8
gennaio

Si è spento VH1 Italia

VH1 Italia

VH1 Italia

Dopo meno di otto anni, VH1 Italia, il canale musicale di Paramount Global Italy, ha cessato ogni sua trasmissione. Attivo dal 1° luglio 2016, si è spento nella giornata di ieri (domenica 7 gennaio 2024).

Disponibile sul DTT, relegato ormai al numero 167, su Sky e su Tivusat, la rete ha concluso la sua avventura trasmettendo il videoclip dell’ultimo singolo di Francesca Michielin, Solite chiacchiere. Nel 2016, invece, esordì sulle note di Born Tu Run di Bruce Springsteen. Rispetto al “fratello” MTV, altro canale musicale spento da anni sul digitale ma attivo in esclusiva su Sky, nelle intenzioni iniziali VH1 si rivolgeva anche ad un pubblico più adulto, trasmettendo i grandi classici della musica italiana e internazionale.

Qualche segnale di “cedimento” il canale lo aveva mostrato già da giugno scorso, quando venne inserita la programmazione di Super!, che di fatto occupava buona parte del palinsesto di VH1 (dal lunedì al venerdì, dalle 14.10 alle 22). Prima ancora nella fascia serale c’erano state le serie e i reality di MTV. Ora, cessate le trasmissioni, la musica di VH1 – come annunciato dagli account social del canale – sarà disponibile sulla piattaforma Pluto Tv.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes



Articoli che potrebbero interessarti


TwentySeven, canale 27 dtt
Digitale terrestre, Mediaset pigliatutto: nasce il nuovo canale Twenty Seven. Italia2 passa al 49, novità per le visual radio


Viacomcbs
ViacomCBS chiude la concessionaria di pubblicità. La raccolta a Sky che accoglie anche Paramount, Spike e VH1


Riccanza Deluxe
Canali ViacomCbs: la programmazione delle festività natalizie


Jovanotti beach party
Palinsesti autunno 2019. Il Jova Beach Party su VH1, le repliche di Law and Order Svu su Paramount Network

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.