
10
agosto
LA FASCINO DI MARIA DE FILIPPI TRASLOCA AGLI STUDI ELIOS
martedì 10 agosto 2010 11:23 Davide Maggio

Maria De Filippi
C’era addirittura chi pensava a questioni scaramantiche. Ma il motivo per cui Maria De Filippi non ha ancora spostato il proprio “quartier generale” da Cinecittà agli Studi Elios è presto detto. Complici un sequestro della tensostruttura per il serale di Amici (poi dissequestrata, clicca qui maggiori info) ed alcuni problemi tecnici, gli studi nuovi di zecca di Amici, C’è Posta per Te e Uomini e Donne attendevano impazienti la padrona di casa.
Ma l’attesa è finita: come DM anticipa sul numero di TV Sorrisi e Canzoni in edicola, a Natale la Fascino di Maria De Filippi trasferirà baracca e burattini dal complesso cinematografico di Via Tuscolana nella roccaforte romana di Mediaset presso gli Studi Elios di Via Tiburtina, sempre nella Capitale.
Gli scettici si chiederanno come mai il trasloco non coincida con l’inizio della stagione televisiva. Le ragioni, in questo caso, sono prettamente televisive. Com’è noto, infatti, la stakanovista De Filippi lavora senza sosta, anche d’estate. E proprio nelle scorse settimane ha avuto modo di registrare a Cinecittà alcuni spezzoni della prossima edizione di C’è Posta per Te, in onda da settembre. Terminate a novembre le fatiche del sabato sera di Canale5, i programmi “mariani” potranno andare in onda dalla nuova sede.
E’ già tutto pronto: ad attendere staff e protagonisti dei programmi della De Filippi ci sono tre studi più un teatro tenda per l’edizione serale di Amici, la scuola per gli allievi del talent show e una palestra a loro dedicata.
Ad attenderli, Rita Dalla Chiesa, unica “residente” di Via Tiburtina ad andare in onda con un programma quotidiano.


Articoli che potrebbero interessarti
23 Commenti dei lettori »

Finalmente lo studio-sgabuzzino di U&D sarà sostituito.Sono curioso di vedere come sarà sarà il nuovo studio di C’è posta,anche se dovrò aspettare a settembre 2011….a meno che tu davide fai un anteprima degli studi nuovi della elios.
PS:E’ questa la risposta del quiz “imprese tittaniche”??


2. Davide Maggio ha scritto:
@ pig: le ho ma non posso pubblicarle :-) Sono comunque foto di un po’ di tempo fa quando gli studi erano ancora in costruzione. La Scenografia dovrebbe essere identica.
Si, e’ la risposta al “quiz” imprese titaniche. TITANUS, infatti, e’ il nome del complesso di studi ELIOS-TITANUS, per l’appunto!


3. Nicola47 ha scritto:
@Davide maggio
ma trasmetteranno dove già trasmette Rita dalla chiesa o in quegli studi che erano stati sequestrati e poi disequestrati?ora come utilizeranno gli studi che lascerà Maria de filippi?


4. Davide Maggio ha scritto:
@ Nicola47: ad essere sequestrata e’ stata solo la tensostruttura per il Serale di Amici (quella che vedete nella foto). Gli studi “normali” fanno parte degli Elios, dove c’e’ la Dalla Chiesa. I vecchi studi della De Filippi torneranno ad essere nella disponibilita’ di chi li vorrà. Cinecitta’ e’ fatta per questo :-)


5. pig ha scritto:
Grazie mille davide.Quindi lo studio di U&D sarà ancora uno sgabuzzino!!-.-


6. Filippo ha scritto:
Amici, invece, sarà trasmesso da ottobre dagli studi nuovi? o solo da quando inizierà il serale?


7. Davide Maggio ha scritto:
@ Filippo: mi sembra chiaro il post. A Natale si trasloca… alias, Amici da ottobre si fa a Cinecittà. Dopo la pausa natalizia, si va agli Elios.


L’hanno convinta con le cattive… XD


Maggio sei un grande, io ti manderei anche come opinionista al Grande Fratello al posto di Signorini, l’accopiata Maggio/Marcuzzi sarebbe proprio simpatica da vedere!


10. Nick84 ha scritto:
Uomini e donne penso continueranno a farlo nello sgabuzzino , del resto se volevano ampliare lo studio ne potevano affittare un altro 10 anni fa .
Speriamo sia l’occasione per svecchiare la scenografia di amici .
P.S: e le famose casette “in polistirolo” dove vivono i ragazzi di amici le hanno messe all’elios o sono ancora a cinecittà?


11. Davide Maggio ha scritto:
@ Nick84: io credo rimarra’ tutto identico.


con gran ritardo ma alla fine le produzioni della De Filippi si trasferiranno agli Elios!!!


13. Davide Maggio ha scritto:
@ Zoro: eh si, tutto pronto dalla fine del 2008


Signor Maggio che dire…Lei e’ un grande.


15. lauretta ha scritto:
Finalmente, era ora!! Un bel gruppetto si formerà negli studi Elios…


Sono stato via due giorni e non ho potuto vedere l’anteprima… Non stavo nella pelle… :D
Comunque sono contento dello spostamento agli Elios dopo tempo…
E ovviamente grazie a te Davide ;)


17. Luca ha scritto:
Le ultime edizioni di “Buona Domenica” e credo anche “La Talpa” andavano in onda dagli studi Elios..cosa dovevano costruire se c’erano già?


18. stefano ha scritto:
ma con tutti i meteoriti che cadono ogni giorno in ogni parte dell’anno non ne potrebbe cadere uno la sopra?…. che sollievo sarebbe…


19. Ash ha scritto:
si La talpa 2, La talpa 3, La Fattoria 4 e Questa Domenica andavano in onda dal Teatro 1 Elios mentre Buona Domenica dal Teatro 4 Elios.
E Forum si è spostato dal Teatro 2 al Teatro 3 Elios dua anni fa quando cambiarono la scenografia.


Anhe Fantasia e Distraction furono fatti agli Elios.
Sono curiosa di entrare dentro il nuovo studio di Amici anche se quello di Cinecittà mi mancherà un pochino.


21. claudia ha scritto:
un abracio per te maria. baci.


22. francescoo ha scritto:
ciao a tutti e buon anno
oggi sono stato alla puntata in diretta di amici x la 1 volta agli studi elios.
sono studi bellissimi e strutture moderne e pulite rispetto a cinecittà…
come avrete visto lo studio è identico ma è stata data 1 rinfrescata all vernicfe s eci fate casoo è piu bianco dalla tv!!!!!!!!!!!!!
mi piacciono molto gli studi elios!!!!!!!!!!!!!!!!!
poi le casette dei ragazzi sono proprio di fronte allo studio di amici day time e amici serale……
la visuale è impedita da 1 palizzata di legno molto alta!!!!!!!!!!!!!
,,,,,,,………..


23. iosonoio ha scritto:
Io ci sono stato alla terza puntat!…nuovi si però sono scomodi!cioè la maggior parte delle persone non vede il LED!altri addirittura non vedono il palo perchè sono dietro l’orchestra!è piccolo e quindi si vede abbastanza bene…l’orchestra però sembra un cimitero e sincermante preferivo lo studio degli anni passati o meglio quello delle prime edizioni dove si vedeva tutto!sono andato ogni edizione almeno una volta!:)aspettativa deludente!

RSS feed per i commenti di questo post
Lascia un commento
Se sei registrato fai il login oppure
Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.
1. pig ha scritto:
10 agosto 2010 alle 11:37