13
agosto

CANALI FOX: IN ANTEPRIMA LE NOVITA’ DELLA PROSSIMA STAGIONE. HAPPY DAYS, LO SPIN OFF DEI GRIFFIN E UNA DOCUFICTION SULLA BOXE

Prossimamente su FOX RETRO' - Il Tenente Colombo

Chi vive di solo satellite, non può non conoscerli e non può non apprezzarli o quanto meno seguirli. Sono i canali FOX, vere e proprie roccaforti per il gruppo del tycoon Murdoch e appuntamenti irrinunciabili per gli appassionati di telefilm e non solo. Poco meno di un mese e anche sulle reti di Fabrizio Salini si darà il via ad una nuova stagione, caratterizzata da alcune novità. Ve ne presentiamo alcune in anteprima.

Cominciamo con Fox Retro‘, che ha da poco compiuto un anno di trasmissioni, e che da settembre regalerà ai suoi fan nuovi classici della serialità a stelle e strisce. Dal lunedi al venerdi alle 18.30 rivedremo, infatti, Il Tenente Colombo, pronto altresì a sbarcare in prima serata con i tv movie; nello slot di punta spazio anche a Star Trek e Charlie’s Angels con episodi back to back. Atteso ritorno sarà anche quello di Arthur Fonzarelli, alias Fonzie, in Happy Days in onda con le prime serie in daytime.

Su Fox si segnalano, invece, la serie americana Happy Town (dal 5 settembre), i nuovi episodi del telefilm rivelazione Glee (dal 15 settembre) ma soprattutto Cleveland Show, spin off dei celebri Griffin, in onda da martedi 7 settembre alle 21.  In prima visione assoluta debuttano anche gli zoombie di The Walking Dead, miniserie in 6 episodi da 60 minuti tratta da un celebre fumetto.

Ma la rete su cui si preannunciano le maggiori novità è FX. Reduce da un restyling che ha aumentato la qualità dei contenuti e ha alzato il profilo del pubblico, ma non gli ascolti (si registra un brusco calo se rapportiamo gli ultimi due mesi all’anno precedente), il canale 119 di Sky si prepara all’autunno con le nuove stagioni di “24” (ultimo giorno per Jack Bauer), Big Love, The Unit e Brotherhood.

Il sabato, poi, sarà occupato da una speciale serata tv movie seguita da puntate antologiche di Saturday Night Live. Previste anche delle produzioni originali: Boxe (titolo provvisorio) docufiction prodotta da Magnolia Doc che racconterà il mondo della boxe in 10 puntate; e Coca Nostra, film documentario sulla cocaina per la regia di Claudio Canepari. Infine, sarà accantonato l’esperimento del prime time che, dalle 23, ritorna alle 21.00.



Articoli che potrebbero interessarti


Fox Retrò, arnold
FOX RETRO: UN CANALE VINTAGE ALL’INSEGNA DEL LOW COST. SE NE SENTIVA IL BISOGNO?


The Walking Dead
CANALI FOX: AD OTTOBRE THE WALKING DEAD 4 E HOMELAND 3. ATTESA PER DEVIOUS MAIDS


Comic-Con 2011 - Anticipazioni e foto di Glee, The Walking Dead 2, Dr. House, Terra Nova e Alcatraz (15)
COMIC-CON 2011: LE NOVITA’ DI GLEE, THE WALKING DEAD 2, DR. HOUSE, TERRA NOVA E ALCATRAZ


Serie Telefilm USA Novità 2009 2010
TELEFILM USA, LE NOVITA’ 2009/10: LA CRISI OMOLOGA LE PRODUZIONI, OCCHI PUNTATI SU NCIS LOS ANGELES E SU FLASH FORWARD, L’EREDE DI LOST

7 Commenti dei lettori »

1. Tvmania ha scritto:

13 agosto 2010 alle 15:56

Davide un piacerone :)
sapresti indicarmi quando le nuove stagioni di Brotherhood?

Grazie mille.



2. TVmania ha scritto:

13 agosto 2010 alle 19:03

Scusatemi ora leggo,
trasferisco la domanda a Mattia B. che hai scritto il post…Brotherhood?



3. marco521 ha scritto:

13 agosto 2010 alle 19:09

wow! il Cleveland Show in prima serata! l’unica cosa che mi scoccia di Fox è che i cartoni animati come Griffin, Simpson, American Dad se li fa fregare da Italia1 che oltretutto li censura…



4. Mattia Buonocore ha scritto:

13 agosto 2010 alle 22:35

@TV Mania francamente ora non mi ricordo :D credo ad ottobre, appena sarò sicuro ti farò sapere :-)



5. pietro89 ha scritto:

13 agosto 2010 alle 22:51

marco521
non è che se li fa fregare, ci sono dei diritti retroattivi da rispettare, e solo the cleveland show è nato dopo l’arrivo della fox in italia ;)



6. Tek ha scritto:

14 agosto 2010 alle 12:11

Ma Glee non inizia mercoledì 15?



7. Mattia Buonocore ha scritto:

14 agosto 2010 alle 14:09

@Tek hai ragione, c’è stata una variazione di palinsesto.



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.