15
marzo

Classifica FIMI: 100 Messaggi di Lazza si riconferma al vertice dei singoli, negli album Rose Villain (#3) meglio di Ariana Grande (#4)

Lazza (IG)

Lazza (IG)

Conferma al vertice della Classifica Fimi dei singoli, relativa al periodo tra l’8 e il 14 marzo 2023, per 100 Messaggi di Lazza. Negli album, invece, si riprende la vetta Mahmood con Nei Letti Degli Altri. Ecco tutti gli aggiornamenti.

Classifica FIMI – I singoli

Le prime quattro posizioni dei singoli sono rimaste intatte rispetto alla scorsa settimana: dopo 100 messaggi di Lazza, si trovano infatti Tuta gold di MahmoodGeolier con I p’ me, tu p’ teAnnalisa con Sinceramente. Risale alla #5 Angelina Mango con La noia (+1), così come Casa mia di Ghali è alla #6 (+1). Scende, di conseguenza, alla #7 Eva di Kid Yugi, Tedua & Junior K (-2). Chiudono la Top10 le stabili Click Boom! di Rose VillainUn ragazzo una ragazza dei The Kolors e la decima Tu No di Irama (+1).

#11 per  Vai! di Alfa (+2), a cui segue Lilith di Kid Yugi (-2). Sale alla #13 Ma non tutta la vita dei Ricchi e Poveri (+1), mentre debutta alla #14 Acqua Passata di Capo Plaza. Quindicesima posizione per Diamanti grezzi di Clara (+1). Guadagna due postazioni, piazzandosi alla #16,  Apnea di Emma. Stabile alla #17 Tutto Qui di Gazzelle. Alla #18 c’è Beautiful Things di Benson Boone (+12). Fanalini di coda della Top20 Pazza di Loredana Bertè (+4) e In Italia 2024 di Fabri Fibra feat. Emma & Baby Gang (+2).

In Top 100 anche i seguenti brani sanremesi: #22 Onda Alta di Dargen D’Amico (+3), #23 Due Altalene di Mr. Rain (+1), #26 Fragili de Il Tre (+5), #31 Fino a Qui di Alessandra Amoroso (+4), #32 Autodistruttivo dei La Sad (+1), #38 Governo Punk dei Bnkr44 (-2), #52 Capolavoro de Il Volo (-5), #57 Mariposa di Fiorella Mannoia (-12), #59 La Rabbia Non Ti Basta di BigMama (-4), #69 Ti Muovi di Diodato (-13) e #88 L’Amore in Bocca dei Santi Francesi (-30). Da segnalare alla #34 Sogna, Ragazzo, Sogna di Alfa e Roberto Vecchioni e alla #35 il debutto di Personale di Mahmood e Geolier. Ragazzi Fuori di Clara è alla #37 (+4). Infine, debutta alla #39 Elmatadormc7, terzo classificato nel talent Netflix Nuova Scena, con El Matador.

1 – Lazza (100 messaggi)
2 – Mahmood (Tuta gold)
3 – Geolier (I p’ me, tu p’ te)
4 – Annalisa (Sinceramente)
5 – Angelina Mango (La noia)
6 – Ghali (Casa mia)
7 – Kid Yugi, Tedua & Junior K (Eva)
8 – Rose Villain (Click Boom!)
9 – The Kolors (Un ragazzo una ragazza)
10 –Irama (Tu no)
11 – Alfa (Vai!)
12 – Kid Yugi (Lilith)
13 – Ricchi e Poveri (Ma non tutta la vita)
14 – Capo Plaza (Acqua Passata)
15 – Kid Yugi & Simba La Rue (Denaro)Clara (Diamanti grezzi)
16 – Emma (Apnea)
17 – Gazzelle (Tutto qui)
18 – Benson Boone (Beautiful Things)
19 – Loredana Bertè (Pazza)
20 – Fabri Fibra feat. Emma & Baby Gang (In Italia 2024)

Classifica FIMI – Gli album

Negli album ci sono stati diversi stravolgimenti: Mahmood si è ripreso il primato con Nei Letti Degli Altri (+3). #2 per l’ex capolista Kid Yugi con I nomi del diavolo. Debutto alla #3 per Radio Sakura di Rose Villain, fruibile dallo scorso 8 marzo. Dietro di lei, alla #4, esordisce Eternal Sunshine di Ariana Grande, disponibile da venerdì scorso. Scende alla #5 E poi siamo finiti nel vortice di Annalisa (-2).

Perdono una posizione, rispetto a sette giorni fa, Sfera Ebbasta con X2VR e Geolier con Il Coraggio dei Bambini – Atto II. Debuttano alla #8 i Judas Priest con Invincible Shield, uscito l’8 marzo 2024. #9 per Sirio di Lazza (+1) e #10 per i Club Dogo con il loro album omonimo (+3). Pianeta Miller di Mr. Rain passa dalla #2 alla #11. Esordisce alla #22 Sangue di BigMama.

1 – Mahmood (Nei letti degli altri)
2 – Kid Yugi (I nomi del diavolo)
3 – Rose Villain (Radio Sakura)
4 – Ariana Grande (Eternal Sunshine)
5 – Annalisa (E poi siamo finiti nel vortice)
6 – Sfera Ebbasta (X2VR)
7 – Geolier (Il coraggio dei bambini – Atto II)
8 – Judas Priest (Invincible Shield)
9 – Lazza (Sirio)
10 – Club Dogo (Club Dogo)

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes



Articoli che potrebbero interessarti


Taylor Swift (US Words For You)
Classifica FIMI: Rose Villain e Guè superano Geolier e Ultimo, negli album Taylor Swift debutta al comando


Michele Bravi
Classifica FIMI: Geolier e Ultimo ancora in vetta nei singoli, Tony Effe negli album. Michele Bravi debutta alla #10, Zalone e De Gregori alla #12


ph.Onofrio Petronella
Classifica FIMI: Geolier e Ultimo si riprendono il primato dei singoli. Tony Effe resiste negli album, i La Sad sono terzi. Crollano Il Volo, Nannini e Shakira


Rose Villain (cover Radio Sakura)
Classifica FIMI: Rose Villain e Guè ’strappano’ a Geolier e Ultimo il primato dei singoli. Rhove debutta quarto, davanti a Il Volo e Beyoncè

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.