10
giugno

Sky agli Europei con tre studi. Federica Masolin guida il racconto dell’Italia, telecronache a Caressa e Bergomi

Bergomi e Caressa (US Sky)

Bergomi e Caressa (US Sky)

Sky è pronta a raccontare in toto gli Europei 2024 di calcio, dalla partita inaugurale del 14 giugno alla finale del 14 luglio. 51 match, di cui 20 in esclusiva, al centro di una programmazione dedicata che per un mese non si scosterà da ciò che accadrà in Germania, che ospita la competizione dopo l’edizione itinerante del 2021 che ha visto l’Italia salire sul tetto d’Europa.

La pay TV potrà contare su tre studi, dove si alterneranno giorno dopo giorno conduttori, giornalisti, talent e ospiti. Il primo si accenderà dalla sede centrale di Milano, il secondo sarà lo studio Home of Adidas Football a Berlino, a pochi passi dal Bundestag, e il terzo, in occasione delle partite della Nazionale di Luciano Spalletti, sarà situato direttamente all’interno dello stadio, a pochi metri dal campo e dalle tribune.

La coppia formata da Fabio Caressa e Beppe Bergomi continuerà a fare le telecronache dell’Italia. Gli altri “assi” del racconto sono: Fabio Capello, Alessandro Costacurta, Paolo Di Canio, Luca Marchegiani, Giancarlo Marocchi e Lorenzo Minotti. Ci sarà anche il Campione del Mondo del 2006 Alessandro Del Piero, da Dortmund a Berlino. La padrona di casa sarà Federica Masolin, che condurrà direttamente sul campo i pre e post partita dagli stadi tedeschi in occasione dei match dell’Italia. La Masolin sarà anche in conduzione per la partita inaugurale Germania-Scozia: per l’occasione, lo studio si accenderà dallo stadio di Monaco di Baviera. Inoltre, Sky consentirà ai propri abbonati di vivere “da vicino” l’avventura della Nazionale Italiana grazie alla presenza fissa dei tre inviati al seguito della squadra: Giorgia Cenni, Marco Nosotti e Peppe Di Stefano, con il contributo di Gianluca Di Marzio.

La giornata tipo, per tutta la durata del torneo, inizierà alle 10 su SkySport24 con tutte le news per rivivere il meglio della giornata precedente e presentare le partite in programma nelle ore successive. Alle 13, in diretta dalla Home of Adidas Football, Cristiana Buonamano (nella prima metà del torneo) e Marina Presello (per il rush finale) condurranno gli spazi di approfondimento dedicati ai match. Le gare della fase a gironi si giocheranno alle 15, alle 18 e alle 21 e in queste occasioni Sara Benci, Leo Di Bello e Mario Giunta si alterneranno alla conduzione dei pre e post partita. Gli orari: dalle 14 alle 15 (con una rubrica fissa, EuroGoleador, condotta dalla Benci), dalle 17 alle 18, dalle 20 alle 21 e dalle 22.45 alle 23.30. A seguire, dalle 23.30 alle 00.30, dal lunedì al venerdì, chiuderà la giornata l’appuntamento con Calciomercato – L’Originale. Sabato e domenica gli studi serali del fine settimana saranno invece con EuroWeekend.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti


Serbia-Inghilterra
Europei 2024: il big match di oggi è Serbia-Inghilterra | Calendario partite e diretta TV


Davide Valsecchi con Federica Masolin e la squadra di SkySportF1
Davide Valsecchi fuori da Sky, via dalla Formula 1 anche Federica Masolin. Ecco chi ci sarà al loro posto


Federica Masolin (foto US Sky)
Federica Masolin raddoppia a Sky: oltre alla Formula 1, condurrà Champions League Show al posto della Billò


Giorgio Chiellini a Sky Sport
Sky Sport arruola Giorgio Chiellini e riapre tutti gli studi per l’inizio della Serie A

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.