Ora in tendenza

Sky agli Europei con tre studi

Ecco la programmazione TV e la squadra di Sky Sport per gli Europei 2024 di calcio

Sky

Fabio Fabbretti

di Fabio Fabbretti

10/06/2024 - 11:10

Sky agli Europei con tre studi

Sky è pronta a raccontare in toto gli Europei 2024 di calcio, dalla partita inaugurale del 14 giugno alla finale del 14 luglio. 51 match, di cui 20 in esclusiva, al centro di una programmazione dedicata che per un mese non si scosterà da ciò che accadrà in Germania, che ospita la competizione dopo l’edizione itinerante del 2021 che ha visto l’Italia salire sul tetto d’Europa.

La pay TV potrà contare su tre studi, dove si alterneranno giorno dopo giorno conduttori, giornalisti, talent e ospiti. Il primo si accenderà dalla sede centrale di Milano, il secondo sarà lo studio Home of Adidas Football a Berlino, a pochi passi dal Bundestag, e il terzo, in occasione delle partite della Nazionale di Luciano Spalletti, sarà situato direttamente all’interno dello stadio, a pochi metri dal campo e dalle tribune.

Masolin guida il racconto dell’Italia, telecronache a Caressa e Bergomi

La coppia formata da Fabio Caressa e Beppe Bergomi continuerà a fare le telecronache dell’Italia. Gli altri “assi” del racconto sono: Fabio CapelloAlessandro CostacurtaPaolo Di CanioLuca MarchegianiGiancarlo Marocchi e Lorenzo Minotti. Ci sarà anche il Campione del Mondo del 2006 Alessandro Del Piero, da Dortmund a Berlino. La padrona di casa sarà Federica Masolin, che condurrà direttamente sul campo i pre e post partita dagli stadi tedeschi in occasione dei match dell’Italia. La Masolin sarà anche in conduzione per la partita inaugurale Germania-Scozia: per l’occasione, lo studio si accenderà dallo stadio di Monaco di Baviera. Inoltre, Sky consentirà ai propri abbonati di vivere “da vicino” l’avventura della Nazionale Italiana grazie alla presenza fissa dei tre inviati al seguito della squadra: Giorgia Cenni, Marco Nosotti e Peppe Di Stefano, con il contributo di Gianluca Di Marzio.

La giornata tipo, per tutta la durata del torneo, inizierà alle 10 su SkySport24 con tutte le news per rivivere il meglio della giornata precedente e presentare le partite in programma nelle ore successive. Alle 13, in diretta dalla Home of Adidas Football, Cristiana Buonamano (nella prima metà del torneo) e Marina Presello (per il rush finale) condurranno gli spazi di approfondimento dedicati ai match. Le gare della fase a gironi si giocheranno alle 15, alle 18 e alle 21 e in queste occasioni Sara BenciLeo Di Bello e Mario Giunta si alterneranno alla conduzione dei pre e post partita. Gli orari: dalle 14 alle 15 (con una rubrica fissa, EuroGoleador, condotta dalla Benci), dalle 17 alle 18, dalle 20 alle 21 e dalle 22.45 alle 23.30. A seguire, dalle 23.30 alle 00.30, dal lunedì al venerdì, chiuderà la giornata l’appuntamento con Calciomercato – L’Originale. Sabato e domenica gli studi serali del fine settimana saranno invece con EuroWeekend.

Lascia un commento

Compila il form e lascia un commento sull'articolo. Registrati o accedi con Google o Facebook per riservare il tuo nickname e semplificare il processo di approvazione dei tuoi commenti.