
3
marzo
MOMENTI DA (NON) DIMENTICARE : TELEFONATA CULT A “TIRA E MOLLA”
Come ogni sabato, ci dedichiamo a cose un po’ più frivole con i “Momenti da (Non) Dimenticare” della TV italiana.
Oggi rivediamo una delle telefonate più “originali” mai arrivate in un quiz televisivo.
Era il 1998 e a Paolo Bonolis nel suo “Tira e Molla“, all’epoca il preserale di Canale5, accadde questo…


Articoli che potrebbero interessarti
14 Commenti dei lettori »

Come mai la tv si è fatta scappare due comici così?


2. Diego ha scritto:
Tira e molla era un mito….Ma perchè Bonolis non l’‘ha più riproposta anzichè fare Fattore C?


3. Davide Maggio ha scritto:
@ Diego : a dire la verità il motivo non lo conosco. Spero che non sia semplicemente per la voglia di cambiare come è successo per Passaparola con le conseguenze che tutti conosciamo. Fortunatamente dopo Tira e Molla c’‘è stato Passaparola e le conseguenze furono, comunque, positive!


Non l’‘avevo mai vista, è bellissima! A quei tempi Bonolis mi stava proprio simpatico…


5. Claudia ha scritto:
semplicemente fantastico…ho riso davvero di gusto!


6. Davide Maggio ha scritto:
@ Claudia : allora ti consiglio vivamente di non perdere l’‘appuntamento di sabato prossimo. Mentre lo riguardavo avevo le lacrime agli occhi! :-)@ Max : anche a me a quei tempi piaceva. Adesso nemmeno un po’‘!


7. Paige's daughter ha scritto:
Bravissimo Davide!!Io adoravo "Tira e molla" e le telefonate demenziali mi facevano crepare dal ridere!Io ricordavo di una signora strana…questa l avevo rimossa!Anche io avevo le lascrime agli occhi mentre lo rivedevo!Peccato che nn lo fanno + "Tira e molla" a me "Passaparola" nn è mai piaciuto + di tanto…


8. Lele ha scritto:
Mi sono sempre chiesto chi si nascondeva dietro quella "mitica" telefonata… Da fedele lettore di davidemaggio.it, non mi accontento della semplice riproposizione: esigo ;-) che il gestore sguinzagli i suoi scagnozzi e ci sveli l’‘arcano! Tralasciando il fatto che le voci dei due telespettatori erano chiaramente "camuffate", prenotarsi al quiz era pressoché impossibile: al tempo mi divertivo coi giochi televisivi e ricordo che si chiamava il famigerato 0878 al costo di uno scatto anche se si trovava occupato. Un quizzarolo che fosse riuscito a prenotarsi e ad essere richiamato non avrebbe mai "sprecato" la telefonata rischiando di perdere il "misero" premio di 500.000 lire in gettoni. Inoltre la trasmissione non era in diretta e le chiamate potevano essere effettuate solo in due modi: da dietro le quinte (come usavano per esempo fare alla "Zingara" di Raiuno, in cui i concorrenti sorteggiati e convocati a Roma, seguivano la trasmissione in diretta dai m


9. Davide Maggio ha scritto:
@ Lele : caro Lele, non ci crederai ma Paolo Bonolis continua a dire che sia tutto vero. @ Paige’‘s daughter : ti consiglio, come ho già fatto, di non perdere la puntata di sabato prossimo. Ci sarà un video favoloso!


10. Lele ha scritto:
… non siamo mica più uanini!


11. patrizia ha scritto:
Pensandoci bene potrebbe anche essere che Bonolis non fosse consapevole che quei due stavano mettendo in scena una commedia all’‘italiana tipo Totò e Peppino ma caspita… complimenti a quei due!!!! sono dei grandiahahahahah


12. caneri ha scritto:
se ci fate caso ad 1 certo punto 1 dei due fratelli “”cambia”" voce e la fa piu “”vera piu normale… :>


13. Riccardo81 ha scritto:
Che ricordi con “”Tira & Molla”" era un programma davvero divertente!!!!


[...] un altro Momento da (non) Dimenticare, la storica telefonata di Tira e Molla, oggi Vi ripropongo una telefonata esilarante giunta a Fattore C, il breve preserale andato in [...]

RSS feed per i commenti di questo post
Lascia un commento
Se sei registrato fai il login oppure
Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.
1. France ha scritto:
3 marzo 2007 alle 12:24