27
novembre

Programmi TV di stasera, lunedì 27 novembre 2023. Su Tv8 Rose Villain affianca Mago Forest nel nuovo appuntamento di GialappaShow

Mago Forest e Rose Villain (US Sky)

Mago Forest e Rose Villain (US Sky)

Rai1, ore 21.30: Il Metodo Fenoglio – Novità

Fiction. 1×02 – Una Storia Semplice: Bari, 1991. L’omicidio di un usuraio sembra solo un caso da archiviare rapidamente. Non la pensa così Fenoglio: la piccola malavita locale sta diventando un’organizzazione ben più letale.

1×02 – Una Mutevole Verità: L’omicidio dell’usuraio sembra risolto, ma Fenoglio nutre ancora dubbi. Intanto il rapporto tra Grimaldi, il boss della mafia barese e il suo luogotenente Lopez, è sempre più compromesso.

Rai2, ore 21.20: Qualcosa di Nuovo

Film del 2016 di Cristina Comencini, con Paola Cortellesi, Micaela Ramazzotti, Eduardo Valdarnini. Prodotto in Italia. Trama: Lucia e Maria, caratterialmente agli antipodi, sono amiche fin dal liceo: Lucia è esigente e rigorosa; Maria, come lei stessa si descrive, è “morbida, positiva e vibrante”. Anche il loro rapporto con gli uomini è diametralmente opposto. Lucia, scottata da un matrimonio infelice, ha alzato un muro ed è diventata la “donna di nessuno”; Maria invece colleziona avventure occasionali con partner improbabili alla segreta ricerca dell’uomo giusto. A scompigliare le carte arriva Luca…

Rai3, ore 21.20: FarWest

Attualità. Un viaggio attraverso i far west d’Italia, le terre di confine in cui le regole sono saltate e a pagare sono sempre i più deboli. Inchieste, storie, approfondimenti, interviste accompagneranno il racconto di Salvo Sottile attraverso una continua interazione tra collegamenti, reportage e testimonianze live in studio. Sottile, insieme alla sua squadra di giovani inviati, darà voce al disagio, all’impotenza e all’indignazione di quanti subiscono prepotenze e ingiustizie, cercando di gettare una luce sulla realtà e indicando possibili soluzioni.

Canale5, ore 21.30: Grande Fratello

Reality. Ventiduesimo appuntamento con “Grande Fratello”, il reality show prodotto da Endemol Shine Italy e condotto da Alfonso Signorini. Al suo fianco in studio Cesara Buonamici. Rebecca Staffelli raccoglierà i commenti dei telespettatori. Tre concorrenti in nomination: Angelica Baraldi, Rosy Chin e Vittorio Menozzi. Il meno votato verrà definitivamente eliminato dal gioco.

Italia1, ore 21.20: 3 Days To Kill

Film del 2014 di Mcg, con Kevin Costner, Amber Heard, Hailee Steinfeld, Scott Burn. Prodotto in Francia USA. Trama: Una spia internazionale decide di abbandonare la sua vita vissuta sul filo del rasoio per riallacciare finalmente i rapporti con la moglie e la figlia, tenute sempre a debita distanza per proteggerle dai pericoli connessi al suo lavoro. Prima però dovrà portare a termine un’ultima missione, anche se questo significherà dover trovare un equilibrio tra i due compiti più difficili che gli siano mai stati assegnati: catturare il terrorista più pericoloso al mondo e proteggere la figlia adolescente.

Rete4, ore 21.30: Quarta Repubblica

Attualità. Torna l’appuntamento con “Quarta Repubblica”, il talk show dedicato all’attualità politica ed economica condotto da Nicola Porro in prima serata su Retequattro. Al centro della puntata il conflitto in Medio Oriente. Al centro della puntata il femminicidio di Giulia Cecchettin con il racconto delle manifestazioni in piazza di sabato 25 novembre e il dibattito sul patriarcato. Nel corso della serata, il viaggio di Quarta Repubblica, da Bolzano a Napoli, nell’Italia degli sprechi, tra occupazioni abusive, appalti sospetti e sperpero di denaro pubblico. Inoltre, un’inchiesta esclusiva, con testimonianze, pareri di esperti e racconti inediti, sul mondo delle truffe sentimentali online.  Parteciperanno al dibattito – fra gli altri - Alessandro Sallusti, Bruno Vespa, Ritanna Armeni, Jasmine Cristallo, Alfonso Sabella, Riccardo Puglisi e Daniele Capezzone.

La7, ore 21.15: La Maschera di Ferro

Film del 1998 di Randall Wallace, con Leonardo DiCaprio, Jeremy Irons, John Malkovich. Prodotto in USA. Trama: Nella Francia del 1662, re Luigi XIV regna con arroganza e crudeltà, mentre nelle strade di Parigi i cittadini muoiono di fame. I moschettieri non sono più quelli di una volta: Aramis è diventato un prete, Porthos pensa solo a godersi la vita, mentre Athos vive con il figlio. L’unico ancora al servizio del re è D’Artagnan. Ma Luigi nasconde un segreto: nei sotterranei del castello, da dieci anni, c’è un prigioniero con una maschera di ferro, dietro la quale, si nasconde nientemeno che Filippo, suo fratello gemello.

Tv8 ore 21.30: GialappaShow

Comedy Show. Settimo appuntamento con GialappaShow, il programma della Gialappa’s Band con Marco Santin e Giorgio Gherarducci. Ad affiancare il Mago Forest alla conduzione questa volta c’è Rose Villain. Mattatore della puntata, Claudio Santamaria, che prima diventa il “meditatore culturale” del Mago Forest, traducendo le sue battute dall’italiano all’inglese, poi duetta sul palco con i Neri per Caso sulle note di “Englishman in New York” di Sting, ed infine veste i panni del mentore del fachiro Tandoori, aka Alessandro Betti. Ospite d’eccezione anche Cochi, che si esibisce sul palco con i due Cin Cin. Intanto Gigi torna a  interpretare Tiziano Ferro, di cui canta a suo modo “Imbranato”, e poi duetta con Rose Villain sulle note di “Mila e Shiro – Due cuori nella pallavolo”. Particolarmente esilarante, l’entrata in scena dell’androide Ester Ascione, alias Brenda Lodigiani, che si presenta sul palco in versione trapper, con un visibile tatuaggio sul viso, una “ferita dell’anima” come la definisce lei. Sempre Brenda Lodigiani, questa volta nei panni di Miriam, senza peli sulla lingua, è protagonista di un nuovo fuori onda: questa volta a farne le spese è Rose Villain. Valentina Barbieri, invece, interpreta prima Ilary Blasi, commentando la puntata dal divano di casa, e poi fa irruzione in studio  come Madame. Ad impreziosire la puntata, inoltre, le imperdibili nuove puntate di Sensualità a Corte e  MonsterChef, che vedono protagonisti Simona Garbarino e Marcello Cesena; 4 Motel, in cui Ubaldo Pantani è spalleggiato da Giorgio Mastrota; Tentescion Ailand e 4 Amici al Bar. Non mancano, come sempre, i filmati commentati dalla Gialappa’s, come quelli di Ex on the Beach Italia, Il Castello delle cerimonie e MasterChef.

Nove, ore 21.35: Il Contadino Cerca Moglie

Docureality. Quinto appuntamento con il docureality condotto da Gabriele Corsi. Quattro contadini e una contadina single provenienti da ogni parte d’Italia sono pronti a mettersi in gioco in cerca di un partner disposto a lasciare i ritmi frenetici della città per trasferirsi in campagna.

Le altre reti…

20, ore 20.30: Mad Max – Fury Road- Sport

Rai4, ore 21.20: Savage Dog – Il Selvaggio - Film

Iris, ore 21.10: Rocky IV - Film

Rai5, ore 21.15: Metistofele - Opera

RaiMovie, ore 21.10: Il Giorno dei Lunghi Fucili - Film

RaiPremium, ore 21.20: L’Amore non dorme mai - Film

Cielo, ore 21.15: Un Amore a 5 Stelle - Film

TwentySeven, ore 21.10: Piccola Peste Torna a Far Danni - Film

La5, ore 21.10: Le Pagine della Nostra Vita - Film

RealTime, ore 21.30: Body Bizarre - Docureality

Cine34, ore 21.05: Bentornato Presidente - Film

Focus, ore 21.05: Ercolano – Vivere Una Città Antica – Documenti

WarnerTV, ore 21.30: C’era Una Volta in America - Film

TopCrime, ore 21.15: C.S.I. Miami - Serie Tv

MediasetExtra, ore 21.10: Grande Fratello - Reality

Mediaset Italia2, ore 21.25: I Griffin - Serie Tv

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes



Articoli che potrebbero interessarti


Il Metodo Fenoglio - Alessio Boni, Giulia Bevilacqua (US Rai)
Ascolti TV | Lunedì 27 novembre 2023. Fenoglio debutta con il 20.8% (3,8 mln), cresce Grande Fratello (2,8 mln – 21.2%). FarWest parte dal 4.7%. Italia1 al 7.7%. Gialappa 4.4%

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.