26
marzo

ECCO IL NUOVO STUDIO (SEQUESTRATO) DI AMICI

Tendone Amici di Maria de Filippi @ Davide Maggio .it

Aggiornamento del 26 marzo 2009

Nel post che segue Vi avevamo fornito una serie di anticipazioni sul trasloco di Amici, da Cinecittà agli Studi Elios mostrandovi le prime foto del nuovo, imponente, studio-tendone. Al contempo Vi avevamo parlato di un blocco dei lavori ad opera dei Vigili del Comune di Roma. Oggi arriva, sulle pagine de L’Unità la notizia del sequestro del capannone. Un capannone che avrebbe dovuto essere temporaneo (3 anni) ma, stando a quanto si legge, “un sopralluogo della polizia giudiziaria, supportata dalla sovrintendenza archeologica, demolisce l’ipotesi della temporaneità. Difficile da credere che una gettata di cemento armato, e un muro di contenimento, possano essere poco invasivi. Per i vigili non basta la semplice Dia, ma serve un permesso a costruire, con lunghe procedure per l’autorizzazione. L’abuso viene certificato, gli incartamenti spediti in procura, dove si apre un fascicolo e si decide di mettere sotto sequestro la struttura”.

Articolo del 14 novembre 2008

Finalmente ce l’hanno fatta. Maria De Filippi traslocherà.

Dopo aver “monopolizzato” per anni i teatri 1, 5 e 19 di Cinecittà e dopo svariati tentativi (tutti falliti) di farle abbandonare la “fascinosa” roccaforte di Via Lamaro a Roma, il prossimo gennaio Maria Dei Miracoli “cambia casa”.

Saranno, infatti, gli studi 5 e 6 (ora Ruota della Fortuna) Elios ad ospitare C’è Posta per Te e Uomini e Donne.  Discorso a parte merita Amici. Per lo show di punta dell’ammiraglia del Biscione è, infatti, in preparazione un gigantesco tendone (che vedete nella foto) che dovrebbe sostituire il mitico studio 5 Fellini di Cinecittà per ospitare la prossima edizione serale del talent show più famoso del belpaese.

Ma non è mica finita qui…

Pare sia in costruzione un edificio (sempre nel complesso degli Studio Elios sulla Tiburtina) che dovrebbe ospitare l’intera scuola di Amici con annesso studio, per l’edizione in daytime, uffici di Fascino e, con ogni probabilità, una palestra per gli allievi di bloody Mary.

Il trasferimento sarebbe in programma per gennaio 2009 ma sembra che i lavori per il tendone del serale siano stati da pochi giorni bloccati dai vigili del comune di Roma.

A seguire una fotogallery del tendone.



Articoli che potrebbero interessarti


Ingresso degli Studi Elios di via Tiburtina a Roma 2
LA FASCINO DI MARIA DE FILIPPI TRASLOCA AGLI STUDI ELIOS


Tabellone Imprese Titaniche
BOOM! IMPRESE TITANICHE


Maria De Filippi (Elios - Cinecittà)
MARIA DE FILIPPI ANCORATA A CINECITTA’: ANNULLATO IL TRASFERIMENTO AGLI STUDI ELIOS


Amici 9, Emma Marrone con Maria De Filippi
MARIA, ORA NON CI SONO PIU’ SCUSE.

51 Commenti dei lettori »

Pagine: [1] 2 » Mostra tutti i commenti

1. Il criticone TV ha scritto:

14 novembre 2008 alle 17:04

hai capyto la maria nazionale… (meno male che i soldi non sono i nostri)



2. matteoc4 ha scritto:

14 novembre 2008 alle 17:05

ma è stretto e lungo?? diciamo che è presto per dare giudizi, ma la cosa è ovviamente faraonica. una proposta per la mary, perchè non costruire una cittadella con gli studi per i suoi programmi, la scuola di amici, palestre e alloggi per studenti e insegnanti? :P cmq complimenti al grande davide che come al solito arriva prima degli altri…



3. Fabio Vinciguerra ha scritto:

14 novembre 2008 alle 17:05

wow! finalmente novit ! speriamo che si inventino scenografie bellissime! ci voleva proprio un cambiamento! e non vedo lora di vedere il nuovo studio di amici anche se io sostengo il teatro 5 nessunaltro studio lo potra sostituire!



4. CCAAVV ha scritto:

14 novembre 2008 alle 17:06

Ora si deve vedere se cambianoa anche le bruttissime scenografie di U&D (non era meglio chiuderlo) e Cè posta per te.



5. sanjai ha scritto:

14 novembre 2008 alle 17:28

forse maria temeva che lo studio 5 portasse sfiga dopo il successo de il ballo delle debuttanti… ma il serale di amici parte gi a gennaio???in questo modo da fine marzo,finito amici,cosa faranno la domenica pomeriggio???allungano la perego??



6. fili ha scritto:

14 novembre 2008 alle 17:30

ma amici serale non finisce a aprile-maggio?



7. Topo ha scritto:

14 novembre 2008 alle 17:36

per chi non lo sapesse, segnalo che questi cambiamenti di studi sono semplicemente dovuti al fatto che non sar più possibile fare trasmissioni tv dagli studi di cinecitt … da qui il trasloco “”obbligato”"



8. matteoc4 ha scritto:

14 novembre 2008 alle 17:36

@ fili: una volta finiva ad aprile-maggio, ora sono un paio di anni che finisce a fine marzo, massimo i primi di aprile. è bellissimo vedere su youtube dei video dei primi serali, quando lo studio era grande circa come la mia camera..:)



9. Topo ha scritto:

14 novembre 2008 alle 17:39

ah, mi ero dimenticato… cè comunque un unico programma che potr rimanere a cinecitt : il grande fratello



10. Fabio Vinciguerra ha scritto:

14 novembre 2008 alle 18:13

@Topo per chi non lo sapesse, segnalo che questi cambiamenti di studi sono semplicemente dovuti al fatto che non sar più possibile fare trasmissioni tv dagli studi di cinecitt … da qui il trasloco “obbligato” non è + possibile perchè si tratta



11. luigino ha scritto:

14 novembre 2008 alle 19:07

Wow…bello scoopo. Beh ma scusate con questo capannone siamo sicuri non ci saranno problemi?Mi sembra molto soggetto a intemperie, freddo, ecc. Poi non so, non intendendomi troppo di studi televisivi non posso parlare…. ma ciò significa che cambieranno anche la scenografia di U&D? Oddio ma è quasi 10 anni che cè sempre la stessa scenografia, cambiarla sar sicuramente una grande novit . Sono molto curioso…



12. alex ha scritto:

14 novembre 2008 alle 19:11

SPERIAMO SIA BELLO-….



13. AleJonica ha scritto:

14 novembre 2008 alle 20:11

Ve la ricordate il tendone di “”Buona Domenica”" 1991-1994 ?



14. Marco82 ha scritto:

14 novembre 2008 alle 20:27

allora rispondiamo a un pò di domande: – il serale non penso proprio parta subito a gennaio, anche perchè ancora non è uscito il palinsesto del periodo di primavera di mediaset, inoltre avendo anche la domenica penso che questanno amici finir a maggio giugno. – le scenografie di U & D e Cè posta per te non penso cambieranno saranno le stesse ma in un altro studio, al massimo le modernizzano. – lo studio del serale non è finito, si sono fermati i lavori , quindi aspettate a dare giudizi



15. Chicco ha scritto:

14 novembre 2008 alle 20:30

Davide questa news merita tutta la mia stima nei tuoi confronti!! Sei un mito!!!! Oddio, Maria agli Elios! Questa si che è una novit enorme!! :p



16. MAUETTO ha scritto:

14 novembre 2008 alle 21:01

Mi ricordo che qualche anno fa molte produzioni televisive si erano trasferite a cinecitta, perche essa era in crisi e molti teatri di posa erano inutilizzati, quindi probabilemente venvano concessi a prezzi di locazione vantaggiosi.Ora probabilmente cineccita se la passa bene e quindi avra aumentato i canoni di affitto…



17. MAUETTO ha scritto:

14 novembre 2008 alle 21:02

Mi sembra di ricordare che qualche anno fa molte produzioni televisive si erano trasferite a cinecitta, perche essa era in crisi e molti teatri di posa erano inutilizzati, quindi probabilemente venvano concessi a prezzi di locazione vantaggiosi.Ora probabilmente cineccita se la passa bene e quindi avra aumentato i canoni di affitto…



18. DivaLove ha scritto:

14 novembre 2008 alle 21:11

Ma lo studio del ballo delle debuttanti e lo stesso del serale di Amici? 2° domanda.Quindi si trasfersice anche lo studio di Ce posta?……. 3° domanda.Che numero era lo studio di U&D,quello di amici,del sabato ,e quale quello di ce posta?………grazieeeeeeeee



19. Chicco ha scritto:

14 novembre 2008 alle 22:07

ecco le risposte: 1. si, lo studio del serale di amici, e del ballo delle debuttanti è lo stesso! Il teatro 5 di cinecitt ! :p 2. come scritto nel post, anche “”Cè posta per te”" traslocher agli Elios, ma ne vedremo effetto evidentemente dalla prossima stagione dato che il trasferimento è previsto per gennaio; 3. Lo studio di Amici del daytime e della scuola, è il teatro 19, Uomini e donne va in onda dal teatro 1, e Cè posta per te dal teatro 3, tutti a Cinecitt ovviamente! :D



20. antoninoromanina ha scritto:

14 novembre 2008 alle 22:11

ke figata…………SE VOLETE UN PICCOLO ASSAGGIO DI EX SCENOGRAFIE DI AMICI ANDATE SU YOUTUBE AL CANALE DI ANTONINOROMANINA!!!!!!



21. Chicco ha scritto:

14 novembre 2008 alle 22:21

Tra laltro dalla forma ricorda il palastudio di Cinecitt , che ospitò i due “”Speciale Selezioni”" di Amici, nelle estati 2002 e 2003!



22. giuppi ha scritto:

14 novembre 2008 alle 22:29

cmq il traferimento era nellaria da tempo… qualche settimana f segnalai io stesso a davide un articolo in cui si parlava proprio di questo. Cmq ora la domanda sorge spontanea… ma se Maria occupa gli studi de LA RUOTA qst vuold dire sl 2 cose: o la ruota cambia studi o la ruota nn va più in onda… chi mi risponde???



23. pat ha scritto:

14 novembre 2008 alle 22:57

qualcuno sa dirmi se gli studi elios dove andranno uomini e donne e ce posta sn sempre a cinecitta==???grazie



24. Mauro ha scritto:

14 novembre 2008 alle 23:13

be io lo so gia da ottobre…cmq volevo segnalarvi che lo show della PAUSINI previsto per fine novembre e che doveva essere condotto dalla De Filippi non si realizzer piu causa impegni della cantante per promuovere il disco a Miami.



25. vicio80 ha scritto:

14 novembre 2008 alle 23:32

Bel pezzo Davide. Come hanno scritto in molti, spero cambino quellorribile scenorafia di U&D. Per quanto riguarda la ruota, penso non andr più in onda. Le selezioni dei concorrenti sono chiuse e inoltre sul sito Endemol, cè scritto che sono previste 65 puntate. Quindi essendo iniziata l8 settembre e andando in onda dal lun al ven, dovrebbe finire il 28 novembre. Aspetto che avvalora(qualora ce ne fosse stato bisogno) lanteprima sul ritorno di 1contro100 e il cambio degli studi dei programmi di Maria postati da DM.



26. Davide Maggio ha scritto:

14 novembre 2008 alle 23:59

@ matteoc4: beh, diciamo che lidea è proprio quella a mio avviso. Creare un piccolo “”Defi-centro”". Oltre al tendone, infatti, ci dovrebbe essere questo edificio dedicato ad Amici e agli uffici di Fascino. Oltre ai due studi per Uomini e Donne e Cè Posta; @ Fabio Vinciguerra: il teatro 5 ha una sua storia :-) Non si possono fare paragoni. E obiettivamente, pur essendo Amici un programma di punta, non profanerei un tempio del cinema come quel teatro; @ CCAAVV: io me lo auguro. Soprattutto per quella di Ce Posta per Te. Ma oltre a non ritenere la cosa fattibile (si tratta di mie sensazioni eh) credo che sia qualche questione scaramantica. Ed in effetti… visti gli ascolti… manterrei tutto cosi come :-) @ sanjai: non penso proprio. Per quanto riguarda il serale si parlava di gennaio ma visto lo stato di avanzamento dei lavori… la vedo un po dura :-) @ Topo: sinceramente credo che sia legato a motivi di budget. Visto che Elios-Titanus è una societ in c



27. Chicco ha scritto:

15 novembre 2008 alle 00:21

Infatti questo spostamento (si spera) fermer le ondate di ragazzine fuori dagli studi ad aspettare i ragazzi!! Ora le voglio vedere arrivare fino a settecamini!! la fuori sulla tiburtina le macchine le mettono sotto in un attimo!!! ahahah



28. Antoninoromanina ha scritto:

15 novembre 2008 alle 10:20

Buongiorno andate su youtube al canale di antoninoromanina ci sono tante riproposizioni di scenografie anke di AMICI



[...] Il trasferimento sarebbe in programma per gennaio 2009 ma sembra che i lavori per il tendone del serale siano stati da pochi giorni bloccati dai vigili del comune di Roma. Fonte: Davide Maggio [...]



[...] Fonte: Davide Maggio [...]



31. maikol87 ha scritto:

15 novembre 2008 alle 15:32

Ragazzi, per quanto riguarda la Ruota, conteggiando l epuntate previste dovrebbe terminare il 5 dicembre (non il 28 novembre), ma stando a quanto ha anticipato Papi nel salotto di Verissimo, credo che continuer ancora per qualche settimana nella versione vip, dato che sono fuori garanzia; anzi secondo me manderanno in onda puntate che, registrate a settembre, non hanno mandato in onda. Per quanto riguarda lo studio… beh ricordo che le scenografie si montano e smontano. Comunque, effettivamente gli studi Elios stanno diventando il nuovo “”cuore”" produttivo di mediaset… non vi nascondo che iniziano ad affascinarmi più di quelli di Cologno in questi tempi… :-D



32. pat ha scritto:

15 novembre 2008 alle 16:12

grazie davvero davide x la cartina…xk devo andare a roma a marzo e la mia ragazza vorrebbe incontrare maria..mah vedremo…grazie ancora



33. DivaLove ha scritto:

15 novembre 2008 alle 20:20

Ma quando faceva il ballo delle debuttanti…a me sembrava piu piccolo lo studio,ma era lo stesso del serale di amici…..ma laveva per caso ridotto con la scenografia?…..grazie per la risposta



34. Giovanni ha scritto:

15 novembre 2008 alle 22:03

Il trasferimento sar dovuto al fatto che ormai gli studi Elios, insieme al paladino, sono diventati gli studi romani di Mediaset e quindi invece di avere produzioni sparsi per roma si concentra tutto in un centro di produzione di propriet o no?? Da li gi vanno in onda tante trasmissioni tv : Forum, La Talpa, Laltra Domenica, la ruota della fortuna, il programma della Cuccarini……. I tetri di posa sono 4 quindi in teoria piccoli per ospitare tutte le produzioni. Sar raddoppiato?



35. fabrytv ha scritto:

16 novembre 2008 alle 11:53

Volevo pecisare alcune cose,il centro di produzione Elios -Titanus non è di propiet Videotime solo il “”Palatino”" lo é. Iteatri sono attualmente 6. Allinterno dell1 cè La talpa e QB. Al 2 ci sono le televendite di tutte le produzioni Roma. Al 3 si f Forum,al 4 é iniziato lo smontaggio di “”Stelle gemella”"per far posto alla “”Corrida”". Al 5 e 6 i programmi di Papi. Inoltre cè da dire che i lavori dei nuovi studi per i programmi Fascino sono molto indietro, quindi non è da escludere che il “”trasloco”" ci sia per la prossima stagione televisiva.



36. Davide Maggio ha scritto:

16 novembre 2008 alle 13:44

@ fabritv: lo sappiamo bene. Ho gia avuto modo di spiegare, però, che Elios Titanus (proprietaria degli studi della quale Mediaset detiene il 30%) è una societ a controllo congiunto. Questo significa che le decisioni della societ , per dirla in termini spiccioli, devono trovare daccordo anche Mediaset. Non a caso le societ a controllo congiunto sono quasi, sempre, quelle che vedono dei soci “”alla pari”". Questa e una specie deccezione.



37. Andrea Ferrario ha scritto:

16 novembre 2008 alle 14:46

Oltre a voler ottimizzare le produzioni romane in un unico centro (fatta eccezione per tg5 e matrix che vanno dal palatino) , cè lintenzione di far traslocare alcune produzioni su milano, come appunto “”La ruota”". Anche se Cologno è satura di produzioni visto che a breve il 10 si divider con colorado e il 20 tra stranamore e/o scherzi a parte. All11 dovrebbe arrivare “”La pupa e il secchione”" anche se prima doveva essere fatto a roma, poi di nuovo a milano, poi ancora a roma ora si dice a milano…vedremo. Il problema sono gli spazi per le gare “”esterne”". Anche se Mediaset ha comprato via Cinelandia (la via di accesso agl studi) garantendo al Comune di Cologno la ristrutturazione completa di viale europa (il corso dei palazzoni dirigenziali e operativi). Via Cinelandia diventer quindi parte integrante del centro di produzione tantè cyhe la guardiola si sposter proprio allinizio della via.



38. Andrea Ferrario ha scritto:

16 novembre 2008 alle 14:48

Inoltre, aggiungo che alcuni studi di mediaset (come lo studio 15) sfora sul comune di Sesto San Giovanni, con ulteriori problematiche burocratiche, tantè che non hanno il permesso per costruire la tettoia che il comune di Sesto non concede



39. Giovanni ha scritto:

17 novembre 2008 alle 11:52

DAL SITO DELLA TITANUS Sulla Via Tiburtina, a 13km dal centro di Roma, sorgono gli studi di Produzione cine-televisiva TITANUS ELIOS. Su un’area di oltre 14 ettari si trovano 4 teatri di posa attrezzati e funzionanti per una superficietotale di più di 3500mq coperti e tutti i servizi per gli addetti ai lavori inclusi: bar, ristorante, sportello bancario e agenzia di viaggi. Sono previsti ulteriori ampliamenti e nuovi teatri di posa sono in costruzione.



40. fabrytv ha scritto:

17 novembre 2008 alle 20:39

Sempre per precisare come ho scritto in precedenza attualmente gli studi sono 6 lo sportello bancario è un semplice bancomat,lagenzia di viaggi è soltanto uno sportello che si occupa delle trasferte ,il ristorante è una mensa aziendale. Cè da dire che da un paio danni esiste il “”mediacenter”",piccolo centro con una libreria mondadori ,uno studio medico gestito dal “”policlinico Gemelli di Roma”" ed un paio di spazi dove settimanalmente alcuni negozi li affittano. Tutto questo è ovviamente per uso esclusivo dei dipendenti Mediaset.



41. Nero Corvino ha scritto:

17 novembre 2008 alle 23:39

Riguardo alla Ruota della fortuna nel periodo di Natale andranno in onda puntate Vip registrate mesi fa e che non erano mai state trasmesse, uno degli ospiti sar Costantino Vitagliano. Per il momento sono gi state registrate le puntate fino allinizio di gennaio e questa settimana ne verranno registrate altre 25.



42. DivaLove ha scritto:

18 novembre 2008 alle 17:21

DOMANDA……..Come mai il grande fratello invece rimarra a Cinecitta?…grazieeeeeee



[...] è prevista proprio questo pomeriggio all’interno della scuola di Cinecitt (ancora per poco). Ma Irene Grandi non sar la sola artista a varcare le soglie dello show [...]



[...] Gli studi Elios, di proprietà di Titanus Elios, società a controllo congiunto di Titanus (70%) e Videotime (società del gruppo Mediaset che gestisce gli studi tv, ndr) che detiene il 30%, si trovano a Settecamini, frazione periferica di Roma, in via Tiburtina 1361. Il complesso ospita cinque studi + un nuovo studio/tendone e alcune nuove strutture che sono attualmente in costruzione come vi abbiamo anticipato (e mostrato) in anteprima in questo post. [...]



45. guido ha scritto:

26 marzo 2009 alle 16:23

QUINDI ANOCRA NIENTE TRASLOCCO PER LA DE FILIPPI??? MAI LO STUDIO DEL POMERIDIANO SO CHE E’ PRONTO COME TUTTA LA SCUOLA INTERNA, ANCHE MOLTO BELLO



46. AleJonica ha scritto:

26 marzo 2009 alle 16:54

Davide, vorresti andare a “Striscia la notizia” ?



47. ALESSANDRO ha scritto:

26 marzo 2009 alle 19:12

SCANDALOSO!!!
——————-
NEL CPTV MEDIASET DI COLOGNO E PRECISAMENTE NELLO STUDIO 5 (DIETRO LA SCENA DI POMERIGGIO CINQUE) E ALLO STUDIO 6 (IL POMERIGGIO QUANDO NON E’ IN ONDA MATTINO CINQUE) STANNO PREPARANDO UN CHROMA-KEY PER SIMULARE COLLEGAMENTI DAL BRASILE!
A MEDIASET STANNO RASCHIANDO IL BARILE…



[...] terminato e sequestrato, mega capannone per il serale del talent show più famoso del BelPaese (guarda qui le foto in anteprima) sembrava essere tutto pronto per accogliere la squadra di Fascino in vista della ripresa dei [...]



49. gennaro ha scritto:

19 settembre 2009 alle 13:11

uhau…mi sa che tra un pò non si dovrà più andare a Cinecittà a fare un provino, ma a Mariacittà!!! ahhahahha…….. ;-)



50. gennaro ha scritto:

19 settembre 2009 alle 13:14

però peccato che non ci sia più questo trasferimento…sarebbe stata una bella scuola davvero!….sarà per la prossima!



RSS feed per i commenti di questo post

Pagine: [1] 2 » Mostra tutti i commenti

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.