Ora in tendenza

Kate Middleton annuncia di avere un cancro

La principessa rivela al mondo le sue condizioni di salute: «Sono al primo stadio della terapia, ho bisogno di tempo per le cure».

Fabio Fabbretti

di Fabio Fabbretti

22/03/2024 - 20:34

Kate Middleton annuncia di avere un cancro
Videogallery

Il ricovero, il lungo silenzio, la foto ritoccata. I sospetti che ci fosse qualcosa di serio dietro all’assenza in pubblico di Kate Middleton vengono oggi confermati dal sorprendente annuncio alla Nazione della diretta interessata: Ho un cancro. E’ con un video in cui siede su una panchina nel giardino di Windsor che la Principessa del Galles rivela al mondo intero le sue delicate condizioni di salute.

“All’inizio si pensava che si trattasse di una forma non cancerosa”, spiega, riferendosi all’intervento di chirurgia addominale a cui si è sottoposta a gennaio presso la London Clinic di Londra, per il quale è stata ricoverata per due settimane. Gli esami effettuati successivamente, però, hanno dato l’esito inaspettato: cancro all’addome.

È stato uno choc. Sono stati due mesi terribili, per me e per tutta la mia famiglia che si è presa cura di me e a cui sono grata

dice Kate, motivando così la sua volontà di mantenere top secret – finché ci è riuscita – la vicenda:

Io e William abbiamo fatto tutto il possibile per gestire tutto questo privatamente e, come potete immaginare, questo ha richiesto tempo.

Ora la Principessa sta affrontando un ciclo preventivo di chemioterapia. Sono al primo stadio della terapia, fa sapere. “Ho dovuto cercare le parole giuste per dirlo ai bambini”, aggiunge.

Adesso ho bisogno di altro tempo per proseguire le cure, ogni giorno mi sento un po’ più forte, non vedo l’ora di tornare al lavoro. Il vostro affetto, l’affetto di William, mi rende forte. Chi è malato di tumore non deve sentirsi solo e abbandonato

conclude Kate nel video con il quale ha aperto il telegiornale la BBC. L’annuncio arriva due giorni dopo la notizia che qualcuno ha messo mani e occhi nella cartella clinica della Principessa.

Lascia un commento

Compila il form e lascia un commento sull'articolo. Registrati o accedi con Google o Facebook per riservare il tuo nickname e semplificare il processo di approvazione dei tuoi commenti.