Ora in tendenza

Scintille in diretta tra Gianluca Ginoble e Piero Barone de Il Volo

Lo screzio ripreso dalle telecamere di Radio Number One.

di Roberto Mallò

16/02/2024 - 11:02

Scintille in diretta tra Gianluca Ginoble e Piero Barone de Il Volo
Videogallery

Scintille in radio tra Piero Barone Gianluca Ginoble, che insieme a Ignazio Boschetto formano il trio de Il Volo. Ospiti qualche giorno fa di Radio Number One per parlare della loro partecipazione al Festival di Sanremo 2024, i due si sono infatti resi protagonisti di un acceso scontro che ha mostrato qualche crepa nel loro rapporto.

Tutto è partito da una considerazione di Gianluca su Capolavoro, il brano presentato a Sanremo che, a suo dire, ha dato modo al pubblico di scoprire che Il Volo poteva portare sul palco qualcosa di differente dal solito:

E’ stato un tocco diverso, perché magari la gente è abituata a vederci sempre in maniera un po’ quasi troppo, come posso dire, seriosa, no? (…) Noi siamo così, possiamo essere anche altre cose: quindi è bello che la gente abbia apprezzato.

Parole che non sono affatto piaciute a Piero,  che è prontamente scattato:

Ora mi sono rotto un po’ le scatole. Quindici anni, ma si può parlare sempre per tutti e tre? Tu puoi essere altro, vuoi essere altro, continua a essere altro. Non parlare per me.

Ginoble ha dunque cercato di spiegarsi meglio – “No, ieri sera hai fatto i Queen e la gente magari non se l’aspettava” – Barone ha proseguito nervoso:

Ma la fai al modo de Il Volo. (…) Ma parla al singolare, parla per te. La gente pensa: i ragazzi de Il Volo, una camera. Ma dormite tutti e tre insieme? Eh, minchia.

Lascia un commento

Compila il form e lascia un commento sull'articolo. Registrati o accedi con Google o Facebook per riservare il tuo nickname e semplificare il processo di approvazione dei tuoi commenti.