Ora in tendenza

Uno Maggio Taranto: ecco il cast e come seguirlo in diretta

A condurre l’evento, dalle 14 di domani, ci saranno Martina Martorano, Valentina Petrini, Serena Tarabini e Andrea Rivera.

Daniele Lombardi

di Daniele Lombardi

30/04/2024 - 16:58

Uno Maggio Taranto: ecco il cast e come seguirlo in diretta

Il concertone di Taranto è pronto a farsi sentire. La Festa dei Lavoratori non sarà animata soltanto dal Concerto del Primo Maggio a Roma, ma anche, come ormai è una consuetudine da diversi anni, da Uno Maggio Libero e Pensante. A condurre l’evento, dalle 14 di domani, ci saranno Martina Martorano, Valentina Petrini, Serena Tarabini e Andrea Rivera, volti che hanno guidato la manifestazione anche negli anni passati.

Lo spettacolo è a cura del consolidato trio di direttori artistici composto da Antonio Diodato, Roy Paci e Michele Riondino ed è organizzato dal Comitato Cittadini e Lavoratori Liberi e Pensanti per Taranto e per il mondo del lavoro che dal 2013 mescola musica, spettacolo e contenuti di denuncia sociale.

Gli artisti in scaletta, pronti a esibirsi in diretta dall‘area Parco Archeologico delle Mura Greche, sono: Malvax, Mannarino, N.A.I.P., Terraross, Emma Nolde, Area Open Project, Cristiano Cosa, Selton, Tre allegri ragazzi morti, Gabriella Martinelli, Mama Marjas e Don Ciccio, Marlene Kuntz, Serena Brancale, Willie Peyote, Brunori Sas, Frenetik, Marte, Francesca Michielin, Valerio Lundini e i Vazzanikki.

Una giornata ricca di esibizioni scandite da interventi sociali ad opera di numerosi ospiti. Tra loro, i rappresentanti di associazioni come Amnesty International, Fridays For Future, NoTav, Ultima Generazione e XR Puglia. Spazio anche a Roberto Salis, padre dell’attivista Ilaria Salis detenuta in carcere in Ungheria. Tra gli altri interventi ci sarà anche quello della scrittrice tarantina Mariangela Tarì, autrice di Terra madre, dell’iraniana Parisa Nazari dall’associazione Donna, Vita, Libertà,  dell’autore veronese Raffaele Crocco e del giornalista inviato di guerra Nico Piro con uno sguardo ai conflitti che stanno sconvolgendo il mondo.

Come seguire il concerto?

La diretta del concertone partirà alle 14 e potrà essere seguita sul canale di Antenna Sud sul numero 14 del Digitale Terrestre (per chi abita in Puglia e in Basilicata) oppure in streaming collegandosi al sito https://www.antennasud.com/streaming/.

Lascia un commento

Compila il form e lascia un commento sull'articolo. Registrati o accedi con Google o Facebook per riservare il tuo nickname e semplificare il processo di approvazione dei tuoi commenti.