22
marzo

Classifica FIMI: Tony Effe subito alla #1 degli album con Icon, Lazza si riconferma nei singoli con 100 Messaggi

Tony Effe (Ph Cian Moore)

Tony Effe (Ph Cian Moore)

La Classifica FIMI degli album relativa alle vendite e agli ascolti streaming dal 15 al 21 marzo 2024 ha un nuovo capolista: si tratta del rapper Tony Effe, che esordisce direttamente in vetta con Icon. Nei singoli resiste invece al primo posto Lazza con 100 Messaggi, all’interno di una Top20 fortemente caratterizzata dai brani di Icon. Ecco tutti gli aggiornamenti.

Classifica FIMI – I singoli

Le prime due posizioni dei singoli sono rimaste intatte rispetto alla scorsa settimana: dopo 100 messaggi di Lazza, resiste infatti Tuta gold di MahmoodAnnalisa avanza al terzo posto con Sinceramente e fa scendere Geolier con I p’ me, tu p’ te in quarta posizione. Balzo in avanti, dalla #28 alla #5, per Come Un Tuono di Rose Villain feat. Guè. Perde un gradino, piazzandosi alla #6, Angelina Mango con La noia

Al settimo posto esordisce  Tony Effe con Pillole, cantata insieme a Sfera Ebbasta & Geolier. Il rapper occupa poi diverse posizioni della Top20: #10 con Honey (feat. Lazza e Capo Plaza), #12 con Dopo le 4 (feat. Bresh e Tedua), #14 con Carrara (insieme a Simba La Rue) e #15 con Miu Miu.

Alla #8 Casa mia di Ghali (-2), seguita alla #9 da Click Boom! di Rose Villain (-1). Undicesimo posto per Eva di Kid YugiTedua Junior K (-4). Un ragazzo una ragazza dei The Kolors è alla #13 (-4). Alla #16 e alla #17 si trovano, rispettivamente,  Vai! di Alfa (-5) e Tu No di Irama (-7). Restano nelle prime 20 posizioni anche altri due singoli sanremesi: #18 per  Ma non tutta la vita dei Ricchi e Poveri (-5) e #20 per Diamanti grezzi di Clara (-5). In mezzo a loro, alla #19, Beautiful Things di Benson Boone (-1).

#24  Apnea di Emma (-8), #25 per  Tutto Qui di Gazzelle (-8), #29 per Pazza di Loredana Bertè (-10). Sempre da Sanremo: #31 Due Altalene di Mr. Rain (-8), #36 Onda Alta di Dargen D’Amico (-14), #38 Fragili de Il Tre (-8), #51 Fino a Qui di Alessandra Amoroso (-20), #53 Autodistruttivo dei La Sad (-19), #61 Governo Punk dei Bnkr44 (-23), #66 Capolavoro de Il Volo (-14), #79 Mariposa di Fiorella Mannoia (-22) e #84 La Rabbia Non Ti Basta di BigMama (-25). Debutto alla #42 per Tananai col singolo Veleno. Scende alla #43 Elmatodormc7 di Nuova Scena con El Matador (-4), ma il rapper è presente anche alla #73 con Maliciosa.

1 – Lazza (100 messaggi)
2 – Mahmood (Tuta gold)
3 – Annalisa (Sinceramente)
4 – Geolier (I p’ me, tu p’ te)
5 –  Rose Villain feat. Guè (Come Un Tuono)
6 – Angelina Mango (La noia)
7 –  Tony Effe, Sfera Ebbasta e Geolier (Pillole)
8 –  Ghali (Casa mia)
9 – Rose Villain (Click Boom!)Ghali
10 –Tony Effe, Lazza e Capo Plaza (Honey)
11 – Kid Yugi, Tedua & Junior K (Eva)
12 – Tony Effe, Bresh e Tedua (Dopo le 4)
13 – The Kolors (Un ragazzo una ragazza
14 – Tony Effe e Simba La Rue (Carrara)
15 – Tony Effe (Miu Miu)
16 – Alfa (Vai!)
17 – Irama (Tu no)
18 – Ricchi e Poveri (Ma non tutta la vita)
19 – Benson Boone (Beautiful Things)
20 – Clara (Diamanti Grezzi)

Classifica FIMI – Gli album

Negli album, come già anticipato, Tony Effe si è preso il primo posto con Icon, uscito lo scorso 15 marzo. Al secondo e terzo posto si sono riconfermati, invece,  Kid Yugi con I nomi del diavolo Radio Sakura di Rose Villain. E’ sceso alla #4 l’ex capolista Mahmood con Nei Letti Degli Altri. #5 per Sfera Ebbasta con X2VR (+1).

E poi siamo finiti nel vortice di Annalisa è alla #6 (-1). Esordisce alla #7 Vasco Brondi con Un Segno di Vita, fruibile dalla scorsa settimana. Completano la Top10 i Club Dogo (+2), gli AC/DC con l’album Back in Black (50th Anniversary) e  Geolier con Il Coraggio dei Bambini – Atto II (-3). New entry alla #16 Cosmo con Sulle Ali Del Cavallo Bianco.

1 –  Tony Effe (Icon)
2 – Kid Yugi (I nomi del diavolo)
3 – Rose Villain (Radio Sakura)
4 – Mahmood (Nei letti degli altri)
5 – Sfera Ebbasta (X2VR)
6 – Annalisa (E poi siamo finiti nel vortice)
7 – Vasco Brondi (Un Segno di Vita)
8 – Club Dogo (Club Dogo)
9 – Lazza (Sirio) AC/DC (Black in Black – 50th Anniversary)
10 – Geolier (Il coraggio dei bambini – Atto II)

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


Taylor Swift (US Words For You)
Classifica FIMI: Rose Villain e Guè superano Geolier e Ultimo, negli album Taylor Swift debutta al comando


Michele Bravi
Classifica FIMI: Geolier e Ultimo ancora in vetta nei singoli, Tony Effe negli album. Michele Bravi debutta alla #10, Zalone e De Gregori alla #12


ph.Onofrio Petronella
Classifica FIMI: Geolier e Ultimo si riprendono il primato dei singoli. Tony Effe resiste negli album, i La Sad sono terzi. Crollano Il Volo, Nannini e Shakira


Rose Villain (cover Radio Sakura)
Classifica FIMI: Rose Villain e Guè ’strappano’ a Geolier e Ultimo il primato dei singoli. Rhove debutta quarto, davanti a Il Volo e Beyoncè

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.