Ora in tendenza

Maria Chiara Giannetta lascia Don Matteo

L'attrice annuncia il suo addio alla popolare serie: «Io e Maurizio Lastrico faremo una piccola cosa, poi basta».

di Roberto Mallò

14/12/2023 - 15:53

Maria Chiara Giannetta lascia Don Matteo

Io e Maurizio Lastrico faremo una piccola cosa, poi basta“. È tempo di dire addio a Don Matteo per Maria Chiara GiannettaDopo mesi di rumor, l’attrice ha infatti confermato che la quattordicesima stagione della fiction Rai sarà l’ultima che la vedrà indossare i panni di Anna Olivieri.

Un’uscita di scena che Maria Chiara Giannetta, entrata nel cast a partire dall’undicesima stagione, ha voluto confermare sulle pagine di Oggi, dando modo ai fan di sperare in un ipotetico lieto fine tra la sua Anna e il pm Marco Nardi, interpretato da Maurizio Lastrico. Al loro posto, come coppia regina di cuori, ci saranno quindi Diego Martini (Eugenio Mastrandrea), il nuovo Capitano, e la sua ex Vittoria Guidi (Gaia Messerklinger), pubblico ministero di professione. Una nuova stagione, in onda prossimamente sulle reti Rai, che avrà tra i protagonisti anche l’attrice Federica Sabatini, pronta a calarsi nei panni di Giulia, la sorella di Don Massimo (Raoul Bova).

Tuttavia, nonostante l’addio a Don Matteo, la Giannetta sarà impegnata su diversi fronti nei prossimi mesi: da oggi è infatti in tutte le sale cinematografiche con Santocielo, il nuovo film di Ficarra e Picone, in attesa di tornare sul set di Blanca per girare la terza stagione. D’altronde, come lei stessa ha ammesso al settimanale, tale personaggio le ha regalato “leggerezza e autostima” consentendole di continuare “a indagare le parti scure dentro di me“.

Lascia un commento

Compila il form e lascia un commento sull'articolo. Registrati o accedi con Google o Facebook per riservare il tuo nickname e semplificare il processo di approvazione dei tuoi commenti.