Ora in tendenza

Rischiatutto torna per omaggiare i 70 anni della Rai

Lo storico quiz di Mike Bongiorno torna su Rai 1 con Carlo Conti. Ecco chi ci sarà

Fabio Fabbretti

di Fabio Fabbretti

27/12/2023 - 14:28

Rischiatutto torna per omaggiare i 70 anni della Rai

In occasione del 70° anniversario dall’inizio delle trasmissioni Rai, mercoledì 3 gennaio tornerà in onda in una serata speciale uno dei programmi storici della tv di Stato: Rischiatutto, celebre quiz condotto negli anni ‘70 da Mike Bongiorno.

Sarà Rischiatutto 70, su Rai 1 in prima serata con la conduzione di Carlo Conti. Il format torna fedele all’originale, con qualche “ritocco” alla scenografia, a cominciare dalle cabine, che da bianche e rosse diventano bianche e nere. A giocare non saranno tre concorrenti, come accadeva in ogni puntata con Bongiorno, ma tre coppie di personaggi noti: Mara Venier e Alberto MatanoLoretta Goggi e Luca ArgenteroPiero Chiambretti e Nino Frassica.

Prenderanno parte allo speciale, inoltre, “due fuoriclasse della musica italiana”, come annuncia lo stesso Conti nel promo: Massimo Ranieri e Renato Zero.

Rischiatutto è andato in onda dal 1970 al 1974, facendo la fortuna della tv e in particolare di Rai 1 e Rai 2 (allora, rispettivamente, Programma Nazionale e Secondo Programma). Un primo “remake” è stato fatto nella primavera del 2016 da Fabio Fazio, con due speciali sulla rete ammiraglia che ebbero grande successo (quasi 7 milioni e mezzo di spettatori e il 30% di share). Lo stesso anno, in autunno, ne fu realizzata un’edizione lunga nove puntate per il prime time di Rai 3, sempre con il conduttore ligure.

Lascia un commento

Compila il form e lascia un commento sull'articolo. Registrati o accedi con Google o Facebook per riservare il tuo nickname e semplificare il processo di approvazione dei tuoi commenti.