9
settembre

I CESARONI 4: LA TRAMA

I CESARONI 4, ALICE (MICOL OLIVIERI) WALTER (LUDOVICO FREMONT) CARLOTTA (ROBERTA SCARDOLA) MARCO (MATTEO BRANCIAMORE) EVA (ALESSANDRA MASTRONARDI)

Quest’anno la famiglia Cesaroni subirà un bello scossone. Giulio e Lucia, dopo anni di passione travolgente, si trovano ad affrontare un grave momento di crisi. Lei ha deciso di cogliere un’importante occasione lavorativa in un museo di Venezia, mentre lui ha continuato a occuparsi della famiglia e della bottiglieria a Roma. In principio fare su e giù per lo ‘stivale’ è sembrato fattibile ma, dopo i primi faticosi mesi, le cose si sono rapidamente complicate, e alla fine ai due non è restato che prendersi una bella pausa di riflessione. Come andrà a finire?

Intanto, però, la separazione da Lucia provoca nell’inossidabile Giulio delle clamorose crisi di panico. Per fortuna l’affetto dei figli e degli amici e l’ingresso nella sua vita di Emma, una bravissima e simpaticissima psicoterapeuta, e di sua sorella Olga, una spumeggiante e prorompente madre di famiglia, lo aiuteranno ad affrontare la situazione. Anche il buon Cesare si trova a dover gestire un nuovo stato delle cose. Lo scapolone della Garbatella ha finalmente deciso di convolare a giuste nozze ed è determinato a fare tutto il possibile per rendere felici sua moglie Pamela e sua figlia Matilde. È davvero pronto, però, l’oste ad affrontare tutte le complicazioni che comporta avere una famiglia?Perfino Stefania Masetti dovrà imparare a colmare il vuoto lasciato dalla partenza della sua migliore amica Lucia, anche perché quest’anno non potrà neanche più sfogarsi sul povero Ezio che sembra essersi trasformato nel marito perfetto. Il meccanico, infatti, ha deciso di lasciare la sua vecchia attività e rilanciarsi come imprenditore di successo col più insospettabile dei soci: il padovano Antonio Barilon. Senza contare che anche Walter, dopo una bella litigata col padre per questioni legate alla gestione dell’officina, ha deciso di andarsene di casa determinato a seguire le proprie aspirazioni, lasciando la brava preside ulteriormente priva di punti di riferimento. Ce la faranno i Masetti a trovare il loro nuovo equilibrio?

Rudi e Alice, dal canto loro, sono tornati dalle vacanze estive profondamente cresciuti: non solo hanno smesso di comportarsi come cane e gatto, ma si sono scoperti ottimi amici e confidenti. Questo nuovo anno scolastico li vedrà alle prese con molti nuovi problemi, soprattutto di natura sentimentale: il primo finirà per innamorarsi perdutamente di una bella e spericolata nuova compagna di classe di nome Miriam, e la seconda si guarderà molto attorno alla ricerca del primo vero amore della sua vita. Riusciranno i due inesperti adolescenti a non farsi troppo male?

Naturalmente attorno a loro due c’è la solita combriccola di amici: Budino, Jolanda, Lorenzo e Regina che mai come quest’anno saranno coinvolti nelle vicende di casa Cesaroni. E poi ci sono i più piccoli, Matilde e Mimmo, che dovranno vedersela con Andy, il nuovo bulletto delle medie, che porterà scompiglio nella tenera amicizia tra i due che forse potrebbe rivelarsi qual cosa di più. E ci sono anche i più grandi, come Gabriella, assediata dallo psicologo Fernando che – innamoratissimo – inizia a scalpitare, pretendendo che la loro “amicizia speciale” si trasformi in qualcos’altro. Sarà pronta, la nonna, a rinunciare alla sua indipendenza e a mettere la testa a posto?

Naturalmente all’appello non possono mancare Marco ed Eva. I due neo genitori si troveranno a constatare sulla loro pelle quanto sia difficile mantenerla la felicità, dopo che la si è raggiunta. Lui, infatti, dovrà dedicare tutte le proprie energie alla composizione del secondo disco, che sappiamo essere sempre il più difficile, mentre lei dovrà districarsi tra il difficile mestiere di mamma e le sue mai risolte aspirazioni professionali. La nuova radio lanciata da Franco, l’ex produttore di Marco, verrà in soccorso a entrambi. Basteranno, però, nuovi colleghi e un vivace ambiente di lavoro a tenere lontano il silenzioso pericolo della routine?

[Per maggiori informazioni sulla quarta serie de I Cesaroni clicca qui]

[Per una fotogallery de I Cesaroni 4 clicca qui]

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti


Bonolis
CHI HA INCASTRATO PETER PAN AL GIOVEDI SERA. I CESARONI TRASLOCANO AL MARTEDI


Cesaroni 4, Matteo Branciamore e Alessandra Mastronardi
I CESARONI TORNANO STASERA SU CANALE 5 TRA POLEMICHE E NOVITA’


DM Live 24 4 Luglio 2010
DM LIVE24: 4 LUGLIO 2010


Jacopo Cullin e Giovanni Ludeno (US Rai)
Le Indagini di Lolita Lobosco 3: il gallerista Daniele Pecci stravolge la vita della vicequestore Luisa Ranieri

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.