4
dicembre

La rivelazione di Gilles Rocca su Sanremo 2020: «Sono stato io a dire a Morgan ‘cambia il testo’ della canzone con Bugo» – Video

Gilles Rocca

Gilles Rocca

Morgan non avrebbe agito da solo al Festival di Sanremo 2020 quando, tra lo stupore generale, scelse di cambiare il testo di Sincero, brano con cui partecipava alla gara insieme a Bugo, per farsi squalificare. A distanza di tre anni, Gilles Rocca ha confessato infatti a La Volta Buona di essere stato lui a suggerire a Marco Castoldi di farlo per raggiungere lo scopo di farsi espellere dalla kermesse canora.

La cosa incredibile è che tutti, a distanza di tre anni, mi chiedono se era una cosa vera o no. Era una cosa molto vera, maturata nella serata delle cover. C’era un pezzo di Sergio Endrigo e Morgan si arrabbiò molto con Bugo per come l’aveva interpretato

ha detto Rocca a Caterina Balivo mentre ricordava l’episodio sanremese, avvenuto quando lui era uno degli addetti alle strumentazioni audio dietro le quinte, prima di lasciarsi andare alla clamorosa rivelazione:

Posso confidare una cosa? Arriva da me Morgan e mi dice: ‘Io voglio andare via’. ‘Guarda Marco, non puoi andare via. L’unica che potresti fare è farti eliminare’. ‘Beh, come si fa?’. ‘Cambia il testo’. E ha cambiato il testo. (…) Dopo tre anni posso dirlo

Nel momento in cui Caterina gli ha chiesto se fosse stata colpa sua, il vincitore di Ballando 2020 ha annuito continuando col suo racconto:

Lui voleva fare cose che non so se erano legali e allora ho detto: ‘Guarda, l’unica cosa da regolamento per essere squalificati è cambiare il testo’. E ha cambiato il testo. Colpa mia. (…) Non si va sul penale, spero (…) Ho fatto una battuta, perché uno dei pochi motivi per essere squalificati è cambiare il testo. E neanche l’orchestra e il direttore d’orchestra si erano accorti di questa cosa, infatti continua a cantare tutto il pezzo. Quando hanno capito che aveva cambiato il testo, è stata abbassata la musica“.

Parole, quelle di Gilles Rocca, che potrebbero essere approfondite. Chissà quindi se non sarà lo stesso Morgan, nelle prossime ore, a dire la sua.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti


Morgan e Bugo
Bugo-Morgan, oggi il processo al Tribunale di Imperia


Bugo su X
La reazione di Bugo alla cacciata di Morgan da X Factor


Belve_Francesca Fagnani e Claudia Pandolfi 4 copia
Pagelle TV della Settimana (20-26 marzo 2023). Ecco i promossi e i bocciati


Bugo e Morgan
(Anti) Sanremo 2021: Morgan pubblica la versione integrale della canzone contro Bugo

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.