7
novembre

X FACTOR 4, UNA DECIMA AL SABATO CON IL PERICOLO ZAPPING

Nevruz Joku nella decima puntata di X Factor 4

Abbiamo deciso di creare un gruppo d’ascolto per guardare la decima puntata di X Factor 4, proprio come si conveniva tempo addietro per il più classico dei sabati sera. E sin dall’inizio della puntata c’è venuto da chiederci: “perché si sono limitati a pubblicizzare il ritorno di Simona Ventura, Claudia Mori e dell’epurato Morgan senza cogliere la palla al balzo, sfilando un attacco last minute alla sanguinaria”? D’altronde un sottile colpo di fioretto Maria De Filippi l’ha sferrato: a C’è posta per te è tornato, per l’occasione, il cavallo di battaglia delle clownesche gesta di Ezio Greggio ed Enzo-Vincenzina-Iacchetti.

Il pubblico di X Factor si è dovuto accontentare di una gradevole Lorella Cuccarini che, però, dopo la buona performance di apertura (fatene una simile ogni puntata) ben poteva terminare la propria ospitata visto che c’è un momento per lo spettacolo e uno per la musica. Cosa che ad X Factor sembra non essere ancora ben chiara. Evitabilissima, proprio per questo, l’ospitata del Cesarone Max Tortora, la cui presenza sul palco del talent show di RaiDue resta ancora un mistero. Dulcis in fundo, ha rovinato la festa un Edoardo Bennato, di cui non sentivamo proprio la mancanza e che ci ha fatto ricordare l’appuntamento con i cani della dirimpettaia Maria.

Per quanto riguarda la gara, la serata è stata avvincente. Ad ogni pubblico il suo televoto, così abbiamo visto Nathalie salvata e tutelata dall’appello accorato di Lorella per la salvaguardia del gentil sesso, Stefano riconfermato e protetto malgrado le sue difficoltà, e Nevruz, clamorosamente punito (a metà) per la prima volta dalla platea del saturday night.

Stessa platea che col tilt, decide poi di eliminare il contumace piccolo Ruggero, rappresentato dopo la mezzanotte, dal papi che figura in gran finale, in attesa del verdetto, abbracciato all’eccentrico Nevruz, agghindato da clown sgarupato.

Ospiti inadeguati, televoto curioso, tanto potenziale e poca potenza per un appuntamento che ha perso l’occasione per la consacrazione televisiva. Perché, diciamoci la verità, il pericolo dello zapping senza ritorno è stato sempre in agguato. Avete mai provato a spostarvi sul cinque?



Articoli che potrebbero interessarti


X Factor 4 - Decima Puntata (56)
XFACTOR 4, FOTOGALLERY DELLA DECIMA PUNTATA


X Factor 4 - Decima Puntata (6)
X FACTOR 4: LA DECIMA PUNTATA DEL SABATO, IN DIRETTA SU DM IN ATTESA DI VENTURA, MORGAN E MORI OSPITI MARTEDI’ PROSSIMO. RUGGERO ELIMINATO


X-Factor-4-Nona-Puntata-17
X FACTOR 4 SPECIALE, A TUTTA SIGLA. OSPITI: LORELLA CUCCARINI, EDOARDO BENNATO E I VOCA PEOPLE


X-Factor-4-Nona-Puntata-7
X FACTOR 4. NONA PUNTATA: NO SPECIALE, NO PARTY. ELIO SENTENZIA: “DATEMI IN MANO XF, FAREI UN PROGRAMMA DA RICORDARE”.

17 Commenti dei lettori »

1. Francy_Ca ha scritto:

7 novembre 2010 alle 01:27

Fedele al live non ho mai fatto zapping! Mi è calata la palpebra più di una volta però



2. angelot ha scritto:

7 novembre 2010 alle 02:41

Si comincia con un medley delle sigle più belle dei programmi Rai che vede protagonisti i ragazzi e Lorella Cuccarini, uno degli ospiti di questa sera. Un vero momento di varietà per celebrare il programma televisivo in prima serata al sabato. Peccato la caduta di Lorella…ma a lei si perdona tutto, vero?
Scusate se ci permettiamo ma io e i miei amici qui in salotto ci chiediamo: “ma Lorella come giudice, no?” Sarebbe stata perfetta e competente a tutti i livelli. Al posto di chi?
Beh, dai, lo sapete…
(musicroom.it)

Da sottolineare la presenza di Lorella Cuccarini e Max Tortora come giudici rispettivamente nella prima e nella seconda manche, i cui giudizi sono stati più interessanti e più formativi di coloro che hanno questo ruolo da dieci puntate.
(musica.excite.it)

La puntata si è aperta con un inaspettato “scivolone” nel vero sesnso della parola. Spumeggiante e vivacissima, ha parto le danze della puntata Lorella Cuccarini: a un certo punto è sparita dall’inquadratura. Effetto coreografico di Luca Tomassini? No, una caduta con tutte le carte in regola, che l’artista ha sfrontato con grande simpatia e autoironia. Lorella si è poi unita ai giudici e da educatissima ospite ha elargito sorrisi e complimenti a tutti i ragazzi.
( ilsussidiario.net)



3. Curiosity ha scritto:

7 novembre 2010 alle 09:17

Ritengo “C’è posta per te”, un programma veramente da vecchi. Ma ciò nonostante, concordo che facendo zapping, ci si distraeva facilmente. Inadeguate le ospitate Bennato (infatti è stato fatto passare a notte fonda) e Max Tortora. Piu’ giusta quella della Cuccarini, anche se il fatto che in molti abbiamo notato il suo “tiraggio/tagliando” mi ha messo addosso una considerevole tristezza. Mi chiedo ed a questo punto chiederò a Fuckinetti, e se in finale ci arrivvasero chesso’ ruggero e davide, cosa facciamo? Chiudiamo tutto alle 11:30 o facciamo la finale di X factor a colpi di videowall????



4. Andrea80 ha scritto:

7 novembre 2010 alle 09:19

In effetti dopo l’esibizione della splendida Lorella, che tra l’altro e’ pure caduta, anche se non si e’ visto, ho iniziato a saltellare tra il 2, il 5 e l’anticipo Inter-Brescia, e piu’ che su Stefano o Nevruz, la mia attenzione si e’ soffermata sulla storia della mamma che non rivedeva la figlia da sedici anni, a C’e'posta…



5. maxs ha scritto:

7 novembre 2010 alle 09:41

per carità, c’è posta per te non mi piace, Maria non mi piace. Ho preferito Xfactor.



6. white ha scritto:

7 novembre 2010 alle 10:00

io ho messo sul5 per curoosità solo dopo x factor.
scandaloso il fatto dei minorenni che non si possono esibire dopo la mezzanotte.
avremo una finale senza il vincitore sul palco? -.-



7. Clà ha scritto:

7 novembre 2010 alle 10:55

Io ho visto tutto X Factor , e poi alle 00,25 sn uscito , a me la serata è piaciuta tantissimo super godibilissima, ma la serata unplagged la faranno quest’anno??



8. tinina ha scritto:

7 novembre 2010 alle 10:59

Io non ho mai fatto zapping anche perché trovo C’è posta uno dei peggiori programmi degli ultimi anni!!! Era prevedibile il crollo di X FACTOR, per lo meno per noi, evidentemente siamo dei veggenti rispetto ai capoccioni RAI. Riguardo la finale nel caso ci arrivasse Davide, beh se quando c’è la Campion si riesce a finire alle 23,30 non lo si può fare sempre? Alla fin fine a che serve allungare il brodo, anzi l’agonia (in questo caso)?

Riguardo la puntata di ieri a me sembra che Nevruz sia rimasto molto toccato nell’ordine:

1) dall’essere andato al ballottaggio (tessssoro non siamo tutti Elio!)
2) dalla evidente disapprovazione del pubblico in sala all’esito del
televoto
3) dalla delusione nella voce di Facchinetti sempre riguardo il risultato
(anche questa abbastanza evidente, almeno per me).

Voi che ne dite?



9. tinina ha scritto:

7 novembre 2010 alle 11:02

Ho dimenticato una xosa:

E’ vero, perché non hanno giocato la carta Ventura-Mori-Morgan ieri sera? Magari avrebbero catturato qualche spettatore in più.



10. illl ha scritto:

7 novembre 2010 alle 11:07

mi dispiace molto x ruggero…e poi ..insomma non è neanche potuto andare di fronte ai giudici…vergognoso!!!!



11. gef ha scritto:

7 novembre 2010 alle 12:31

Titina non esageriamo.. ANZI FORSE C’è POSTA, è uno dei programmi pi “puliti” e gradavoli degli ultimi anni di Canale 5… Capisco i pregiudizi e le antipatie che si possono avere su i personaggi tv… ma Bisogna dare a Cesare quel che è di Cesare..La De filippi (e non sono di parte, davide potrebbe confermare dato che sa che sn Fan della Cucca..) con C’è Posta e Amici non solo ha trovato delle carte vincenti ma fa un buon lavoro… e IL SABATO,almeno il sabato, chi sta casa ha il diritto di rilassarsi quindi ben vengano le ospitate tipo greggio e Iacchetti insieme ad altre storie più o meno toccanti..
Riguardo ad xfactor, tutto sommato non è andato malissimo.. visto che il suo pubblico è per lo più giovane e i giovani il sabato esce…
Forse sarebbe stato meglio la Domenica.Il serale di Amici andava molto bene.

Per quanto riguarda l’intera puntata di x factor (che ho visto a causa influenza -.-) devo dire che mi è piaciuta… Non seguo molto la trasmissione,anzi questa è stata ,forse, l’unica puntata che ho visto per intero..Una bella e piacevole serata..Scontento dell’uscita di Ruggero.
Gli ospiti: forse quello più fuori posto è stato max tortora. Alcuni Interventi della Cucca mi sono piaciuti, e seppur non è una Cantante potrebbe essere un buon giudice per una futura edizione, d0altronde anche la Ventura è stata un giudice di x factor pur non avendo degli strumenti adatti.
Personalmente non trovo giusto tutto questo accanimento nei confronti della Tatangelo, premettendo che a me non piace moltissimo come cantante, ma ha fatto dei buon interventi..forse anche qui c’è un po’ di pregiudizio dovuto allpetà, al fatto che è la compagna di.. e al fatto che le sue canzoni non sono proprio dei nuovi pilastri della musica italiana..



12. patrizia ha scritto:

7 novembre 2010 alle 12:32

E’ dall’inizio della trasmissione che non amo Nevruz e speravo che ieri sera uscisse ed invece è toccato dal tenero Ruggero…….
Ma come votano i telespettatori? se votano……..

Non parliamo poi del caso Stefano…….non capisco perchè continuano a graziarlo……



13. Dynit ha scritto:

7 novembre 2010 alle 13:28

Io non ho potuto resistere al momento di Vincenzina ed Ezio a C’è posta per te. Ho anche fatto un live della trasmissione della De Filippi durante il siparietto dei conduttori di Striscia nel live di XF. Un live nel live, eheheh.

Comunque rimango sempre della mia stessa idea… il livello è troppo basso. Le scenografie sono ripetitive oltre che brutte. Quelli della Magnolia dovrebbero prendere spunto di più dalla versione inglese. Diciamo che il miglior cantante della nostra versione corrisponde al peggior cantante della versione inglese. Il che è tutto dire.



14. AnTo ha scritto:

7 novembre 2010 alle 17:59

Non è stata una delle puntate migliori, ma neanche pessima.

Che quest’anno XF non riesca a decollare (dopo un inizio al 17%) non è un mistero per nessuno…le migliorie da apportare sono poche e fattibili, basterebbe poco.

Non vorrei che tutto l’interesse (anche mediatico) che cercano di suscitare intorno al programma (numerose serate a tema, casi umani e soprattutto il ritorno dei 3 ex giudici) sia un segno per far capire che questa sarà l’ultima edizione.
Speriamo di no…nonostante tutto, resto sempre XF-dipendente…al di la di critiche, ascolti bassi etc…A ME ME PIACE :-) :-) :-)



15. *Elena* ha scritto:

8 novembre 2010 alle 12:49

Nevruz che paiaso (pagliaccio)!!!
A parte che tutta la trasmisisone sta diventando una pagliacciata. L’ho vista su internet, ma purtroppo X Factor fa sempre più acqua da tutte le parti.



16. Mimì ha scritto:

9 novembre 2010 alle 10:44

ELENA:
Penso che i pagliaci sono altri non propio Nevruz. Nevruz è un vero e autentico artista, tanto da piacere a tantissime persone ( Vai a guardare il suo Facebook per la quantità di fans che ha e il suo My Space per rendertene conto del suo spessore artistico e musicale ), tra queste persone c’è una molto speciale che capisce qualcosa di musica e sa ditinguere tra gli artisti e i clown il cui nome può ricordarti qualcuno: MINA. Consiglio da darti: Non giudicare senza prima conoscere e offendere senza alcun valido motivo.



17. *Elena* ha scritto:

9 novembre 2010 alle 13:01

@ Mimì: io l’ho sentito Nevruz, ma a me fa schifo. Non mi piace come canta. E non lo considero un cantante. Per me fa tanta scena solo per come si combina e basta.
Non ci tengo a veder il suo facebook, perchè non mi interessa. E Mina so chi è, l’ho vista anche di persona a Cremona un paio di volte.



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.