7
giugno

Classifica FIMI: Angelina debutta alla #1 degli album. Gaia e Tony Effe (primi nei singoli) battono Emis Killa e Fedez (terzi)

Angelina Mango (US)

Angelina Mango (US)

Debutto fortunato per Angelina Mango nella classifica classifica FIMI delle vendite e degli ascolti streaming relativi alla settimana dal 31 maggio al 6 giugno 2024: Poké Melodrama, il suo nuovo album, scalza tutti quanti e va subito alla #1. Nei singoli conquista invece il primato Sesso e Samba di Tony Effe & Gaia. Ecco tutti gli aggiornamenti.

Classifica FIMI – I singoli

Subito dopo Sesso e Samba, in salita di ben 9 posizioni, si trova Come Un Tuono di Rose Villain e Guè, che mantiene il secondo posto della scorsa settimana. Sexy Shop di Fedez & Emis Killa debutta invece alla #3. Stabile alla #4 Paprika di Ghali, mentre scende alla #5 l’ex capolista Beatrice di Tedua e Annalisa. Alla #6 esordisce Anna con 30°C, seguita da Gata Only di Floyymenor (+1) e da Bbe, duetto della rapper con Lazza (+6). Quest’ultimo è anche al nono posto con 100 messaggi (-3), mentre alla #10 c’è Miu Miu di Tony Effe (+5).

Doppietta per Geolier alla #11 e alla #12: nel primo caso il pezzo in classifica è El Pibe de Oro (+2), nel secondo L’Ultima Poesia (-3), cantata con Ultimo. Conquista la 13esima posizione Devastante di Olly & Jvli (+3), a cui seguono Dopo le 4 di Tedua (+4) e Torcida di Bresh (+7). Melodrama di Angelina Mango è alla #16 (+7). Tuta Gold di Mahmood (=) e Sinceramente di Annalisa (+3) sono alla #17 e alla #18. Debutto alla #19 per Black Nirvana di Elodie. Fanalino di coda della Top20 Soldi Arrotolati di Capo Plaza feat. Anna.

Mezzo Rotto di Alessandra Amoroso & BigMama debutta alla #26. Da Amici, Petit sale alla #40 con Mammamì (+7). L’esordio Uguale a Me di Angelina Mango e Marco Mengoni si ferma alla #50. Precipita Maranza de Il Pagante & Fabio Rovazzi, che scende dalla #66 alla #80. Rossofuoco di Mida è alla #88 (-24), mentre Sexy Magica di Sarah alla #98 (-15).

1 – Tony Effe & Gaia (Sesso e Samba)
2 – Rose Villain feat. Guè (Come Un Tuono)
3 – Fedez & Emis Killa (Sexy Shop)
4 – Ghali (Paprika)
5 – Tedua feat. Annalisa (Beatrice)
6 – Anna (30°C)
7 – Floyymenor (Gata Only)
8 – Anna & Lazza (Bbe)
9 – Lazza (100 messaggi)
10 – Tony Effe (Miu Miu)
11 – Geolier (El Pibe de Oro)
12 – Geolier & Ultimo (L’Ultima Poesia)
13 – Olly e Jvli (Devastante)
14 – Tony Effe, Bresh & Tedua (Dopo le 4)
15 – Bresh (Torcida)
16 – Angelina Mango (Melodrama)
17 – Mahmood (Tuta Gold)
18 – Annalisa (Sinceramente)
19 – Elodie (Black Nirvana)
20 – Capo Plaza feat. Anna (Soldi Arrotolati)

Classifica FIMI – Gli album

Il debutto di Angelina Mango, al comando con Poké Melodrama, album uscito lo scorso 31 maggio, toglie il primo posto a Tedua, che scivola alla #2 con La Divina Commedia (Deluxe).  Resta stabile alla #3 Tony Effe con Icon. Esordisce alla #4 il rapper italiano MadMan con Lonewolf, fruibile dallo scorso 30 maggio. #5 per Capo Plaza con Ferite (-1).

Perde quattro posizioni e si piazza alla #6 Ultimo con Altrove. Sale leggermente Radio Sakura di Rose Villain (+1).#8 per I Nomi del Diavolo di Kid Yugi (+2). Chiudono la Top10 Hit Me Hard And Soft di Billie Eilish (-2) e L’Angelo del Male di Baby Gang (-1). Da Amici, Petit risale alla #11 con l’ep omonimo (+4), Holden cala dalla #6 alla #23 con Joseph. Va male anche a Il Sole Dentro di Mida, che è alla #26 (-14). Sarah perde ancora quota e si posiziona alla #32 (-9).

1 – Angelina Mango (Poké Melodrama)
2 – Tedua (La Divina Commedia Deluxe)
3 – Tony Effe (Icon)
4 – MadMan (Lonewolf)
5 – Capo Plaza (Ferite)
6 – Ultimo (Altrove)
7 – Rose Villain (Radio Sakura)
8 – Kid Yugi (I nomi del diavolo)
9 – Billie Eilish (Hit Me Hard And Soft)
10 – Baby Gang (L’angelo del male)

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


Angelina Mango (credits Andrea Bianchera)
Classifica FIMI: Drake primo negli album, Tommaso Paradiso settimo, Drusilla 86esima. Cadillac in vetta nei singoli, partenza a razzo per Che T’o Dico a Fa’ di Angelina


ANGELINA_18A2714 copia
Classifica FIMI: Emis Killa ’si prende’ il primato dei singoli e degli Album. Angelina Mango esordisce alla 2, Matteo Paollilo alla 9


Geolier (US Rai)
Classifica FIMI: Geolier subito alla #1 con l’album Dio Lo Sa, Angelina cala al quarto posto. Sesso e Samba ancora al vertice dei singoli


Tedua (US Words For You)
Classifica FIMI: Tedua vola negli album e nei singoli. D’Alessio debutta quinto, Holden sesto

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.