13
dicembre

Pagelle TV della Settimana (4-10/12/2023). Ecco i promossi e i bocciati della settimana

alessia marcuzzi

Alessia Marcuzzi

Promossi

9 a Squid Game – La Sfida. Il reality game riesce a richiamare le atmosfere della serie tv senza esserne succube e superando le difficoltà di adattamento con un sapiente lavoro autorale e produttivo (qui la nostra recensione).

8 a Wanda Nara. A Ballando con le Stelle è la prima della classe, per capacità e blasone, ma l’argentina ha scelto un profilo basso e genuino. Riuscirà anche a vincere?

7 a GialappaShow. La seconda edizione conferma il gradimento del pubblico per la nuova vita dell’ormai ex trio comico. Non sono però ancora riusciti ad attivare un vivaio di giovani.

6 alla pax tra Barbara Palombelli e Antonella Clerici. La prima ha fatto gli auguri in diretta alla dirimpettaia del mezzogiorno che ha prontamente mandato in onda il video. Un sessantesimo compleanno a reti unificate per la conduttrice Rai.

Bocciati

5 alla prima della Scala su Rai1. D’accordo, è servizio pubblico, è un evento culturale; ma la Rai ha una rete destinata a tali contenuti che avrebbe bisogno di essere illuminata, Rai5, mentre Rai1, che vive anche di pubblicità, non può spegnersi per oltre 4 ore. Sulla prima rete potrebbe finirci ad esempio solo la prima parte dello spettacolo, la restante traghettata su Rai5.

4 a Boomerissima. Il programma di Alessia Marcuzzi aveva dato segni di cedimento già nella prima stagione che evidentemente sono stati trascurati. L’ultima puntata ha ottenuto appena 811.000 spettatori e il 4.9%.

3 ad Alex Schwazer, concorrente a tempo di Grande Fratello. Il paradosso è che è andato via ora che – salvo nuovi colpi di scena – non deve più allenarsi per le Olimpiadi, la cui partecipazione è sfumata. Per il resto, a parte i grandi elogi ricevuti, di lui ricorderemo ben poco.

2 al rinvio della versione winter di Temptation Island. Il programma di punta, annunciato ad inizio anno, non si farà e al suo posto la soluzione di Mediaset è quella di allungare a dismisura un’edizione di Grande Fratello, cannibalizzata proprio dalle vicende degli ex protagonisti del programma. Peccato perchè una versione tra le montagne del reality dating avrebbe avuto il suo fascino.

1 a Mirko Brunetti. Malgrado abbia monopolizzato le scalette del Grande Fratello, l’”ex fidanzato di Perla e di Greta” è uscito dalla casa perdendo un televoto facile.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti


Perla e Mirko (US Endemol Shine)
Grande Fratello, Mirko torna in casa per Perla ma la rimprovera su Beatrice: «Hai preso la laurea in psicologia?» – Video


Stefano Miele (US Endemol Shine)
Grande Fratello, Stefano ‘provoca’ Greta: «E’ un po’ patetico che sia fautrice dell’amore tra Perla e Mirko» – Video


Wanda Nara e Pasquale La Rocca
Wanda Nara vince Ballando con le Stelle 2023


Mirko - Grande Fratello 2023
Grande Fratello 2023, venticinquesima puntata – Eliminato Mirko, Sara ’si sveglia’ contro Beatrice, in 4 al televoto (senza eliminazione)

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.