10
maggio

Classifica FIMI: Capo Plaza parte a razzo con l’album Ferite e batte Dua Lipa

Capo Plaza (US)

Capo Plaza (US)

La Classifica FIMI relativa alle vendite e agli ascolti streaming dal 3 al 9 maggio 2024 incorona Capo Plaza: il rapper di Salerno, al secolo Luca D’Orso, debutta infatti al primo posto degli album con Ferite ed è presente nella Top100 dei singoli con tutti i brani estratti dallo stesso. A primeggiare tra i singoli c’è però ancora Come Un Tuono di Rose Villain e Guè. Ecco tutti gli aggiornamenti.

Classifica FIMI – I singoli

Nei singoli, come già anticipato, al primo posto resiste Come Un Tuono. Tuttavia, le prime venti posizioni sono fortemente influenzate dalla presenza di Capo Plaza, che è presente in classifica con tutti i singoli del nuovo album. Per ciò che riguarda la Top20, il cantante è alla #2 con Money Rain, cantata con Lazza, alla #5 con Soldi Arrotolati, featuring con Anna, alla #6 con Ancora qua, duetto con Tedua, alla #8 con Sottovuoto, alla #10 con Ferite, alla #12 con Acqua Passata (+47), alla #15 con I Miss You, insieme a Tony Boy, e alla #17 con Oh Amore.

Di conseguenza, alla #3 resiste 100 messaggi di Lazza, mentre Geolier Ultimo perdono due posizioni e scendono alla #4 con L’Ultima Poesia. Alla #7  Miu Miu di Tony Effe (-3). Scende anche FloyyMenor con Gata Only, che si piazza alla #9 (-2). Undicesimo posto per Tuta gold di Mahmood (-6). Alla #13 e alla #14 si trovano, rispettivamente,  Dopo le 4 di Tony Effe feat. BreshTedua (-5) e Annalisa con Sinceramente (-5). Sedicesimo posto per I p’ me, tu p’ te di Geolier (-6).

I posti dalla #18 alla #20 sono occupati da Sola di Baby Gang & Higashi feat. Lazza e Tedua (-12), da La noia di Angelina Mango (-4) e da Click Boom! di Rose Villain (-5). Femme Fatale di Emma debutta alla #63. Que Pasa di Mida alla #78. Non va meglio ai The Kolors, soltanto 81esimi con Karma.

1 – Rose Villain ft. Guè (Come un tuono)
2 – Capo Plaza feat. Laza (Money Rain)
3 – Lazza (100 messaggi)
4 – Geolier & Ultimo (L’ultima poesia)
5 – Capo Plaza feat. Anna (Soldi Arrotolati)
6 – Capo Plaza feat. Tedua (Ancora Qua)
7 – Tony Effe (Miu Miu)
8 – Capo Plaza (Sottovuoto)
9 – Floyymenor (Gata Only)
10 – Capo Plaza (Ferite)
11 – Mahmood (Tuta gold)
12 – Capo Plaza (Acqua Passata)
13 – Tony Effe, Bresh & Tedua (Dopo le 4)
14 – Annalisa (Sinceramente)
15 – Capo Plaza feat. Tony Boy (I Miss You)
16 – Geolier (I p’ me, tu p’ te)
17 –  Capo Plaza (Oh Amore)
18 – Baby Gang & Higashi feat. Lazza & Tedua (Sola)
19 – Angelina Mango (La Noia)
20 – Rose Villain (Click Boom!)

Classifica FIMI – Gli album

L’esordio al vertice di Ferite di Capo Plaza, rilasciato lo scorso 3 maggio, ha fermato alla #2 Radical Optimism di Dua Lipa, uscito lo stesso giorno. Discesa quindi alla #3 per l’ex capolista Baby Gang con L’Angelo del Male. Alla #4 Tony Effe con Icon (-1), a cui segue stabile  Kid Yugi con I nomi del diavolo.

#6 per Rose Villain con Radio Sakura (-2). Perde cinque posizioni e si piazza alla #7  Taylor Swift con The Tortured Poets Department. Ermal Meta debutta alla #8 con Buona Fortuna, negli store dal 3 maggio. Chiudono la Top10 X2VR di Sfera Ebbasta e Lazza con Sirio (-2).

1 – Capo Plaza (Ferite)
2 – Dua Lipa (Radical Optimism)
3 – Baby Gang (L’Angelo del Male)
4 – Tony Effe (Icon)
5 – Kid Yugi (I nomi xdel diavolo)
6 – Rose Villain (Radio Sakura)
7 – Taylor Swift (The Tortured Poets Department)
8 – Ermal Meta (Buona Fortuna)
9 – Annalisa (E poi siamo finiti nel vortice)Sfera Ebbasta (X2vr)
10 – Lazza (Sirio)

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes



Articoli che potrebbero interessarti


Articolo 31 ad Amici (US Fascino)
Classifica FIMI: Capo Plaza resiste negli album, tallonato dagli Articolo 31. Eurovision: Angelina torna in top 10, il vincitore Nemo è alla #61


Baby Gang (US)
Classifica FIMI: Rose Villain e Guè ancora primi nei singoli, Baby Gang debutta in cima agli album. Otto brani di Sanremo ancora in top 20


Taylor Swift (US Words For You)
Classifica FIMI: Rose Villain e Guè superano Geolier e Ultimo, negli album Taylor Swift debutta al comando


Michele Bravi
Classifica FIMI: Geolier e Ultimo ancora in vetta nei singoli, Tony Effe negli album. Michele Bravi debutta alla #10, Zalone e De Gregori alla #12

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.