20
gennaio

ISOLA DEI FAMOSI 8: IL CAST PRENDE FORMA, TRA ‘PARENTI DI FAMOSI’ E UN ABBONDANTE FATTORE G.

Raffaella Fico, probabile naufraga dell'Isola 8

All’interno del mosaico, poco alla volta, tutte le tessere stanno per essere collocate al proprio posto. Sarà l’edizione del riscatto, dopo i non esaltanti risultati dell’anno scorso? Oppure anche l’Isola dei famosi sarà coinvolta nell’annus horribilis dei reality (e talent) show? Una volta attribuito a Daniele Battaglia il ruolo dell’inviato dall’Honduras, impazzano i rumors sui nomi dei componenti del cast.

Una novità rispetto all’Isola 7 riguarderà la categoria dei “figli di…” che si tramuterà in quella dei “parenti di famosi”: tra i nomi più curiosi, si segnalano quello di Francesco Rapetti – che può spendere delle credenziali come compositore di brani per gli Amici di Maria De Filippi e figlio di Mogol – e di un pronipote di Giuseppe Garibaldi, che nell’anno del 150°anniversario dell’Unità d’Italia ci sta come “il limone tra le cozze“, citando uno degli intercalari più celebri della Mona Nazionale. Potrebbe promettere scintille l’accoppiata Matteo Materazzi, procuratore sportivo e fratello del difensore dell’Inter e Abigail Barwuah, sorella dell’ex nerazzurro Mario Balotelli: chissà che le scorie del burrascoso rapporto tra i due calciatori (lo scorso anno Materazzi prese a schiaffi il giovane attaccante e gli tirò una scarpetta) non arrivino in Honduras! A completare la rosa dovrebbero essere Francesca De Andrè, Killian Gastineau e Francesca Fogar, rispettivamente la nipote del cantautore genovese e i figli di Brigitte Nielsen e dell’esploratore scomparso nel 2005.

Veniamo adesso ai “famosi in senso stretto” (o almeno presunti tali), partendo dai rifiuti della coppia Montano-Mosetti e di Costantino Vitagliano, sempre tra i papabili, ma che puntualmente scompare al momento delle foto ufficiali. L’assenza dello schermidore e dell’ex tronista lasciano a bocca asciutta le telespettatrici, mentre i maschietti potrebbero trovare un ulteriore stimolo per guardare l’Isola imbattendosi nei bikini di Magda Gomes (il suo nome viene dato per certo insieme a quello di Eleonora Brigliadori), Raffaella Fico, in fuga dal ruolo della valletta muta nei giochini di Enrico Papi e Giorgia Palmas. La ciliegina che la Ventura vuole mettere sulla torta risponde al nome del ballerino Raffaele Paganini.

L’Isola 8 sembra puntare tutto, dunque, sul “fattore gnocca” che mai come quest’anno sembra essere abbondante. A nostro giudizio, però alla lunga il format potrebbe patire l’assenza di qualche personalità carismatica: manca un Busi insomma, un Pappalardo ma la “campagna acquisti” non si è ancora conclusa e chissà che la Magnolia non metta a segno il colpaccio negli ultimi giorni…

Se le dinamiche dell’isola dovessero rivelarsi poco briose, comunque, il contesto dovrebbe essere ravvivato dalla strana coppia di opinioniste formata da Alba Parietti e Vladimir Luxuria: occhi puntati, allora, su ciò che accadrà in Via Mecenate a partire da lunedì 14 febbraio.



Articoli che potrebbero interessarti


Raffaella Fico
ISOLA DEI FAMOSI 8: LA SECONDA PUNTATA IN DIRETTA SU DM. ELIMINATA FRANCESCA DE ANDRE’. KILLIAN GASTINEAU E LUCA DIRISIO IN NOMINATION.


Isola dei Famosi 8 - Telefonata di Mauro Masi
ISOLA DEI FAMOSI 8: LA BENEDIZIONE DI MASI NON BASTA A FAR DECOLLARE L’ESORDIO. VENTURA TROPPO BUONA CON LA FICO.


Live: Isola dei Famosi-8-Vs Grande Fratello 11
GRANDE FRATELLO 11 E ISOLA DEI FAMOSI 8: LA SFIDA DEL LUNEDI IN DIRETTA SU DM.


Isola dei Famosi 8
ISOLA DEI FAMOSI 8: STASERA SI PARTE. VIA AL PRONOSTICO DELLO SHARE

30 Commenti dei lettori »

1. serio ha scritto:

20 gennaio 2011 alle 13:12

gnocca a parte, questo cast lascia molto a desiderare



2. luke ha scritto:

20 gennaio 2011 alle 13:14

Mi sa che lo seguirò per la presenza delle opinioniste!



3. Vincenzo ha scritto:

20 gennaio 2011 alle 13:15

Questa scelta di mettere l’Isola anche quest’anno al lunedì non la capisco proprio… c’è il GF, c’è solitamente la seconda parte di una fiction di Rai1 che fà sempre ascolti elevati, c’è la serata crime su Italia1 che rosicchia spettatori… poi dopo si lamentano degli ascolti. Farà sicuramente la fine dello scorso anno, quando perdeva sempre negli ascolti contro GF e fiction e racimolava il 15% finendo alle 0:30



4. MisterMagoo ha scritto:

20 gennaio 2011 alle 13:31

Io proporrei un compromesso storico: 5 anni di assoluto silenzio per l’Isola dei famosi e per il Grande Fratello.
Gli autori gieffini sono ultimamente a corto di idee e di punti fermi: il “tutto può succedere” non è affatto attraente e somiglia sempre più ad un’involontaria anarchia.
Il cast sembra spesso raccimolato dall’elenco dei soggetti seguiti da qualche Servizio Sociale locale o, peggio ancora, raccattato in cambio di punti di share tra la nutrita schiera di ex, parenti, amici inferociti o meno.
Non è da meno l’Isola: i (presunti) famosi sono spesso aspiranti riciclati.
E, causa mancanza pure di questi, siamo passati ai parenti e giungeremo presto ad “amici di”, “medici di”, “creditori di”.
Vogliamo davvero confrontarci il prossimo anno sulla terapia antipsicotica dei concorrenti gieffini di turno o sulle isolane liti tra il parrucchiere di Branduardi e l’estetista di Carmen Russo?



5. Clà ha scritto:

20 gennaio 2011 alle 13:39

a me il cast piace…mis mebra bello trash , sperimao in qualke volto ankora più noto, Federica pellegrini voleva andarci , ma nn l’hanno presa?



6. Diabolikk99 ha scritto:

20 gennaio 2011 alle 13:53

spero che non andrà in onda di lunedì,chi segue gf e isola come fa? si sdoppia? spero andrà al martedì o qualche altra sera che non sia lunedì…vogliono uccidere l’isola così



7. luke ha scritto:

20 gennaio 2011 alle 14:11

Io propongo Rocco Siffredi e Rosetta di Uomini e Donne, Wilma De Angelis, Iva Zanicchi, Rosanna Fratello, Loredana Bertè, Beppe Bigazzi…



8. Federica ha scritto:

20 gennaio 2011 alle 14:16

Riguardo a Garibaldi se è il ragazzo che penso dato che l’ho riconosciuto dalla foto di diva e donna che ho comprato sono felicissima per lui, dovrebbe avere 40 anni e mi ha diretta come regista quando ne avevo 17 ed abitavo a Pomezia. Anche lui aveva la mia stessa età ma gia da tre anni frequentava tutti i giorni una famosa scuola di recitazione a roma mentre la mattina faceva le superiori. Penso sia walter garibaldi e di lui ho il ricordo di una delle persone più generose e buone del mondo e deve essere parecchio umile, di questa parentela lo scopro solo oggi ad oltre vent’anni di distanza. Per me è lui ma lo vedo grasso era magrissimo ma chissenefrega però perchè se veramente è lui finalmente qualcuno vero e di tanto talento all’isola una persona semplice come tutti noi perchè garibaldi è stato un erore del popolo. Gli auguro tutta la fortuna di questo mondo.



9. Schattol89 ha scritto:

20 gennaio 2011 alle 14:32

nessuno di interessante…ma anche l’anno scorso sapeva di niente il programma!



10. marcello walker ha scritto:

20 gennaio 2011 alle 14:48

Costantino, Magda Gomes, Raffaella Fico … sbaglio Gianluca o vi siete dimenticare di elencare i Famosi? :-D



11. Euforione ha scritto:

20 gennaio 2011 alle 15:13

Non Cristiano De Andrè ma sua figlia, quindi. E’ una bellissima ragazza ma suo padre con la sua complessa personalità sarebbe stato più interessante.
I presupposti per una bella rissa tra donne c’è : Gomes, Brigliadori
e Fico sono tre mondi a parte.
Manca fino a questo momento il grande personaggio, Paganini non basta.
La Pellegrini è partita per Parigi.



12. shameboy ha scritto:

20 gennaio 2011 alle 15:55

hahahaha a me sinceramente viene da ridere.
Molti di voi dicevano che il cast della tribù faceva schifo e parliamo di Moric, Brigliadori, Filiberto, Casalegno e invece la Fico, Gomes figli e parenti sconosciuti è un ottimo cast hahaha



13. shameboy ha scritto:

20 gennaio 2011 alle 16:05

Ma cosa aspettano a prendere Maurizia Paradiso che è da anni che vuole andarci sull’isola?? Sarebbe un personaggio interessantissimo



14. Gianni ha scritto:

20 gennaio 2011 alle 16:11

la fico stando alle intercettazioni ha fatto il casting ad Arcore da Silvio
Costantino sono anni che dice no all’isola almeno ha una sua coerenza, vai a vedere che è il meno peggio



15. Diego Milanese e Milanista ha scritto:

20 gennaio 2011 alle 16:16

L’idea dei cognomi invece è ottima. Invece di essere prevenuti su tutto e tutti aspettate di vedere se oltre al cognome questi ragazzi avranno una loro personalità. Magari si magari no ma non credo che la Ventura e la Magnolia reduci dall’isola dello scorso anno inguardabile per la volgarità di busi e per la pochezza di chi ci stava siano stati imprudenti ed autolesionisti fino a questo punto. Secondo me ci saranno delle sorprese molto forti però aspettiamo prima di criticare a priori.



16. Clà ha scritto:

20 gennaio 2011 alle 16:21

Io penso ke non manc a Simona avere contatti con molti personaggi famosi , il problema è del buget ke quest’anno è stato ridotto…



17. Clà ha scritto:

20 gennaio 2011 alle 16:23

C’è da dire ke 2 anni fà hanno fatto parlare dell’isola una certa belen e veridiana con tumiotto e anche 2 gemelline molto peperine, invece lo scorso anno gente più famosa la lecciso, Busi e sandra milo, oppure Luca ward non hanno fatto molto scalpore.Quest’anno il gruppo femminile inoltre è bello trash, speriamo che siano tutte peperine



18. MariaRoma ha scritto:

20 gennaio 2011 alle 16:26

ottime le opinioniste



19. Davide Maggio ha scritto:

20 gennaio 2011 alle 16:30

MariaRoma: chissa’ che non si bacino nuovamente in bocca :D



20. Nedda ha scritto:

20 gennaio 2011 alle 16:31

Domani verranno ufficializzati i nomi dei naufraghi a pomeriggio sul2.
Mancano i cosiddetti bonazzi, ce ne vorrebbero almeno 2 e a questi se si aggiungesse costantino non sarebbe male (la rivalità fra manzi tira sempre, come i bei fisici in costume del resto, sia x quanto riguarda gli uomini che le donne). In fondo con la carenza di veri vip è il genere su cui puntare. Bisogna investire di più sul cast maschile che pure lo scorso anno era molto debole. E poi anche se al grande cast stile prime edizioni ci dobbiamo proprio rinunciare, due grandi nomi ci vorrebbero proprio per avviare il resto. Una alla luxuria xdire. La coppia di opinioniste è fantastica però la parietti almeno come guest poteva andarci!



21. Nedda ha scritto:

20 gennaio 2011 alle 16:49

Ma si dai anche maurizia paradiso ci starebbe! :-)
come l’anno scorso con i figli di anche la storia dei parenti di è una buona idea in tempi di crisi, bisogna poi vedere le personalità. Per esempio il figlio di zero fu una delusione.
Certo che questa collocazione al lunedì non è facile, lo scontro poi con il gf non è il massimo in quanto oltre ad essere già avviato ha un appeal molto più popolare e il pubblico costretto alla scelta..



22. Zoro ha scritto:

20 gennaio 2011 alle 18:39

peccato per il no della coppia Mosetti-Montano, anche se non mi stanno particolarmente simpatici, sarebbe stata cmq una novità una coppia all’isola. Nomi ancora deludenti, le uniche interessanti sono le 3 gnocche e la Brigliadori. Farlo scontrare contro un altro reality è una cosa folle, potevano inoltre avere anche la decenza di partire il 7 di febbraio e non il giorno prima di sanremo, dove nessuno si interesserà all’isola, perchè tutte le trasmissioni Rai saranno concentrate su sanremo!!!



23. Alex ha scritto:

20 gennaio 2011 alle 18:57

Nedda, come fai a sapere che i nomi dei naufraghi verranno ufficializzati domani a Pomeriggio sul 2?



24. emanuele ha scritto:

20 gennaio 2011 alle 19:08

il cast femminile mi piace molto!…….il cast maschile lascia molto a desiderare!…speriamo che la Mona abbia qualche asso nella manica!



25. Gianluca Camilleri ha scritto:

20 gennaio 2011 alle 20:03

A me basta guardare la Fico in costume…vale il prezzo del biglietto ;)



26. tinina ha scritto:

20 gennaio 2011 alle 20:20

@ Alex

Lo ha annunciato la Balivo stessa in chiusura di trasmissione.



27. Alex ha scritto:

20 gennaio 2011 alle 20:56

tinina, ah ok grazie!! Quindi domani finalmente sapremo i 10 vip che parteciperanno all’Isola dei famosi 8!!



28. luke ha scritto:

20 gennaio 2011 alle 22:28

Nedda fai prima a vederti un porno!



29. busb ha scritto:

21 gennaio 2011 alle 00:44

Gianluca
la fico per contratto non potrà indossare le mutande. La Fico in mutande è un diritto esclusivo dei quiz di Italia1!



30. luke ha scritto:

21 gennaio 2011 alle 11:26

@ busb: hahah! vero! Se volete vederla in mutande non c’è bisogna che vada in honduras, puù rimanere a Cologno! HAHAH!



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.