5
luglio

ASCOLTI TV DI DOMENICA 4 LUGLIO 2010: PRIMA SERATA A CANALE5 CON “INDOVINA CHI SPOSA MIA FIGLIA?” (16.52%). BENE LA SERATA TELEFILMICA DI RAIDUE. MOTOGP AL 26.04%.

[Ornella Petrucci per Il VelinoIn 3 milioni 706 mila telespettatori, con il 26,04 per cento di share, hanno seguito ieri il MotoGp di Catlogna vinto da Jorge Lorenzo, in onda su Italia1 dalle 13.58: è stato il programma più visto della giornata. In prima serata la prima tv del film “Indovina chi sposa mia figlia?”, con Lino Banfi, in onda su Canale5, ha vinto con 2 milioni 635 mila telespettatori e il 16,53 per cento di share. Su RaiUno il Premio Rodolfo Valentino, con Claudia Gerini e Carlo Conti, in diretta da Poltu Quatu, ha raccolto 2 milioni 395 mila telespettatori e il 15,06 per cento di share. Su RaiDue il telefilm “Numb3Rs” ha totalizzato 2 milioni 114 mila telespettatori e il 12 per cento di share. Su RaiTre il film “Il nome della Rosa”, con Sean Connery, tratto dall’omonimo romanzo di Umberto Eco, ha ottenuto un milione 796 mila telespettatori e il 10,43 per cento di share. Su Italia1 i telefilm “Dr. House” e, a seguire, “Royal Pains” hanno totalizzato un milione 694 mila telespettatori e il 10,88 per cento di share. Su Rete4 il film poliziesco “Ancora 48 ore”, con Nick Nolte e Eddie Murphy, ha realizzato un milione 347 mila telespettatori e l’8,20 per cento di share. Su La7 il programma “Missione natura” ha registrato 375 mila telespettatori e il 2,31 per cento di share.

In seconda serata il telefilm “Close to Home – Giustizia ad ogni costo”, in onda dalle 22.38, ha raccolto un milione 688 mila telespettatori e l’11,74 per cento di share. Su Canale5 la prima tv del film “Il dolce e l’amaro”, con Luigi Lo Cascio e Donatella Finocchiaro, in onda dalle 23.39, ha riportato il 15,10 per cento di share, con 846 mila telespettatori. Su RaiUno il programma “Notti mondiali”, in onda dalle 23.52, ha siglato il 12,24 per cento di share, con 688 mila telespettatori. Su Italia1 i telefilm “Eli Stone” e “Journeyman”, in onda dalle 23.55, hanno totalizzato l’11,49 per cento di share, con 579 mila telespettatori. Su RaiTre il varietà “Glob l’osceno del villaggio”, in onda dalle 23.24, ha realizzato 789 mila telespettatori e l’8,79 per cento di share. Su Rete4 il film “Gattaca”, con Ethan Hawke, in onda dalle 23.31, ha siglato il 9,53 per cento di share, con 581 mila telespettatori. Su La7 il World Poker Tour, in onda dalle 23.32, ha registrato 129 mila telespettatori e l’1,63 per cento di share.

Sul fronte dei tg della sera, il Tg1 ha raccolto 3 milioni 654 mila telespettatori e il 26,29 per cento di share, mentre il Tg5 ha ottenuto 2 milioni 967 mila telespettatori e il 21,17 per cento di share. Nel preserale ha vinto “Reazione a catena”, in onda su RaiUno, con 2 milioni 618 mila telespettatori e il 24,10 per cento di share. In access prime time si è imposto il varietà “Da da da”, in onda su RaiUno, con 3 milioni 115 mila telespettatori e il 18,51 per cento di share. Mentre nella stessa fascia l’attualità targata “Bikini” ha realizzato 2 milioni 792 mila telespettatori e il 16,44 per cento di share. Infine nelle 24 ore RaiUno si è aggiudicata lo share più alto con il 17,40 per cento. A seguire: Canale5 con il 14,93; Italia1 con l’11,76; RaiDue con il 9,14; RaiTre con il 9,01; Rete4 con il 7,88; La7 con il 2,87.

ALTRE TERRESTRI – % di share nelle 24 ore - Canale Italia 0,19%, 7 Gold 0,33%, Altre analogiche 3,40%, ALTRE TERRESTRI 9,24%.

ASCOLTI RETI DIGITALI - % di share nelle 24 ore – CANALI RAI: Rai 4 1,06%, Rai Movie 0,37%, Rai Extra 0,25%, Rai Premium 0,59%, Rai YoYo 0,34%, Rai Sport 1 0,17%, Rai News 0,24%, Rai GULP 0,25%, Rai Scuola 0,02%, Rai Storia 0,20 (Rai Digitale 3,50%). CANALI MEDIASET: Boing 1,13%, Iris 0,66%, Premium Calcio HD 0,04% (Mediaset Digitale 1,83%). La7d 0,16%.

Tutti i dati dopo il salto:

ASCOLTI SATELLITE – % di share nelle 24 ore per editore
Totale editore SKY 4,42
Totale editore FOX 2,19
Totale editore Disney 0,81
Totale editore Discovery 0,51
Totale Gruppo SitCom 0,17
Totale editore ESPN 0,03
Totale editore DIGICAST 0,10
Totale editore MTV-VIACOM 0,56
Totale editore EUROSPORT 0,08
Totale editore GIGLIO GROUP 0,01
Totale editore ROCK TV 0,01
Totale editore TURNER 0,26
Totale editore SWITCHOVER MEDIA 0,59
Totale editore ODEON 0,03
Totale editore AXN 0,10
Totale editore DE AGOSTINI 0,22
Totale editore ELEMEDIA 0,04
Altri editori SAT 0,56
ALTRE SATELLITARI 1,61

ASCOLTI SKY - 7.185.446 spettatori unici hanno seguito i canali della piattaforma Sky. Nell’intera giornata, i canali della piattaforma Sky hanno raccolto uno share medio del 10,3% (13,6% se si considera il target commerciale 15-54 anni). Se al dato si aggiungono i canali satellitari ricevibili attraverso il decoder Sky, a partire da Cielo – esclusi tutti i principali canali gratuiti generalisti, come Raiuno, Raidue, Raitre, Canale 5, Retequattro, Italia 1 e La7 – lo share sale all’11,6% (15,4% se si considera il target commerciale 15-54 anni). In prime time l’audience media dei canali Sky è stata di 1.484.007 spettatori con l’8,6% di share. Il dato sale a 1.673.665 spettatori medi con il 9,7% di share se si considera il satellite*. Tra le 9 e mezzogiorno, lo share dei canali della piattaforma Sky è stato dell’11,8% mentre nel pomeriggio tra le 15 e le 18 è stato del 12,7%. Per quanto riguarda il satellite*, lo share è stato del 13,4% tra le 9 e mezzogiorno e del 14,4% nel pomeriggio tra le 15 e le 18. Nella fascia preserale, tra le 18 e le 20.30, i canali Sky hanno registrato uno share dell’11,3% mentre il satellite* del 12,6%. In seconda serata, tra le 22.30 e le due di notte, lo share raccolto dai canali della piattaforma Sky è stato dell’11,2% e il dato di share sale al 12,6% se si considera il satellite*.

Sui canali Cinema, in evidenza il “Toy Story Day” su Sky Cinema 1 e Sky Cinema+1 (entrambi in Standard Definition e in High Definition): in particolare, “Toy Story – Il mondo dei giocattoli”, in onda dalle 17.15 circa, è stato visto in media da 185.789 spettatori complessivi, mentre “Toy Story 2 – Woody e Buzz alla riscossa”, trasmesso dalle 19 circa, ha ottenuto un ascolto medio complessivo di 199.114 spettatori.

Per quanto riguarda lo Sport, la finale maschile di Wimbledon tra Berdych e Nadal, trasmessa dalle 15.15 alle 17.30 circa su Sky Sport 2 (in Standard Definition e in High Definition), è stata vista in media da 175.353 spettatori. In evidenza anche la puntata di “Calciomercato Mondiale”, in onda dalle 23.30 su Sky Sport 1 e Sky Mondiale 1 (entrambi in Standard Definition e in High Definition), seguita da 113.634 spettatori medi complessivi. Nell’intera giornata, il canale Sky Sport24 ha raccolto 1.772.925 contatti unici.

Sui canali Fox, in evidenza due appuntamenti con la serie tv “Law & Order SVU” su Fox Crime (in Standard Definition e in High Definition) e Fox Crime+1: l’episodio in onda dalle 21 circa, è stato visto in media da 221.939 spettatori complessivi, mentre quello trasmesso dalle 21.55 circa, ha raccolto nel complesso 236.381 spettatori medi.

Tra le proposte di “mondi e culture”, il documentario “Mystery night con Rodolfo Corsato”, in onda dalle 23.15 circa su National Geographic Channel (in Standard Definition e in High Definition) e National Geographic Channel+1, è stato seguito in media da 35.270 spettatori complessivi.

Nel corso della giornata, le news di Sky TG24 e Sky Meteo 24 hanno raccolto davanti alla tv 1.990.648 contatti unici.



Articoli che potrebbero interessarti


Paura in Volo (260 x 355)
ASCOLTI TV DI MERCOLEDI 25 AGOSTO 2010: RAI1 SENZA RIVALI CON IL FILM PAURA IN VOLO (19.1%) E DA DA DA DA (26.6%). TG1 A +10 DAL TG5


Ascolti tv di martedi 24 agosto (Un-Medico-in-Famiglia-6)
ASCOLTI TV DI MARTEDI 24 AGOSTO 2010: PREVALE UN MEDICO IN FAMIGLIA. PAPERISSIMA SPRINT ALL’8%. IL TG1 DELLE 20 SFIORA IL 30% MENTRE IL TG5 E’ APPENA SOPRA IL 20%


Ascolti tv di lunedi 23 agosto 2010: Sailor Moon
ASCOLTI TV DI LUNEDI 23 AGOSTO: VINCE UN MEDICO IN FAMIGLIA. PAPERISSIMA SPRINT AL 9%. IL RITORNO DI SAILOR MOON ALL’8.11% (10.23% T.C.)


Ascolti tv di sabato 21 Agosto 2010 - Supercoppa Italiana
ASCOLTI TV DI SABATO 21 AGOSTO 2010: OLTRE 6 MILIONI PER LA SUPERCOPPA. UN GIORNO IN PRETURA DA RECORD

5 Commenti dei lettori »

1. Zoro! ha scritto:

5 luglio 2010 alle 11:37

molto male le 2 ammiraglie, bene numbers che cresce di un bel pò rispetto ai risultati delle precedenti settimane e riesce a bettere anche house su italia 1, bene il telefilm dopo house, ottimo rete rai 3, bene rete 4!

in access sempre molto male bikini battuto dall’access di rai 1!



2. TELEFABRY ha scritto:

5 luglio 2010 alle 17:58

molto male il premi rodolfo valentino con carletto conti , floppone !! anche il film con banfi non ha entusiasmato !! bene il gp ma manca il valentino nazionale .



3. SaraLurker ha scritto:

6 luglio 2010 alle 02:17

Se una palla di tf come Numb3rs batte un ancora dignitoso House c’è qualcosa che non va.



4. tinina ha scritto:

6 luglio 2010 alle 09:53

SaraLurker

Non sarà che House ha un tantino stufato? Non è una domanda ironica, ho provato a vedere un paio di puntate della I edizione e non mi è sembrato un granché, molto meglio la parodia di Mai dire con un Cesena formidabile! Lo stesso dicasi per Numb3rs! Ma ce l’ha ordinato il medico di acquistare certi prodotti dagli USA? Non è tutto oro quello che riluce!!!



5. SaraLurker ha scritto:

7 luglio 2010 alle 00:13

House è ancora dopo sei stagioni un prodotto eccellente ed uno dei più visti negli Usa.

Ma a prescindere dai gusti personali, è decisamente cento volte migliore di quello che può essere Numb3rs.

E’ per questo che non mi spiego i dati di ascolto.



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.