24
dicembre

Grande Fratello 2023, ventottesima puntata – Entrano i nuovi concorrenti Stefano e Sergio, Federico perde il televoto, la mamma di Greta contro Mirko, 3 donne in nomination

Grecia con i nuovi concorrenti - Grande Fratello 2023

Grecia con i nuovi concorrenti - Grande Fratello 2023

Nuovo sabato sera con il Grande Fratello 2023 e qui su DavideMaggio.it si rinnova l’appuntamento con il liveblogging per seguire e aggiornare in diretta minuto per minuto tutto ciò che accade in studio e soprattutto nella casa nel corso della ventottesima puntata.

La diretta minuto per minuto della ventottesima puntata

21.37: Breve anteprima.

21.40: Sulle note del Natale, Signorini entra in studio con la Buonamici e la Staffelli e dà il via alla nuova puntata del reality.

21.43: Collegamento con la casa e soprattutto con il confessionale, dove c’è Beatrice pronta a riunirsi al gruppo. La concorrente spiega di aver lasciato la casa nei giorni scorsi per raggiungere il padre che doveva sottoporsi ad una operazione. “Mi sembrava giusto esserci”, dice.

Beatrice - Grande Fratello 2023

Beatrice - Grande Fratello 2023

21.49: Primo tema della serata: la storia della ciabatta. Rosy nega che volesse lanciarla a Rosanna, che dal canto suo continua a sostenere la sua tesi. “Rosanna dal primo giorno che è qua pensa che noi parliamo male di lei”, sentenzia Fiordaliso. “La ciabatta la voleva tirare a me”, rincara la Fratello. La Fiorda non ci sta: “Fate vedere il video perché deve chiedere scusa a Rosy”.

Torna Beatrice

22.02: Nella casa scatta il “freeze” e rientra Beatrice, che spiega ai concorrenti le ragioni della sua assenza. “Potevamo non vederci più e invece è andata bene”, dice riferendosi al padre. Poi, una volta “scongelati”, baci e abbracci generali.

22.05: Su Rosanna, Beatrice è netta: “Non credo di perdonarla (…) Ha detto una serie di cattiverie gratuite”. “Io sono una persona e vorrei essere trattata da tale”, ribatte la cantante, che continua ad accusare gran parte delle donne di essere coalizzate contro di lei. Dallo studio, Mughini la silura: “Io mi sono sentito a casa mia dopo 17 secondi (…) Evidentemente c’hai messo del tuo”. Pubblicità.

22.22: Nei giorni scorsi ha continuato a tenere banco la rottura definitiva tra Mirko e Greta. Lei è convinta che i social abbiano macchiato la loro storia. “Come può un uomo (innamorato, ndDM) farsi influenzare da queste cose?!”, punge Cesara. Perla conferma quanto ha sempre detto: secondo lei, Greta non è la donna per Mirko.

Greta rivede Mirko

22.29: Greta, rimasta sola nella casa, viene raggiunta proprio da Mirko. Lui ci tiene a rispondere alla Buonamici: “Se ero attaccato ai social probabilmente ero ancora qua dentro”. Poi, alla sua ex, dice: “Quella magia si è rotta”. “Per me la magia resterà sempre”, sostiene lei. Brunetti ricorda che “ho messo un punto al punto che avevi messo tu”. E, stuzzicato da Signorini, spiega che gli atteggiamenti di Greta “tante volte m’hanno messo in difficoltà”. Poi è categorico: non la ama.

22.35: Cesara entra a gamba tesa su Mirko: “Io se stessi con uomo che ricorda sempre quanto fosse speciale il suo rapporto con la ex… Ma ti sembra normale?!”.

Mirko e Perla si commuovono

22.38: Mirko è chiamato nel cortiletto della casa, dove riceve un pacco di Natale con una lettera che gli ha scritto Perla, in cui gli dice che gli manca molto. “E’ stato il secondo uomo, dopo mio padre, più importante della mia vita (…) Io lo so come sta ora”, afferma in lacrime. Lui, che la sta ascoltando, piange e ammette: “Lei sa come vivo il Natale io, non ho fatto neanche l’albero”. Pubblicità.

Mirko e Perla - Grande Fratello 2023

Mirko e Perla - Grande Fratello 2023

22.52: Perla raggiunge Mirko e i due si abbracciano senza staccarsi quasi mai. Lui, ancora commosso, ammette di vivere un Natale non felice: “Lo sognavo con la famiglia unita”.

22.59: Viene chiuso il televoto. Un primo verdetto: Marco è salvo. Restano in bilico Greta e Federico.

23.02: Marco è chiamato in Mystery Room, dove parla – commosso – della famiglia che si è costruito. Poi corre in passerella, dove ad attenderlo ci sono proprio la moglie e i tre figli.

Grecia accoglie i nuovi concorrenti Stefano e Sergio

23.17: Cesara ha qualcosa da dire alla casa ma Alfonso se la ride e la blocca: “Dall’altra parte (Ballando, ndDM) sono in pubblicità, bisogna andare sui contenuti”. E lancia la clip che presenta i due nuovi concorrenti: Stefano Miele e Sergio D’Ottavi. Ad accoglierli, in tugurio, ci pensa Grecia.

23.25: Mentre le due new entry si uniscono al gruppo, la Colmenares è chiamata a scegliere la persona che passerà le feste nel tugurio con lei per salvaguardare la permanenza nella casa dei nuovi arrivati. Si tratta di uno scherzo, ma i concorrenti non lo sanno. Pubblicità.

23.33: Grecia ha scelto di portare con sé Vittorio. Ma subito scoprono dello scherzo. Che ridere!

23.35: Fiordaliso è in Mystery Room. In settimana si è lasciata andare alle lacrime pensando ad un amore al suo fianco che non ha e sostiene che non avrà più. “Ho una testa che quelli della mia età non mi vanno bene e quelli più giovani nemmeno”, ammette, non escludendo di innamorarsi di una donna “purché mi batta il cuore”.

23.43: Show natalizio in passerella con Marco in modalità albero di Natale e un primo gruppo di concorrenti che gli ballano intorno, coreografati da Letizia. Pubblicità.

23.59: Vittorio è invitato a raggiungere il cortiletto del tugurio, dove ripercorre un po’ la sua vita, in particolare il bel rapporto con il padre. “Mi sento fortunato”, afferma. E il papà arriva per lui, congratulandosi con il figlio perché “ci stai dando tanta soddisfazione”.

00.14: La puntata prosegue con Federico e Anita. Lui l’ha corteggiata ma lei gli ha rifilato un bel palo. “Se una persona la vedo diretta dopo neanche una settimana dico ‘no, grazie’”, spiega la Olivieri. La Chin, che ci ha discusso, gli dà del permaloso. Anita ribadisce di avere la testa e il cuore impegnati con una persona fuori dalla casa. “E dove sta?”, punge Alfonso. “Non lo so”, risponde la concorrente.

Greta e la mamma… e Mirko

00.29: Greta viene isolata nella casa e raggiunta dalla madre, che si mostra indispettita nei confronti di Mirko. “Non si è comportato bene”, dice. “Non mi interessa, non rispondo”, taglia corto lui dallo studio. “Ribadisco: mi dispiace per Greta”, aggiunge velenosamente. La mamma di Greta non ci sta e lamenta di avere molti problemi a causa sua. La figlia, esasperata, non ne vuole parlare: “Basta con Mirko, parlatevi fuori. Sono sei mesi… Basta!”.

00.43: In passerella secondo show natalizio della serata con i concorrenti.

Federico perde il televoto

00.47: E’ il momento di scoprire il verdetto del televoto. L’inquilino meno votato è Federico, che è dunque il primo candidato alla prossima eliminazione. Le percentuali: Marco 51%, Greta 32%, Federico 17%. Pubblicità.

00.57: Sorpresa per i concorrenti: videomessaggio di auguri da amici e parenti.

I preferiti/immuni

1.01: I preferiti della casa, quindi immuni, sono Fiordaliso, Massimiliano, Paolo e Anita. A loro si aggiungono le scelte di Cesara: Rosanna e Greta.

Le nomination

1.05: Via alle nomination, a cui non partecipano i nuovi arrivati e Beatrice perché assente nei giorni scorsi. Si parte dai nominabili con le scelte palesi in Super Led. Marco nomina Letizia per restituire una vecchia nomination. Rosy nomina Giuseppe perché “anche io mi gioco un credito che avevo”. Vittorio nomina Rosy per la stessa ragione. Letizia nomina Monia per esclusione. Giuseppe nomina Grecia perché “avevo una nomination in sospeso”. Monia nomina Grecia perché “è la persona con cui ho legato meno”. Grecia nomina Monia perché sostiene sia stata cattiva con lei. Perla nomina Vittorio per esclusione. Vittorio nomina Perla. Federico nomina Perla sostenendo di aver pescato la carta a caso.

1.15: Si passa agli immuni nel segreto del confessionale. La prima ad essere chiamata è Fiordaliso: nomina Marco perché “è un giocatore”. Poi Massimiliano: nomina Perla “in ordine di affettività”. Rosanna: nomina Perla senza dare una motivazione.

1.26: Dopo il “momento fantasma” di Grecia, si procede con Anita: nomina Vittorio perché “ha spinto la cosa” di Federico nei suoi confronti. Paolo: nomina Monia per esclusione. Chiude Greta: nomina Grecia perché “la vedo solo quando andiamo a dormire”. Poi ci tiene a rassicurare la mamma: “Io sto bene se lei sta bene”.

3 donne al televoto

1.30: Vanno al televoto Grecia, Monia e Perla. Chi salvare? La meno votata andrà a rischio eliminazione con Federico. Pubblicità.

1.36: Il conduttore comunica ai concorrenti il verdetto delle loro nomination.

1.40: Dopo i messaggi social letti da Rebecca, la puntata finisce qui.

Anticipazioni ventottesima puntata di sabato 23 dicembre 2023

In diretta su Canale 5, a partire dalle 21.30 circa, Alfonso Signorini conduce la ventottesima puntata del Grande Fratello. Con lui, in studio, l’opinionista Cesara Buonamici e per i social Rebecca Staffelli.

Dopo l’assenza che l’ha portata fuori dalla casa, Beatrice rientra nel loft di Cinecittà, dove avverranno anche due nuovi ingressi: quello dell’imprenditore Sergio D’Ottavi e dello stilista Stefano Miele, visto spesso sui social di Tommaso Zorzi, ufficialmente nuovi concorrenti. Spazio anche a Mirko, di nuovo in studio, che affronterà nuovi incontri che lo aiuteranno, forse, a sciogliere i nodi irrisolti della sua vita sentimentale. Sorprese natalizie, invece, per gli inquilini, tra le tante la famiglia Maddaloni al completo per Marco e il papà di Vittorio.

Infine, ai fini del gioco, il verdetto del televoto tra Federico, Greta e Marco e la consueta tornata di nomination.

>>> Le ultime sul Grande Fratello

Stefano Miele



Articoli che potrebbero interessarti


Televoto primo finalista - Grande Fratello
Grande Fratello, 38a puntata – Fuori Stefano, in 4 al televoto per la scelta del primo finalista


Beatrice e Perla - Grande Fratello
Grande Fratello: una finale tutta al femminile incorona Perla davanti a Beatrice


Simona Tagli - Grande Fratello
Grande Fratello, semifinale – Simona e Perla finaliste, fuori Alessio, Federico e Garibaldi. Greta, Letizia e Sergio al televoto


Massimiliano - Grande Fratello
Grande Fratello, 45esima puntata – Fuori Anita e Paolo, Massimiliano terzo finalista, in 3 a rischio eliminazione

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.