3
dicembre

Sanremo 2024: il ritorno dei Negramaro, l’attesa per Geolier, la prima volta di Alessandra Amoroso (contro Annalisa e Angelina)

Big di Sanremo 2024

Big Sanremo 2024

Un cast “lungo”, variegato, in cui non mancano sorprese e nomi di punta, sia per fama sia per contemporaneità musicale. Al Festival di Sanremo 2024 ci saranno, come Davide Maggio anticipato su Twitter, in primis i Negramaro, big della musica che a 19 anni dall’esordio, con tanto di eliminazione nei giovani, ci riprovano con la gara. Anche per loro la consapevolezza che, nell’era dei trapper e dello streaming, la vetrina sanremese è essenziale per potersi continuare a definire big con la B maiuscola. Non ha bisogno di nuova visibilità mediatica ma per lei Sanremo potrebbe rappresentare la consacrazione definitiva, ci riferiamo ad Annalisa.

La rossa cantante ritrova i “colleghi di tormentone” i The Kolors che hanno voglia di capitalizzare l’inatteso exploit estivo.  Da Amici arriva anche Angelina Mango -  per lei, l’occasione di fare il salto -, Sangiovanni, Irama ma soprattutto le cantanti più identificate col programma Emma e Alessandra Amoroso. Quest’ultima ha scelto un anno affollato per la sua prima volta sanremese. Esordio pure per Fred De Palma, Gazzelle, Big Mama, Rose Villain, Alfa, Il Tre e i meno conosciuti Mannini e La Sad.

Come Rkomi e Lazza prima di lui, ossia un cantante dominatore delle classifiche, molto conosciuto dai giovani e meno dagli over, anche Ghali e Geolier sono pronti alla sfida sanremese. “Dovevo cantare a Sanremo Chiagne con Lazza, ma mi hanno detto che un minuto e 15 secondi di napoletano erano troppi, dovevano ascoltarci anche a Milano, a Bergamo. Ho risposto che la prossima volta torno con un brano solo in napoletano” ha dichiarato qualche mese fa. Tutt’altro genere musicale quello de Il Volo che torna a quattro anni dal terzo posto nel Sanremo di Claudio Baglioni. Ex vincitori di recenti edizioni che ci riprovano sono Diodato e Mahmood.

La quota over sarà rappresentata dai Fiorella Mannoia, Loredana Bertè e Ricchi e Poveri. Rivelazione dello scorso anno, Mr. Rain si concede una  nuova incursione all’Ariston. Nek e Renga rinnovano anche a Sanremo il loro sodalizio. Completa il cast il giudice di X Factor Dargen D’Amico.

Big Sanremo 2024

Di seguito il recap.

Fiorella Mannoia
Geolier
Dargen D’Amico
Emma
Fred De Palma
Angelina Mango
La Sad
Diodato
Il Tre
Renga e Nek
Sangiovanni
Alfa
Il Volo
Alessandra Amoroso
Gazzelle
Negramaro
Irama
Rose Villain
Mahmood
Loredana Bertè
The Kolors
Big Mama
Ghali
Annalisa
Mr Rain
Maninni
Ricchi e Poveri

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


Mahmood (credits Giulia Bersani)
Classifica FIMI: dominio Sanremo. Mahmood sorpassa Geolier, Angelina dietro Annalisa. Balzo dei Ricchi e Poveri, La Rondine alla #26


Clara fiori
FantaSanremo, da spontanea iniziativa di un bar marchigiano a fastidiosa iniziativa commerciale


Sangiovanni (Foto Agi per Ufficio Stampa Rai)
Sangiovanni annuncia il momentaneo ritiro dalle scene post Sanremo: «Non riesco più a fingere che vada tutto bene. A volte bisogna avere il coraggio di fermarsi»


La Confessione - Peter Gomez
La Confessione sbarca su Rai3 con Morgan che commenta Sanremo

2 Commenti dei lettori »

1. aleimpe ha scritto:

3 dicembre 2023 alle 16:07

Ultima volta dei Ricchi e Poveri nel 1992 ?



2. Dest ha scritto:

4 dicembre 2023 alle 16:36

Amoroso wow!



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.