15
marzo

DUE: LUCIO DALLA E FRANCESCO DE GREGORI INSIEME SU RAIDUE LUNEDI 22 MARZO

La musica torna a battere sul 2 lunedì 22 marzo in prima serata con Lucio Dalla e Francesco De Gregori. Si tratta del secondo appuntamento con Due, programma ideato e fortemente voluto dal direttore di rete Massimo Liofredi e da Gianmarco Mazzi, che lo scorso 8 dicembre ha celebrato la coppia Tiziano Ferro e Laura Pausini con ottimi risultati d’ascolto. Lo show canoro, senza conduzione, ha raccolto oltre 3 milioni e mezzo di telespettatori e per questo si è deciso di ripetere l’esperienza con altri grandi artisti italiani.

Lucio Dalla, molto presente in tv nelle ultime settimane (stasera, 15 marzo, duetterà con Loredana Errore ad Amici), si esibirà in duetti inediti con l’amico Francesco De Gregori. Il sodalizio artistico fra i due è rinato dopo trent’anni dal loro primo progetto “Banana Republic”: dal 5 maggio ripartiranno con un tour a Milano e Roma, anticipato dalla reunion avvenuta a gennaio a Modena col concerto “Duemiladieci Work in progress”. E proprio “Work in progress” si intitola il nuovo appuntamento con Due.

La serata, in onda su Raidue lunedì prossimo contro la semifinale di Amici, verrà registrata venerdì al teatro Camploy di Verona, già sede della prima puntata. Come recita lo spot, raddoppia la musica, raddoppia l’emozione ma gli ascolti reggeranno il confronto della premiere con una coppia, certo celebre, ma forse poco vicina al pubblico giovane appassionato di musica?

Due non sarà però l’unico “evento” musicale del secondo canale….

Infatti, prossimamente è prevista una serata dedicata a Mina, condotta da Paolo Limiti (che finalmente ritorna a calcare il palcoscenico) e intitolata Minissima. La musica continuerà a battere sul 2!

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, , ,



Articoli che potrebbero interessarti


Wind Music Awards
WIND MUSIC AWARDS 2011: ECCO GLI ARTISTI PREMIATI


Gianni Morandi e Roberto Vecchioni
DUE TORNA CON GIANNI MORANDI E ROBERTO VECCHIONI (IN COMPAGNIA DI EMMA, I MODA’, GUALAZZI E NATHALIE) E INSIDIA LA PREMIERE DI UMAN.


concerto primo maggio
CONCERTO DEL PRIMO MAGGIO: OGGI SUL PALCO ANCHE ENNIO MORRICONE E FRANCESCO DE GREGORI


Concerto del Primo Maggio
CONCERTO DEL PRIMO MAGGIO: GRANDI OSPITI MUSICALI E LO SPETTRO DELLA PAR CONDICIO.

1 Commento dei lettori »

1. saralurker ha scritto:

15 marzo 2010 alle 21:29

ecco definire Amici Dalla e De Gregori mi sembra un azzardo.

Si detestavano già 30 anni fà ai tempi di Banana Republic ed ancora continuano a detestarsi.



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.