17
dicembre

LA CORRIDA: ANTONELLA ELIA AFFIANCHERA’ FLAVIO INSINNA.

Antonella Elia

Non dite agli amanti della tv innovatrice che non solo sta per tornare uno dei programmi storici della tv italiana ma che addirittura La Corrida potrà contare su una presenza tutt’altro che nuova. Non dite agli ormonosi in cerca di nuove giovanissime icone femminili da idolatrare, che quest’anno potranno soltanto rivedere Michela Coppa su Youtube accontentandosi di filmati di repertorio. Non si può certo dire che la scelta passerà inosservata. 

La nuova edizione dello show del sabato sera, al via a gennaio su Canale 5 con la nuova conduzione di Flavio Insinna, ha decretato un rinnovo totale del cast. Aria nuova al sabato sera dopo l’addio di Gerry Scotti alla storica creatura portata al successo dal compianto Corrado Mantoni. Se fortunatamente la presenza del maestro Vince Tempera è durata solo una stagione e al suo posto troveremo Piero Pintucci, è il nome della “valletta” che desta la più grande sorpresa.  Flavio Insinna, infatti, secondo quanto rivelato dal quotidiano Libero, potrà avvalersi nientepopodimenochè della presenza di Antonella Elia che torna all’ovile.

Ultraquarantenne, la Elia ha già affiancato per diverse edizioni Corrado negli anni 90 prima di dedicarsi ad altre avventure mediatiche e sparire per alcuni anni dalle scene italiane. Poi complice un’Isola dei Famosi di enorme successo, è tornata a popolare il vivaio catodico con un adattissimo ruolo da opinionista. Quella della Corrida è paradossalmente la prima vera grande occasione per un rilancio in grande stile. L’opinionista di Extra Factor è una delle pochissime vallette ad aver avuto la possibilità di affiancare i 3 Grandi della compianta tv di un tempo: Mike Bongiorno, Corrado e Raimondo Vianello.

Proprio quest’ultimo lanciò durante una leggendaria edizione di Pressing uno storico sondaggio in cui chiedeva ai telespettatori: Ma Antonella Elia ci è o ci fa? Ancora oggi, dopo anni, il mistero non è stato risolto. Difficile ipotizzare, sia per motivi anagrafici sia per la personalità di Insinna (decisamente meno imponente dei tre Tenori della tv) che il ruolo della Elia oggi possa rimanere lo stesso.

Sarà interessante capire come avverrà l’interazione con il nuovo cerimoniere del programma e se questo insolito duo riuscirà a dare nuova linfa agli ascolti dei dilettanti che nell’ultima edizione furono sbaragliati dal sorprendente (allora) successo dei baby- talenti di Antonella Clerici. E voi siete d’accordo con questa inaspettata mossa a sorpresa?



Articoli che potrebbero interessarti


Flavio Insinna e Piero Pintucci
LA CORRIDA: FLAVIO INSINNA, IL TRADITORE “COERENTE E PERDONABILE”, EREDITA LO STORICO SHOW DI CORRADO CON ANTONELLA ELIA. E INTANTO LA RAI…


Raul Bova e Ricky Memphis a La Corrida
LA CORRIDA: INSINNA TEME BALLANDO E “INVADE” CANALE 5. OSPITI DOMANI RICKY MEMPHIS E RAOUL BOVA.


La Corrida, guida tv del 2 aprile 2011
ATTENTI A QUEI DUE VS LA CORRIDA: ULTIMA SFIDA TRA I VARIETA’ DI GIUSTI-FRIZZI E INSINNA-ELIA


La Corrida - quinta puntata
FLAVIO INSINNA VS ANTONELLA ELIA, DUALISMO MEDIATICO O CONFLITTO REALE?

22 Commenti dei lettori »

1. federica ha scritto:

17 dicembre 2010 alle 13:31

non è un programma che seguivo.,.,.forse quest’anno ogni tanto vedrò degli spezzoni poichè mi piace molto insinna…
per la elia sono felice, a me è sempre piaciuta



2. zack71 ha scritto:

17 dicembre 2010 alle 13:42

Beh per ora Insinna è stato di parola.
Ha spiazzato tutti e sta creando aspettattiva e curiosità
prima di iniziare.
Se il buon giorno si vede dal mattino …



3. Paolidiyou ha scritto:

17 dicembre 2010 alle 13:46

La Elia puo’ fare solo ruoli marginali come valletta o opinionista, anzi è gia’ una miracolata , una come lei, a lavorare in tv….d’altronde la tv è una grande casa che accoglie un po’ tutti….
Sono pero’ contento che non sia stata scelta la solita 20 enne di turno, ma una donna gia’ vicina ai cinquanta.



4. boop ha scritto:

17 dicembre 2010 alle 13:57

Daiii sono contento, io la adoro!



5. zack71 ha scritto:

17 dicembre 2010 alle 14:01

Io l’ Elia l’ ho vista a teatro ed è molto , ma molto brava.
Credo che sia una coppia bene assortita.
Se Insinna l’ ha scelta , non credo che l’ Elia abbia santi in paradiso ,
è perchè ne riconosce il talento .
Insomma Corrado la scoperta , Vianello ne ha sempre parlato molto bene (ed era uno che sprecava elogi) , addirittura ne parla bene anche Aldo Grasso nel suo dizionario.
Io credo che ci si divertirà in modo piacevole e non volgare , che per mediaset / canale 5 , è una novità incredibile.



6. Andrea80 ha scritto:

17 dicembre 2010 alle 14:19

Io sono molto d’accordo con questa scelta, la Elia mi piace, a prescindere dalla questione “ci e’ o ci fa”?
Simpatica, ironica e matta al punto giusto, puo’ rivelarsi una mossa vincente per la nuova corrida, invece della solita Belen di turno, al fianco di Insinna



7. mats ha scritto:

17 dicembre 2010 alle 14:27

Mi piace, mi piace, mi piace!! La Elia è molto sottovalutata, mi sembra una brava intrattenitrice! Credo che l’abbia nel sangue!



8. mcooo ha scritto:

17 dicembre 2010 alle 14:27

No Comment.



9. massy ha scritto:

17 dicembre 2010 alle 14:29

NOTIZIONEEEEEEEEEEEEEE CHE BELLO ANTONELLA ELIA TORNA IN TV…UNA DELLE MIE PREFERITE DELLA TV !!!! NON VEDO L ORA DI RIVEDERLA!!!! SONO STRA FELICE DI QUESTO RITORNO IN PRIMA SERATA!!!



10. mimmo 75 ha scritto:

17 dicembre 2010 alle 14:44

sono contento per la Elia, è sempre stata un personaggio che ha fatto sorridere con le sue esternazioni. A proposito di Corrida, si sa già da quale studio andrà in onda?



11. Phaeton ha scritto:

17 dicembre 2010 alle 14:50

Io spero bene solo per il fatto che almeno c’è un nuovo volto mediaset.



12. mister ha scritto:

17 dicembre 2010 alle 15:10

mi sembra una buona accoppiata.



13. Gianni ha scritto:

17 dicembre 2010 alle 15:22

ma pure le vallette ora le pigliano in menopausa non bastavano le presentatrici sempre le stesse che fanno 350 trasmissioni solo loro? E’ proprio vero che sti anziani non vogliono lasciare il posto ai giovani…di sto passo si saranno mangiati tutto loro e neppure la pensione quando faremo vecchi ci daranno…al rogoooooooooooo



14. luke ha scritto:

17 dicembre 2010 alle 16:38

Sono contento per Antonella, ho avuto il piacere di conoscerla ed una persona molta simpatica ed umile.
Flavio Insimma non mi piace tanto ma sono curioso di vedere questa nuova edizione.



15. pisy77 ha scritto:

17 dicembre 2010 alle 17:27

Mi fa piacere almeno qualcosa che ci riporterà indietro con i ricordi della vecchia corrida!! L’Elia mi fa troppo ridere e una simpaticona anche se un tantino scemotta!!! con Flavio insinna si crea una bella situazione! speriamo bene vedremo cosa succederà!!



16. AnTo ha scritto:

17 dicembre 2010 alle 17:52

Per la gioia di Liofreddi, un’altra ex isolana trova lavoro alla concorrenza :-D :-D :-D



17. Zoro ha scritto:

17 dicembre 2010 alle 18:41

una bella valletta giovane, no???



18. cancer ha scritto:

17 dicembre 2010 alle 21:31

Sono contentissimo che sia stata scelta antonella!vai anto!
Personalmente preferisco lei a tante giovani bellone piene di nulla, perchè la elia ha sempre mostrato simpatia e originalità.



19. zia-assunta ha scritto:

17 dicembre 2010 alle 22:19

Bravo Insinna!!!!!!!!!!!



20. Giorgio80 ha scritto:

22 dicembre 2010 alle 03:53

Che tristezza, nessuna parola per il maestro Pregadio, recentemente scomparso. Vergognatevi. Quanto all’Elia, beh si prospetta come l’unico legame con un passato glorioso e ormai ricordo di un programma che, probabilmente, verrà rovinato.



21. danielA ha scritto:

23 dicembre 2010 alle 14:37

SONO SICURA CHE GLI AUTORI HANNO FANNO UNA GRANDE SCELTA PER FLAVIO E ANTONELLA IL PROGRAMMA AVRA’ UN GRANDE SUCCESSO , IN BOCCA AL LUPO



22. aleandro ha scritto:

30 dicembre 2010 alle 22:32

Spero solo che Antonella possa avere la possibilità di esprimersi al meglio anche artisticamente magari ballando visto che è molkto capace e poi dovrà anche condurre con Insinna, dopo tutti questi anni di carriera nn è e nn può essere definita valletta



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.