16
febbraio

Scintille in diretta tra Gianluca Ginoble e Piero Barone de Il Volo: «Mi sono rotto un po’ le scatole. Non parlare per me» – Video

Piero Barone

Piero Barone

Scintille in radio tra Piero Barone e Gianluca Ginoble, che insieme a Ignazio Boschetto formano il trio de Il Volo. Ospiti qualche giorno fa di Radio Number One per parlare della loro partecipazione al Festival di Sanremo 2024, i due si sono infatti resi protagonisti di un acceso scontro che ha mostrato qualche crepa nel loro rapporto.

Tutto è partito da una considerazione di Gianluca su Capolavoro, il brano presentato a Sanremo che, a suo dire, ha dato modo al pubblico di scoprire che Il Volo poteva portare sul palco qualcosa di differente dal solito:

E’ stato un tocco diverso, perché magari la gente è abituata a vederci sempre in maniera un po’ quasi troppo, come posso dire, seriosa, no? (…) Noi siamo così, possiamo essere anche altre cose: quindi è bello che la gente abbia apprezzato“.

Parole che non sono affatto piaciute a Piero,  che è prontamente scattato:

Ora mi sono rotto un po’ le scatole. Quindici anni, ma si può parlare sempre per tutti e tre? Tu puoi essere altro, vuoi essere altro, continua a essere altro. Non parlare per me“.

Ginoble ha dunque cercato di spiegarsi meglio – “No, ieri sera hai fatto i Queen e la gente magari non se l’aspettava” – Barone ha proseguito nervoso:

Ma la fai al modo de Il Volo. (…) Ma parla al singolare, parla per te. La gente pensa: i ragazzi de Il Volo, una camera. Ma dormite tutti e tre insieme? Eh, minchia“.

Non ti arrabbiare, hai capito che ti voglio dire“, ha detto tra le altre cose Gianluca a Piero. Una sfuriata, da parte di Barone, sorprendente, anche perché Ginoble non ha detto nulla di particolarmente grave o rilevante. Che i tre ‘tenorini’ stiano vivendo una ‘crisi del quindicesimo anno’? E soprattutto da che parte starà Ignazio Boschetto, assente nel corso dell’intervista, in questa querelle?

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti


Il Volo
Eurovision: positivo Gianluca de Il Volo


Alessandro Siani (US Fascno)
Il Volo e Alessandro Siani alla sesta puntata di C’è Posta per Te


Dargen D'Amico2
Sanremo 2024, le pagelle della seconda serata. Ecco i promossi e i bocciati


Il Volo (US)
Canzoni Sanremo 2024 | «Capolavoro» de Il Volo – testo e significato

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.