9
febbraio

Classifica FIMI: Geolier esordisce alla #1 dei singoli, tallonato da Annalisa (#2) e Mahmood (#3). Tutti i brani di Sanremo in chart

Annalisa (foto Agi per Ufficio Stampa Rai)

Annalisa (foto Agi per Ufficio Stampa Rai)

La Classifica FIMI relativa alle vendite e agli ascolti streaming dal 2 all’8 febbraio 2024 ‘parla’ Sanremo: nella Top100 dei singoli sono infatti presenti tutti e trenta i brani presentati nel corso della kermesse canora. A trionfare, almeno per ora, è Geolier con I p’ me, tu p’ te, tallonato da Annalisa e Mahmood. Negli album, invece, a prendersi la scena c’è X2VR di Sfera Ebbasta. Ecco tutti gli aggiornamenti.

Classifica FIMI – I singoli

La Top20 è quasi interamente occupata dalle canzoni sanremesi: dopo I p’ me, tu p’ te, al secondo posto si trova infatti Sinceramente di Annalisa, mentre alla #3 c’è Tuta Gold di Mahmood. La noia di Angelina Mango è alla #4, seguita da Tu no di Irama, Tutto qui di Gazzelle, Un ragazzo una ragazza dei The Kolors e Pazza di Loredana Bertè. Chiudono i primi dieci posti Apnea di Emma e Due altalene di Mr Rain.

Casa Mia di Ghali esordisce alla #11, mentre Fino a qui di Alessandra Amoroso e Onda alta di Dargen D’amico sono rispettivamente alla #12 e alla #13.  Rompe la scia di successi dal teatro Ariston Mida, quattordicesimo con Rossofuoco (-12). #15 invece per Vai! di Alfa e #16 per Click Boom! di Rose Villain. Resistono in chart, dalla #17 alla #20, Anche stasera di Sfera Ebbasta & Elodie (-14), Everyday di Takagi & Ketra feat. Shiva, Anna & Geolier (-12), Calcolatrici di Sfera Ebbasta (-14) e Che T’o Dico a Fa’ di Angelina Mango (-9).

Da Sanremo, inoltre, alla #21 Autodistruttivo dei La Sad, #23 Ti Muovi di Diodato, #26 Ricominciamo Tutto dei Negramaro, #27 Fragili de Il Tre, #28 Diamanti grezzi di Clara,  #38 Capolavoro de Il Volo, #41 Finiscimi di Sangiovanni, #43 Mariposa di Fiorella Mannoia, #46 Il Cielo Non Ci Vuole di Fred De Palma, #47 Governo Punk dei Bnkr44, #52 L’Amore in bocca dei Santi Francesi, #54 La rabbia non ti basta di BigMama, #55 Ma non tutta la vita dei Ricchi e Poveri, #70 Pazzo di te di Renga e Nek. Il più basso, alla #84, è Maninni con Spettacolare. L’ex #1 Moon di Ava feat. Capo Plaza & Tony Boy è alla #22.

1 – Geolier (I p’ me, tu p’ te)
2 – Annalisa (Sinceramente)
3 – Mahmood (Tuta gold)
4 – Angelina Mango (La noia)
5 – Irama (Tu no)
6 – Gazzelle (Tutto qui)
7 – The Kolors (Un Ragazzo una ragazza)
8 – Loredana Bertè (Pazza)
9 – Emma (Apnea)
10 – Mr. Rain (Due altalene)
11 – Ghali (Casa mia)
12 – Alessandra Amoroso (Fino a qui)
13 – Dargen D’Amico (Onda alta)
14 – Mida (Rossofuoco)
15 – Alfa (Vai!)
16 – Rose Villain (Click Boom!)
17 – Sfera Ebbasta & Elodie (Anche Stasera)
18 – Takagi e Ketra feat. Shiva, Anna e Geolier (Everyday)
19 – Sfera Ebbasta, Geolier, Simba La Rue & Baby Gang (Calcolatrici)
20 – Angelina Mango (Che T’o dico a Fa’)

Classifica FIMI – Gli album

Sul versante album, alla #1 è salito di una posizione, rispetto a sette giorni fa, Sfera Ebbasta con X2VR. Di conseguenza, sono scesi i Club Dogo col loro album omonimo. #3 per La divina commedia di Tedua (+2). Resiste alla #4 Tunnel di Simba La Rue, mentre avanza alla #5 Il Coraggio dei Bambini – Atto II di Geolier (+2).

Relax di Calcutta sale alla #6 (+3), così come Sirio di Lazza è alla #7 (+3). Scende alla #8  Piccolo Principe di Neima Ezza (-5). Fanalini di coda della Top10 Materia (Prisma) di Marco Mengoni (+10) e E poi siamo finiti nel vortice di Annalisa (+3). Dargen D’amico debutta alla #12 col nuovo album Ciao America, uscito lo scorso 2 febbraio (ma che contiene nella riedizione streaming il singolo Onda alta portato a Sanremo).

1 – Sfera Ebbasta (X2VR)
2 – Club Dogo (Club Dogo)
3 – Tedua (La Divina Commedia)
4 – Simba La Rue (Tunnel)
5 – Geolier (Il Coraggio dei Bambini – Atto II)
6 – Calcutta (Relax)
7 – Lazza (Sirio)
8 – Neima Ezza (Piccolo Principe)
9 – Marco Mengoni (Materia – Prisma)
10 – Annalisa (E Poi Siamo Finiti Nel Vortice)

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


Mahmood (credits Giulia Bersani)
Classifica FIMI: dominio Sanremo. Mahmood sorpassa Geolier, Angelina dietro Annalisa. Balzo dei Ricchi e Poveri, La Rondine alla #26


Taylor Swift (US Words For You)
Classifica FIMI: Rose Villain e Guè superano Geolier e Ultimo, negli album Taylor Swift debutta al comando


Michele Bravi
Classifica FIMI: Geolier e Ultimo ancora in vetta nei singoli, Tony Effe negli album. Michele Bravi debutta alla #10, Zalone e De Gregori alla #12


ph.Onofrio Petronella
Classifica FIMI: Geolier e Ultimo si riprendono il primato dei singoli. Tony Effe resiste negli album, i La Sad sono terzi. Crollano Il Volo, Nannini e Shakira

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.