27
dicembre

Rischiatutto torna per omaggiare i 70 anni della Rai. Ecco il cast

loghi rai

I loghi Rai per i 70 anni

In occasione del 70° anniversario dall’inizio delle trasmissioni Rai, mercoledì 3 gennaio tornerà in onda in una serata speciale uno dei programmi storici della tv di Stato: Rischiatutto, celebre quiz condotto negli anni ‘70 da Mike Bongiorno.

Sarà Rischiatutto 70, su Rai 1 in prima serata con la conduzione di Carlo Conti. Il format torna fedele all’originale, con qualche “ritocco” alla scenografia, a cominciare dalle cabine, che da bianche e rosse diventano bianche e nere. A giocare non saranno tre concorrenti, come accadeva in ogni puntata con Bongiorno, ma tre coppie di personaggi noti: Mara Venier e Alberto Matano, Loretta Goggi e Luca Argentero, Piero Chiambretti e Nino Frassica.

Prenderanno parte allo speciale, inoltre, “due fuoriclasse della musica italiana”, come annuncia lo stesso Conti nel promo: Massimo Ranieri e Renato Zero.

Rischiatutto è andato in onda dal 1970 al 1974, facendo la fortuna della tv e in particolare di Rai 1 e Rai 2 (allora, rispettivamente, Programma Nazionale e Secondo Programma). Un primo “remake” è stato fatto nella primavera del 2016 da Fabio Fazio, con due speciali sulla rete ammiraglia che ebbero grande successo (quasi 7 milioni e mezzo di spettatori e il 30% di share). Lo stesso anno, in autunno, ne fu realizzata un’edizione lunga nove puntate per il prime time di Rai 3, sempre con il conduttore ligure.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti


Piero Chiambretti
#CR4 – La Repubblica delle donne: Chiambretti debutta in prime time con Lear, Mussolini e il Ken Umano. Ecco il cast fisso


Flavio Insinna
Flavio Insinna ‘redento’ torna nel sabato sera di Rai1. Condurrà Prodigi con Anna Valle


Dopo Fiction
Dopo Fiction: Nino Frassica e Flavio Insinna nella seconda serata di Rai1. Ospiti Terence Hill e Beppe Fiorello


Holden - Amici 2024 (US Fascino)
Amici 2024, anticipazioni Serale: arriva Can Yaman, ecco chi va a rischio eliminazione nella sesta puntata di sabato 27 aprile

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.