6
giugno

Prisma 2: tornano su Prime Video le sfumature dell’adolescenza dei gemelli Andrea e Marco

Mattia Carrano (US Prime Video)

Mattia Carrano (US Prime Video)

Prisma torna a ‘irradiare’ Prime Video. Dopo una buona prima stagione, sono stati rilasciati oggi otto nuovi episodi della serie ideata da Ludovico Bessegato, già alla guida di SKAM Italia. Ancora una volta gli spettatori verranno trasportati nel mondo dei giovani protagonisti, alle prese con una delle tappe più difficile della loro vita: l’adolescenza. Analogamente alla prima stagione, gli episodi hanno come titolo il nome di un colore.

La seconda stagione di Prisma è ambientata un mese dopo la fine degli eventi che hanno contraddistinto la prima. Ancora una volta, al centro della scena ci sono i gemelli Andrea e Marco, entrambi interpretati da Mattia Carrano. Il primo – che vive la propria identità di genere in modo fluido -  è alle prese con la sua cotta per Daniele (Lorenzo Zurzolo), che ha deciso di non rispondergli più al telefono dopo l’incontro in pullman che ha concluso gli eventi della stagione precedente. Il secondo, dopo la breve storia con Carola (Chiara Bordi), conclusa nel momento in cui le lo ha tradito proprio con Daniele, sta cercando di riprendere in mano la sua vita. Non a caso, nei primi episodi, Marco finisce per arrabbiarsi con Daniele, rompendogli il naso. Un evento che lo contrappone, in qualche modo, al gemello Andrea.

Tra un evento e l’altro, il gruppo di adolescenti di Latina, del quale fanno parte anche Nina (Caterina Forza) e Nicole (Elena Falvella Capodaglio), si trova quindi a dover affrontare nuovi amori e desideri da vivere, accompagnati da segreti e incomprensioni, dando spazio a quelle sfumature dello spettro di colori infinito, il Prisma appunto, che l’adolescenza porta con sé verso la scoperta della propria identità. Col trascorrere degli episodi, nessuno di loro potrà nascondere il suo amore inaccettabile, il suo talento, il suo desiderio, il suo istinto autodistruttivo, i suoi errori e il suo segreto inconfessabile.

Oltre agli attori già citati nella trama, ritornano nel cast di Prisma 2 LXX Blood, Matteo Scattaretico, Zakaria Hamza, Riccardo Afan de Rivera Costaguti, Flavia Del Prete, Asia Patrignani, Andrea Giannini, Nico Guerzoni, Francesca Anna Bellucci, Autilia Ranieri e Martinus Tocchi. Insieme a loro le new entry Elisa Qiu Tian Scenti, Andrea Giammarino, Marco Conidi, Cristiano De Vitis ed Elisabetta Anella. Il teen drama, scritto e diretto da Ludovico Bessegato, vede a capo della sceneggiatura anche Francesca Scialanca. Tra le guest della seconda stagione, per una breve apparizione, anche Giulia Salemi e Achille Lauro.

Prisma 2 - Il Poster

Prisma 2 - Il Poster

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


Robert Durst-1 copia
The Jinx – La vita e le morti di Robert Durst: nuova stagione per il true crime sul killer milionario


Giorgio Marchesi e Giusy Buscemi
Vanina – Un Vicequestore a Catania avrà una seconda stagione


Edoardo Leo - Il Clandestino (US Rai)
Il Clandestino 2 si farà?


WEDNESDAY_S2
Primo ciak per Mercoledì 2. Steve Buscemi nel cast

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.