1
dicembre

Silvia Contenti vince la quarta edizione di Don’t Forget The Lyrics

Silvia Contenti - Dont't Forget The Lyrics

Silvia Contenti - Don't Forget The Lyrics

La quarta edizione di Don’t Forget The Lyrics – Stai Sul Pezzo ha la sua vincitrice. Si tratta di Silvia Contenti. Nel corso della finalissima, condotta da Gabriele Corsi e andata in onda stasera sul Nove in access prime time, la donna è riuscita a battere Maria Lupo, la sua sfidante, e si è portata a casa il microfono d’oro.

Nella partita di stasera, Silvia ha indovinato le sei parole mancanti di Dieci ragazze di Lucio Battisti, portandosi inizialmente a 50 punti. A questi se ne sono aggiunti 50 grazie alle parole mancanti azzeccate di Vorrei che fosse amore di Mina e 40 per quelle di Uno fra tanti di Giorgia per un punteggio totale di 140 punti. Arrivata seconda al duello, con l’avversaria a 160 punti, la Contenti ha dunque indovinato tutte le 100 parole di Ti Vorrei Sollevare di Elisa e Giuliano Sangiorgi, rispetto a Maria ferma a 71 con Il Mondo Prima di Te di Annalisa, ed è diventata la super campionessa della quarta edizione.

Un successo che ha confermato nella scalata finale, racimolando 6.000 euro, grazie ai testi di Due Vite di Marco Mengoni, Ci Sarà di Albano e Romina Power, La voglia la pazzia di Ornella Vanoni e Buona Domenica di Antonello Venditti. Vittoria che l’ha portata a raggiungere la cifra di 79.000 euro.

Chi è Silvia Contenti

Coreografa e maestra di ballo, Silvia Contenti è originaria di Lucca, ma risiede a Rimini da diversi anni. E’ sposata con Luca ed ha un figlio, Massimo. Campionessa in carica per ben 36 puntate, ha vinto 73.000 – a cui si sono aggiunti i 6.000 della finalissima – e per ben 26 volte è riuscita a completare, senza alcuno sbaglio, il gioco delle 100 parole. Fin da giovane è stata appassionata di musica, tant’è che registrava sulle VHS, per poi riguardarli con calma, i vari programmi di MTV e il Festival di Sanremo. I suoi artisti preferiti sono Marco Mengoni e Giorgia.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti


Gabriele Corsi (US Nove)
Don’t Forget The Lyrics: appuntamento ’speciale’ in prima serata con Paolo Conticini, Mietta e Alba Parietti


Gabriele Corsi
Don’t Forget the Lyrics è il nuovo access del Nove


Comedy Match - Katia Follesa
Comedy Match: l’improvvisazione arriva sul Nove con Katia Follesa e un cast di comici


Alessandro Araimo (US WBD)
Araimo (AD WBD) punta in alto con Amadeus: «In access siamo al 4%, possiamo raddoppiare e anche di più. Stiamo valutando format già esistenti o da sviluppare»

2 Commenti dei lettori »

1. Mattep ha scritto:

2 dicembre 2023 alle 08:22

Simpatica, umile e bravissima!



2. Sara ha scritto:

2 dicembre 2023 alle 13:47

Bravissima ! Umile, semplice con una memoria da Jukebox si è meritata il microfono d’oro e la fama che le è arrivata



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.