensa che Amici si è evoluto ed oramai non premia più il più completo e non prepara gli alunni al musical come in passato; si poteva gridare allo scandalo nelle ediioni 1, 2, 3 , 4 , 5 ,6,…ma dalla 7 con la vittoria di Carta tutto è cambiato ed è giusto che vinca un cantante talentuoso non un ragazza che canticchia simpaticamente , ma che tutto sto talento nel canto non mi pare abbia. Bisogna tener presente che amici è pur sempre un talent e la Del Bufalo è più un personaggio da varietà o da reality.
Quindi sul suo ripescaggio io dico no.
Però sarei contento se vi fosse una puntata sul ripescaggio che includerebbe anche la possibilità di entrare a quelli che ebbero il semaforo rosso, perchè IL VERO SCANDALO DI QUESTA EDIZIONE NON è L’ELIMINAZIONE DI DIANA , MA LA NON AMMISSIONE DI GIORGIA URRICO …. MA SEMBRA EVIDENTE CHE REGALARE UN’ULTERIORE VITTORIA A JURMAN( CHE ERA IL SUO PREPARATORE) NON RIENTRAVA NEI PROGETTI DI QUEST’ANNO.

Davide ti invito a fare un post sulla riammissione di Giorgia e ti faccio vedere quante persone ti porto ……



7. valy ha scritto:

27 gennaio 2011 alle 11:55

Diana deve tornare, non possono tenere una francesca e far uscire diana!



8. Mari 611 ha scritto:

27 gennaio 2011 alle 12:02

Giorgia è una bravissima cantante, ma Diana è unica. E’ “completa” come dice Platinette. E’ l’unica ad essere un vero “talent”. Se ci fosse ancora la categoria “recitazione” vincerebbe il programma. Deve essere assolutamente riammessa e deve avere anche l’immunità. Se e quando se ne dovrà andare dovrà deciderlo il pubblico. E’ l’unica àncora di salvezza di un programma che, per come è stato studiato quest’anno, colerebbe a picco.



9. Cristian Tracà ha scritto:

27 gennaio 2011 alle 12:06

Giorgia non è entrata al serale quindi mettetevi il cuore in pace…non potrete rivederla al serale



10. Angelo ha scritto:

27 gennaio 2011 alle 12:13

complimenti a chi ha scritto l’articolo , è molto divertente quando si descrive la de filippi con alcune espressioni !!!



11. Giovanni M. ha scritto:

27 gennaio 2011 alle 12:20

ma tutto sto fenomeno di cantante ma dove lo vedete? io vorrei capirlo ….. non a caso tutti le hanno detto che farà musical…. mi spiegate perchè nssuno ha parlato di dsco,
siate onesti è televisivamente interessante, perchè buffa , simpatica ecc…. ma a cantare se la cava e quindi tutto sto clamore è ridicolo con tutto rispetto. Staiamo parlando di un TALENT SHOW



12. Giovanni M. ha scritto:

27 gennaio 2011 alle 12:25

@ Cristian .: il cuore in pace almeno io ce l’ho a prescindere da Giorgia e dalla sua carriere , come per dire, dormiamo lo stesso anche senza la sua ammissione. IO non sono fan di nnt e di nessuno, ma semplicemente sono un osservatore e obbiettivamente è quello lo scandalo di Amici 10 , perchè poi l’eliminazione di Diana rientra nelle regole del format, se non usciva domenica sarebbe uscita l’altra; se poi vogliamo parlare del fatto che televisivamente funzionava e faceva comodo ad un’edizione dal punto di vista canoro quasi scadente alora sono il primo a riconoscerle tutte le doti.

E poi con il Pongoregolamento non metterei limiti alla Provvidenza, il fatto che non sia stata ammessa al serale non esclude che possano inventarsi qualcosa per farla entrare ( parlo di Giorgia)



13. *Elena* ha scritto:

27 gennaio 2011 alle 12:32

No no e NO!!! Ma chi cavolo è questa qui per meritarsi il ripescaggio?!?! E tutti gli altri già eliminati??? E quelli degli anni addietro che non hanno avuto nemmeno questa possibilità???
Solo perchè è figlia di una nota persona e fa la finta rinco per attirare curiosità, merita di il ripescaggio?!?



14. claudia ha scritto:

27 gennaio 2011 alle 12:33

Secondo me NO. Non perchè non sia brava, ma perchè non penso abbia altro da dare all’interno del talent… Sarebbe meglio lavorare sul suo percorso fuori da Amici, valutando bene le proposte ricevute da discografici e tv!



15. ANTONIO1972 ha scritto:

27 gennaio 2011 alle 12:34

ad amici il regolamento è sempre stato work in progress,quindi non mi sorprenderei. a proposito,chi ha votato per l’eliminazione di diana?? io non l’ho capito? il regolamento diceva che dovevano autonominarsi i blu,ma mi pare sia cambiata la cosa,un’anima pia può spiegarmelo?



16. Davide Maggio ha scritto:

27 gennaio 2011 alle 12:56



17. Dynit ha scritto:

27 gennaio 2011 alle 13:12

Be’ che venga ripescata direttamente no, non sarebbe giusto nei confronti degli altri eliminati. Però magari fare una piccola sfida-torneo fra quelli che sono già usciti non sarebbe male =).



18. MAX Paris ha scritto:

27 gennaio 2011 alle 13:30

Concordo con Claudia! Diana mi fa letteralmente morire dal ridere, trovo che sia una ragazza talentuosa televisivamente parlando. Non la farei rientrare ad Amici, per non bruciarsi l’occasione di cavalcare l’onda e approdare in qualche trasmissione televisiva come intrattenitrice. E’ anche vero che Maria ha fatto capire esplicitamente quanto fosse importante la sua presenza, soprattutto in un momento in cui la trasmissione sta perdendo il suo smalto iniziale. Non mi sono chiare le intenzioni di Claudia Mori, ma forse eviterei qualsiasi contratto discografico o simili…abbiamo visto la fine che fanno tanti (vedi Damiano, pupillo della citata Mori in X Factor,o la bravissima Giulia Ottonello che pubblica il suo primo cd a distanza di 10 anni!!!) Meglio Diana in tv, che tante altre sgallettate senza arte ne parte! Bisous



19. Clà ha scritto:

27 gennaio 2011 alle 13:42

Diana la potrebbero usare per un buon contenitore o su La 5 o su italia1



20. luke ha scritto:

27 gennaio 2011 alle 14:09

Davide ci sarà anch’io a commentare il live domenica, per la tua gioia! Porterò anche i chiodi! :D



21. Davide Maggio ha scritto:

27 gennaio 2011 alle 14:24

luke: sempre che non ti vadano di traverso prima :D



22. aurora nistor ha scritto:

27 gennaio 2011 alle 14:34

siguramente si,anche Francesca e pienna di qualità ma Diana ha la padronanza dell palco scenico,ha buon senso,umiltà e rispetto per tutti,fuori dell fatto che il talento canore e molto alto.



23. marcello walker ha scritto:

27 gennaio 2011 alle 14:53

Io sono innamoratissimo di questa ragazza, tuttavia credo che sia più adatta per un programma con la Gialappa’s o di intrattenimento (ma dove?) che continuare a rimanere ad Amici.



24. Andrea ha scritto:

27 gennaio 2011 alle 15:34

ma o fanno scegliere fra tutti quelli che sono stati eliminati o non fanno niente!!Diana mi piaceva ma non esiste che solo lei viene fatta rientrare..voglio ricordare il casino successo per Silvia,che, tra l’altra,meritava molto ma molto di più???e se dovessero fare sto mega ripescaggio,spero entri Giorgia…per lei si che c’è stata la rivolta,ma a Maria è interessato qualcosa??non credo…



25. Arianna ha scritto:

27 gennaio 2011 alle 15:41

assolutamente Si !!! ci sono persone in quella scuola che meritano molto meno di lei !! non facciamo i cinici !! se hanno pensato ad un ripescaggio e perchè hanno capito che non era una persona che doveva uscire !! e sinceramente hanno ragione !!!



26. Zoro ha scritto:

27 gennaio 2011 alle 17:51

c’è bisogno di chiederlo?????????????????????”’ SIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII rivogliamo BIG Dianona! :-)



27. ROSANNA ha scritto:

27 gennaio 2011 alle 17:56

per me si, avete buttato fuori un talento come Diana per tenere una ciofega come Francesca.
VERGOGNATEVI.
FUORI FRANCESCA DENTRO DIANA.



28. tinina ha scritto:

27 gennaio 2011 alle 21:39

Non sono un’ammiratrice di Diana, nella quale non vedo poi tutto questo talento e non la trovo neanche particolarmente simpatica, ma… devo dire che al momento dell’uscita ha dimostrato una maturità e una signorilità fuori dal comune! Una bella lezione alle cafone che infestano il programma quest’anno! Ha dimostrato di essere matura e intelligente, nonostante la giovane età, e anche consapevole del fatto che (purtroppo) non ce l’avrebbe fatta contro la maleducatissima Francesca: infatti, quando Maria ha chiesto quale nome doveva fare lei stessa ha detto: quello di chi esce! Grande, in quel momento mi ha fatto una grande tenerezza e l’ho molto rivalutata.



29. francesca ha scritto:

28 gennaio 2011 alle 13:41

diana,deve rientrare ad amici è un talento enorme e lei merita di rientrare



30. pippy ha scritto:

30 gennaio 2011 alle 14:46

Rivogliamo Dianaaaaaaaaaaaaaaa!!!!!! <3



31. GIGI ha scritto:

10 marzo 2011 alle 17:36

Assolutamente sì!!! E’ vero che io non ho mai seguito il programma “Amici” ma la bellezza superficiale e la sua spettacolare simpatia!!! Io punto che la bellissima Diana vinca Amici anche se sarà abbastanza difficile!!! Ciao, ciao, bella Diana!!!



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.