9
settembre

TI LASCIO UNA CANZONE: DOMANI AL VIA LA QUARTA EDIZIONE CON LA “SFIDA OBBLIGATA” ALLA FICTION IL PECCATO E LA VERGOGNA

Antonella Clerici conduce per la quarta volta Ti lascio una canzone

Mancano poco più di 24 ore ore alla prima vera sfida della nuova stagione tv. Antonella Clerici e i talenti della canzone in formato tascabile contro i belli della fiction Gabriel Garko e Manuela Arcuri. Una sfida  evitata dalla Rai, che ha spostato Ti lascio una canzone dal mercoledì sera, ma voluta fortemente da Mediasetrimandando quasi all’ultim’ora l’annunciata prima puntata di C’è posta per te e programmando la quarta puntata della fiction Il peccato e la vergogna. In quanto a risultati d’ascolto la Clerici non poteva trovare avversario più temibile e sulla bionda conduttrice bruciano ancora le ferite di un anno fa dovute  alla soppressione di Tutti pazzi per la tele, proprio per un Garko bello e dannato ne L’onore e il rispetto.

Ma “Ti lascio una canzone” non è “Tutti pazzi per la tele” e la Clerici debutta domani sera con la quarta edizione di uno dei suoi più grandi successi, per poi proseguire al sabato sera dal 18 settembre. Riuscito comunque l’intento di anticipare il debutto del fratello Io Canto, il baby talent show di Rai1 andrà in onda dall’auditorium di Napoli e punta su un cast in gran parte rinnovato. Protagonisti assoluti saranno 35 giovani interpreti di età compresa tra i 7 e i 15 anni, provenienti da tutte le regioni d’Italia, che canteranno le canzoni che hanno segnato la storia della musica italiana. Ad accompagnarli un’orchestra dal vivo di 30 elementi, diretta dal maestro Leonardo de Amicis.

Novità in giuria dove siederanno Stefania Sandrelli e Massimiliano Pani, in qualità di commentatori fissi della trasmissione. Ospiti della prima puntata saranno Dionne Warwick e Gigi D’Alessio, voce simbolo della città partenopea, riguardo la quale la Clerici ha voluto affermare il suo profondo affetto: “Napoli è una sede fantastica, il problema era avere anche il quotidiano della ‘Prova del cuoco’ da Roma: io lavoro anche dietro le quinte, non solo in onda. Per fortuna siamo tornati al sabato sera“. Polemiche a parte, la quarta edizione può decollare, ma le novità non sono finite.

Nel team del talent show ci sarà anche Frank Matano, 20enne italoamericano già famoso sul web per degli irriverenti scherzi telefonici che ha portato anche nella trasmissione Sky Scherzando sul satellite. Frank sarà una sorta di fratellone per i ragazzi in gara, come ha evidenziato la stessa conduttrice, definendolo il nuovo Fiorello (?).

La musica e le belle canzoni di una volta saranno il filo conduttore del programma, che nelle edizioni passate ha siglato ottimi ascolti, raggiungendo picchi che hanno sfiorato il 40% di share. Ti lascio una canzone è risultato il talent show più visto della televisione italiana, come tiene a precisare il comunicato. Viene allora da chiedersi: sarà davvero Antonellina e tutta Rai1 a temere Garko tra peccato e vergogna o viceversa?

Comunque vada la sfida, la vera partita si giocherà sabato 18 quando scenderà in campo Maria de Filippi con le storie di C’è posta per te. E, vuole il caso, che il primo ospite di Maria sia proprio Gabriel Garko. Non ci sono dubbi che per Antonella Clerici non sarà di certo una delle edizioni più facili.

”Ti lascio una canzone” e’ una produzione di Rai1 in collaborazione con Ballandi Entertainment SpA. La regia è di Sergio Colabona, la scenografia è a cura di Chiara e Gaetano Castelli, la direzione artistica e musicale è del Maestro Leonardo de Amicis.



Articoli che potrebbero interessarti


Clerici e Massimiliano Pani fidanzati
MASSIMILIANO PANI: NON HO PERSO LA TESTA PER ANTONELLA CLERICI


Ti lascio una canzone
TI LASCIO UNA CANZONE TORNA STASERA E PREME L’ACCELERATORE SUL FATTORE TALENT


Antonella Clerici - Ti Lascio un Canzone
ME LO DICONO TUTTI SI ‘SALVA’ DAL SABATO SERA. CHI ANDRA’ A FINIRE NEL PRIME TIME PIU’ PRESTIGIOSO? CONTI O CLERICI?


Clerici
ANTONELLA CLERICI IN AMERICA PER IL TOUR DI TI LASCIO UNA CANZONE

15 Commenti dei lettori »

1. boop ha scritto:

9 settembre 2010 alle 18:41

Nella foto le hanno appena detto che si scontrerà con garko?



2. Thomas Tonini ha scritto:

9 settembre 2010 alle 18:50

@boop: la mia scelta non era casuale! :-) Forse però il volto della Clerici sarebbe stato più verde….



3. Davide Maggio ha scritto:

9 settembre 2010 alle 18:54

Perche’, vogliamo parlare della persona che le e’ alle spalle?



4. MyLove ha scritto:

9 settembre 2010 alle 18:56

Vedrò Ti Lascio una Canzone come sempre. Il programma mi è sempre piaciuto e mi piacerà anche questa quarta edizione =)



5. lauretta ha scritto:

9 settembre 2010 alle 19:22

ahahah la Clerici…



6. zia-assunta ha scritto:

9 settembre 2010 alle 19:46

Forza Anto sei la numero uno!!!!!!!!



7. Phaeton ha scritto:

9 settembre 2010 alle 20:13

Io non lo vedrò perchè non mi piace il tipo di programma, mi ha stancato, pià che altro anche il modo di trattare questi ragazzi che sembrano dei vecchi più che dei ragazzi… secondo me in tv manca un vero spazio per i ragazzi perchè si passa dall’idealizzazione dei bambini di ti lascio una canzone, alla denigrazione dei ragazzi del Gf o di La Pupa e il secchione… ci vorrebbe una bella via di mezzo con dei ragazzi normali che vivono e si vestono normalmente!

Però sinceramente dal punto di vista dell’Auditel spero vinca la Clerici, perchè non merita questa gogna mediatica! A mediaset hanno spostato di tutto per farle la guerra.

Lo stesso Scotti oggi ha detto che Io canto doveva andare in un altro periodo… che poi sono stati degli stupidi a metterlo nello stesso periodo!



8. zia-assunta ha scritto:

9 settembre 2010 alle 21:14

Lo schifo e la vergogna finisce tra 2 settimane poi Mediaset cosa programma?



9. Alessiofanreality ha scritto:

9 settembre 2010 alle 21:19

Mi dispiace per la Clerici, però detesto i programmi con i bimbi che cantanto, spero sia sbranato dalla fiction.
@Zia assunta
tanto schifo non fa la fiction visti gli ascolti, io la trovo un’ottima fiction e non solo io!



10. simo201712 ha scritto:

9 settembre 2010 alle 22:29

Lo schifo e la vergogna finisce tra 2 settimane poi Mediaset cosa programma?

hahaha se il peccato e la vergogna è una schifezza, un programma dove ci sono dei bambini che sembrano quarantenni vestiti da prima comunione cos’è?? hahaha
la finta buona verrà annientata.



11. wew ha scritto:

9 settembre 2010 alle 22:31

Lo schifo e la vergogna finisce tra 2 settimane poi Mediaset cosa programma?

Ah Zia Assunta peccato che non ti sei potuta spogliare nuda a Sora perchè la fiction schifosa ha asfaltato Frizzi.



12. venturafan ha scritto:

9 settembre 2010 alle 22:49

Quindi Ti lascio Un Floppone va in onda domani per poi passare a sabato?



13. Gianni ha scritto:

9 settembre 2010 alle 23:45

poche storie, “Il peccato e la vergogna” sarà un romanzone d’appendice, un feuilletton passionale pieno di eros e violenza ma è un ottimo prodotto: buona sceneggiatura, ottima ambientanzione, ottima regia, e nonostante i luoghi comuni che vorrebbero il contrario Garko è bravo e sexy da paura. Altrettanto sexy la “manovella” arcuri (dago dixit) e negli anni, sembrerà strano, ma è anche migliorata nella recitazione.

Ti lascio una canzone invece nell’ultima edizione era fatto veramente coi piedi: bambini che sembravano arruolati per una sagra di paese e regia pessima. Si vedeva che mancava la firma del genio che ha creato le prime due stagioni ovvero Roberto Cenci che ha creato anche Io Canto. E’ questo il motivo perchè la prima edizione di Io canto era nettamente superiore all’ultima della sora Cecioni-Clerici.

A mio modesto parere, a scatola chiusa (se è come la primavera scorsa) Antonellina merita di perdere la gara auditel sia domani che per tutti i prossimi sabati quando si va a scontrare – ma qui non sono obiettivo – contro la migliore mente televisiva, il genio assoluto del piccolo schermo e la nuova goldoni della commedia dell’arte, la divina Maria.



14. zia-assunta ha scritto:

10 settembre 2010 alle 12:05

Stasera Antonella 30, Garko 25 e mi spoglio a Sora!!!!!



15. Alessiofanreality ha scritto:

10 settembre 2010 alle 15:14

ti conviene non spogliarti perchè la clerici flopperà, e se lo merita!



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.