22
marzo

TI LASCIO UNA CANZONE, AL VIA SABATO: BAGLIONI, SCANU e VARTAN OSPITI DELLA PRIMA PUNTATA. DE ROSSI, D’ORAZIO E GERINI GIURATI.

Dopo il grande successo delle prime due edizioni, sabato 27 Marzo in prima serata torna Ti lascio una canzone”, il varietà musicale di RaiUno condotto da Antonella Clerici, in diretta dall’Auditorium Rai di Napoli.

Per 8 puntate i protagonisti assoluti saranno 35 giovani interpreti di età compresa tra i 7 e i 15 anni, provenienti dalle scuole e accademie di canto di tutte le regioni d’Italia, che canteranno le canzoni che hanno segnato la storia della musica italiana accompagnati da un’orchestra dal vivo di  30 elementi, diretta dal maestro Leonardo De Amicis.

La giuria interverrà esprimendo il proprio parere sull’esibizione e conferendo il premio di qualità alla migliore interpretazione. Sarà poi il pubblico da casa, tramite il televoto, a decretare la canzone vincitrice che passerà direttamente in finale. Oltre alla presenza fissa di Barbara De Rossi e Stefano D’Orazio, la prima puntata vedrà Claudia Gerini in veste di giurata d’eccezione. Ospiti della prima puntata saranno Claudio Baglioni, il vincitore del Festival di Sanremo Valerio Scanu, la cantante Sylvie Vartan e i tre tenorini Gianluca, Ignazio e Piero che tanto successo hanno ottenuto la scorsa edizione.

Il programma verrà trasmesso in diretta dall’Auditorium Rai di Napoli che conta più di 600 posti a sedere e l’utilizzo di materiali moderni a supporto di una sofisticata strumentazione audio. Sul palco di 400 m², insieme ai piccoli protagonisti, ci sarà l’organo più grande d’Italia.

Ti lascio una canzone è una produzione di Rai Uno in collaborazione con Ballandi Entertainment SpA. La regia è di Sergio Colabona.



Articoli che potrebbero interessarti


TI LASCIO UNA CANZONE, AL VIA SABATO: BAGLIONI, SCANU e VARTAN OSPITI DELLA PRIMA PUNTATA. DE ROSSI, D'ORAZIO E GERINI GIURATI.
TI LASCIO UNA CANZONE: GRAN FINALE CON MARCO MENGONI, GIUSY FERRERI E IL LANCIO NELLO SPAZIO DELLA CANZONE VINCITRICE


Ti Lascio una Canzone
TI LASCIO UNA CANZONE: I BABY TALENTI DELL’ORIGINALE TORNANO STASERA CON ANTONELLA CLERICI TRA SUPER OSPITI E GIURATI D’ECCEZIONE.


Carlo Conti Tale e Quale Show
RAI1, PALINSESTO AUTUNNO 2012: TI LASCIO UNA CANZONE GIOCA D’ANTICIPO PUNTANDO SULLE ‘VECCHIE GLORIE’ (E SULLA CANALIS?). VENERDI ALL’INSEGNA DI CARLO CONTI


antonella-clerici-ti-lascio-una-canzone-6
RAI1, PALINSESTO AUTUNNO 2012: TRA LIPPI, MAGALLI E COSTANZO, TORNANO TALE E QUALE SHOW, TI LASCIO UNA CANZONE E PER TUTTA LA VITA

15 Commenti dei lettori »

1. mcooo ha scritto:

22 marzo 2010 alle 15:29

Si pero sti 3 tenorini li stanno pompando neanche fossero chissà chi



2. lillina ha scritto:

22 marzo 2010 alle 16:15

Mamma mia finisce uno e ne inizia un altro, per carità sono show piacevoli ma comoncio ad averne un’indigestione.



3. Phaeton ha scritto:

22 marzo 2010 alle 17:06

Sarà anche questa una bella sfida…io credo che risentirà un po dell’indigestione fatta di Io canto, che poi non capisco perchè non abbiano intrapreso un azione legale contro io canto… vuol dire che non potevano. Davide a quando qualche notizia bella sullo show dei record?



4. stefano ha scritto:

22 marzo 2010 alle 17:24

Rassegnatevi; io canto tornerà in gennaio…



5. emanuele ha scritto:

22 marzo 2010 alle 17:24

un’altra grande sfida del sabato sera!….TLUC Vs lo show dei record!…..staremo a vedere chi vincerà!…..un in bocca al lupo ad Antonella Clerici e le auguro di bissare il successo la seconda edizione ( in modo da poter sbeffeggiare alla grande “io copio” di gerry scotti)!….



6. Elena ha scritto:

22 marzo 2010 alle 19:50

Io preferisco “Io canto”, Gerry Scotti mi piace di più come presentatore. E poi entrambi i programmi hanno copiato “Bravo Bravissimo” di Mike Buongiorno, togliendo il televoto del pubblico in sale e mettendo quello con il televoto. Poi hanno mantenuto solo il canto, comunque alla fin della fiera entrambi i programmi hanno preso spunto da Buongiorno.
Poi mica è colpa di Scotti, è stato Cenci che venuto via dalla Rai ha ideato il medesimo programma su Mediaset.



7. Eugenio Stonati ha scritto:

23 marzo 2010 alle 11:07

600 posti a sedere ma tutti occupati da figuranti: solo 50 abbonati rai, chiamando ad un numero, potranno, se estratti, assistere al programma.



8. lella ha scritto:

23 marzo 2010 alle 22:13

Contentissima per i 3 tenorini, ma chiedo rivedremo il trio I POCO DE BONOS? Vi prego fatemi sapere.



9. Mimì ha scritto:

23 marzo 2010 alle 22:23

Che io sappia, I POCO DE BONOS nn ci saranno, lella rispiarmiati serate televisive su una poltrona,organizzatele diversamante all’insegna del divertimento. Mi dispiace la fonte è sicura all’80 x 100.



10. pittri ha scritto:

25 marzo 2010 alle 16:08

e basta…ora iniziano a stancare…..ma che fantasia….potevano aspettare…..che minestrone fatto male….



11. zia nina ha scritto:

25 marzo 2010 alle 20:37

Bene potete dire quello che volete ma io che sono una signora anziana aspetto di rivedere TI LASCIO UNA CANZONE con i visi che io conosco e mi sono piaciuti tanto da votarli come Luigi il ragazzo alto con la canzone lontano, Pasqualino il bambino con gli occhiali che si muoveva sempre con la canzone twist e tutto vestito in bianco, la biondina Serena con la voce di Anna Oxa e poi potete aggiungere tutti quelli che volete. Non ci credo che non vedrò i miei preferiti stiamo organizzando una tavolata di 47 persone, si cenerà in silenzio con le orecchie alzate e tra un boccone e l’altro e una nota cantata.



12. peppino ha scritto:

25 marzo 2010 alle 20:54

Zia nina, leggendo mi pare di intuire che sei fermo a tluc1 ma questa è la 3edizione dove vedremo volti nuovi, nulla da togliere alla bravura di questi ragazzi, pensandoci forse hai ragione tu perchè la prima edizione era più saporita di spontaneità nella seconda con Luigi Fronte si parlava smpre di ragazze di qua e di là, una bocca troppo bagnata data l’età.Troppo bravi i 3 tenorini. A zia nina ti appoggio, sarà bello rivedere vecchi volti cresciuti con un ombrello aperto per ascoltare Scende la pioggia non bagnandosi.



13. Davide Maggio ha scritto:

26 marzo 2010 alle 01:12

@peppino: molto strano che tu abbia risposto a zia nina visto che il commento non era stato ancora pubblicato ;-) Evitiamo questi giochetti! Grazie.



14. meghi ha scritto:

10 aprile 2010 alle 09:17

Questa terza edizione è poco accattivante,attira poco sarà forse che sono quasi tutti piccoli e poco bravi a cantare ma, di certo IO CANTO nonostante abbia subito la concorrenza di BALLANDO….. la qualità è stata decisamente più alta.E poi dal monento che ci sono i ragazzi delle vecchie ediz. fateli cantare di più senza metterli in gara che attirerebbero più ascoltatori perchè nella gente c’è la nostalgia di rivederli cresciuti e cambiati. Si, è proprio così, difficile dimenticare la 1^ edizione così bravi e ben curati nei vestiti, la nostra mente registra la bravura e la bellezza dell’immagina e non la cancella più.



15. ivano ha scritto:

10 aprile 2010 alle 22:11

Il programma è bellissimo, l’unica cosa che non va è che la voce dei ragazzi viene spesso coperta dalle note dell’orchestra. I microfoni di chi canta amio avviso ovrebbero avere una tonalità più alta. Per il resto questo è un programma che non stancherà mai il pubblico in quanto è onesto e pulito



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.