25
novembre

Programmi TV di stasera, sabato 25 novembre 2023. Al via su Rai3 la nuova edizione di Sapiens

Mario Tozzi (US Rai)

Mario Tozzi (US Rai)

Rai1, ore 20.35: Ballando con le Stelle

Talent. Continua la sfida di ballo nello show di Milly Carlucci. I protagonisti, affiancati dai loro maestri, dopo l’esibizione dovranno confrontarsi con i voti della giuria, capitanata da Carolyn Smith con Guillermo Mariotto, Fabio Canino, Ivan Zazzaroni e Selvaggia Lucarelli. Spazio poi al giudizio dei tribuni del popolo: Rossella Erra, Simone Di Pasquale e Sara Di Vaira. Immancabile inoltre la presenza di Alberto Matano, custode del “tesoretto”. Queste le coppie che si sfideranno: Sara Croce-Luca Favilla, Antonio Caprarica-Maria Ermachkova, Teo Mammucari-Anastasia Kuzmina, Carlotta Mantovan-Moreno Porcu, Paola Perego-Angelo Madonia, Lorenzo Tano-Lucrezia Lando, Giovanni Terzi-Giada Lini, Simona Ventura-Samuel Peron e Wanda Nara-Pasquale La Rocca. Una coppia, al termine della puntata, potrebbe essere eliminata, ma tutte, a distanza di qualche settimana, avranno la possibilità di rientrare in gara nel ripescaggio. La musica live è affidata a Paolo Belli e la sua Big Band. Ballerini per una notte Cristina D’Avena, che canterà anche alcuni tra i brani del suo repertorio, e l’attore Giacomo Giorgio, che danzerà insieme alla ballerina Alessandra Tripoli. Durante la serata, per il torneo Ballando con Te dedicato alla gente comune, la sfida tra le coppia Sofia Berto-Nikita Perotti e Camilla Menicagli-Filippo Vallini.

Rai2, ore 21.20: S.W.A.T.

Serie Tv. 6×17 Stoccolma: Nichelle è al termine della sua gravidanza ed i contrasti tra Hondo ed i suoceri continuano. Tan rientra dopo la sospensione e, con tutta la squadra, si occupa di un caso di sfruttamento di ragazze minorenni.

6×18 Cinque pezzi facili: Hondo rientra al lavoro dopo la nascita di Vivian. La squadra deve affrontare una banda di mediorientali, in cerca di 5 gioielli costruiti con 5 gemme preziose trafugate da un antico Corano.

Rai3, ore 21.45: Sapiens – Un Solo Pianeta | Nuova edizione

Documentario. Conta più una foresta o una balena per ridurre la CO2? Come sono cambiati gli oceani dopo 3,5 miliardi di anni di vita? E a soli duecento dalla rivoluzione industriale? Il Mediterraneo è un mare o piuttosto un oceano? Domande dalle quali parte la sesta stagione del programma di Mario Tozzi e le sue incursioni nel passato, nel presente e nel futuro della vita dei Sapiens. La prima puntata si concentra sulle condizioni in cui versano mari e oceani, considerati l’ultimo esempio di “mondo selvaggio”. In apertura, nello spazio dedicato ai “Dialoghi di Sapiens”, Tozzi converserà con l’umanista Pietrangelo Buttafuoco sui temi della serata.

Canale5, ore 21.30: L’Album di Tú Sí Que Vales

Talent. In onda il meglio dell’edizione appena conclusa del programma con Maria De Filippi, Gerry Scotti, Luciana Littizzetto e Rudy Zerbi in giuria e Sabrina Ferilli “voce del pubblico”. Conducono Alessio Sakara, Martin Castrogiovanni e Giulia Stabile.

Italia1, ore 21.25: Percy Jackson e gli dei dell’Olimpo – Il ladro di fulmini

Film del 2010 di Chris Columbus con Logan Lerman e Jake Abel. Trama: Percy Jackson è un ragazzo incline a cacciarsi nei guai e con difficoltà a scuola, eppure questo è solo il minore dei suoi problemi. Siamo nel XXI secolo, ma sembra proprio che gli dei dell’Olimpo abbiano deciso di lasciare le pagine dei libri di mitologia greca per entrare nella vita di Percy: il ragazzo viene a sapere che il suo vero padre è Poseidone, dio del mare, e ciò fa di lui un semidio, per metà umano e per metà divino. Nel frattempo, Zeus, supremo sovrano di tutti gli dei, accusa Percy del furto dei suoi fulmini… la prima arma di distruzione di massa. Ora il ragazzo deve prepararsi ad affrontare l’avventura di una vita, la cui posta in gioco non potrebbe essere più alta. Mentre si addensano minacciose nubi sul pianeta e la vita di Percy è ormai in pericolo, il ragazzo si reca in un’enclave chiamata Camp Half Blood, dove viene addestrato a sfruttare i nuovi poteri che ha scoperto di possedere per evitare una guerra devastante tra divinità. Al campo incontra altri due semidei: la guerriera Annabeth, che vuole ritrovare la madre, la dea Atena, e il suo amico d’infanzia e protettore Grover, che in realtà è un coraggioso ma inesperto satiro. Grover e Annabeth si uniscono a Percy in un’incredibile odissea attraverso il continente, che li porta seicento piani al di sopra della città di New York (dove si trova l’ingresso al Monte Olimpo) e poi alla celebre e iconica insegna di Hollywood, al di sotto della quale brucia il fuoco degli inferi. Alla fine del viaggio si compirà il destino del mondo e quello di Sally, la madre di Percy, che il ragazzo deve salvare dalle profondità degli inferi..

Rete4, ore 21.30: Pari e dispari

Film del 1978 di Sergio Corbucci con Terence Hill e Bud Spencer. Trama: Il guardiamarina Johnny Firpo viene incaricato dai suoi superiori di indagare su una banda di allibratori clandestini operanti in Florida. Poiché egli ignora quasi tutto del gioco – che si tratti di poker o di corse di pelota o di roulette – dovrà essere affiancato da qualcuno che, invece, ne abbia una competenza da maestro. L’uomo c’è ed è un robusto camionista, Charlie, che però ha giurato a se stesso di non fare più scommesse.

La7, ore 20.35: In Altre Parole

Attualità. Appuntamento con Massimo Gramellini per raccontare la realtà attraverso le molteplici sfumature che la caratterizzano. Come sempre, in apertura spazio alla lezione del professore e cantautore Roberto Vecchioni, che poi accoglierà insieme al conduttore l’attrice e regista Kasia Smutniak. In Altre Parole questa settimana affronta i temi principali degli ultimi giorni insieme agli ospiti: Michele Riondino, Paolo Calabresi, Paolo Cognetti e Tiziana Ferrario. Inoltre, in collegamento da Padova, Emma Ruzzon, tra gli organizzatori del corteo che si tiene in città per la giornata contro la violenza sulle donne. Anche in questa puntata spazio a Saverio Raimondo, alle giornaliste Alessandra Sardoni con la sua rubrica “Che anno è?” e Cecilia Sala che, come di consueto, aprirà una finestra sul mondo con una delle sue storie, e al giovane creator digitale Andrea Nuzzo. Il critico d’arte Jacopo Veneziani mostrerà invece le stanze segrete dell’Inquisizione a Narni e Laura Bonasera sarà all’istituto Fermi di Policoro (Matera) dove da 6 anni in orario extrascolastico si tiene un corso di educazione sessuale e all’affettività.

Tv8, ore 21.55: 4 Ristoranti

Docureality. Al Pigneto, lo spirito romano incontra la fervente modernità. Alessandro Borghese torna nella Capitale: parte la sfida tra Luca, Gioia, Romina e Diego.

Nove, ore 21.40: Accordi & Disaccordi

Attualità. Il conduttore Luca Sommi avrà ospiti il Presidente del Movimento 5 Stelle Giuseppe Conte, il conduttore di DiMartedì su La7 Giovanni Floris, l’attrice e conduttrice Veronica Pivetti, il Direttore Editoriale de Il Giornale Vittorio Feltri. Inoltre, l’appuntamento esterno sarà con la radicale e storica femminista Emma Bonino. Al centro del dibattito la nuova legge sul contrasto alla violenza sulle donne, votata all’unanimità da maggioranza e opposizione dopo il femminicidio di Giulia Cecchettin. Si parlerà poi della legge di bilancio e delle nuove polemiche sullo sciopero dei sindacati di base. Come sempre, il commento dei fatti più importanti della settimana è affidato al direttore de Il Fatto Quotidiano Marco Travaglio e al giornalista Andrea Scanzi.

Le altre reti…

20, ore 21.10: Duro da uccidere – Film

Rai4, ore 21.20: Nella tana dei lupi – Film

Iris, ore 21.15: La giusta causa – Film

Rai5, ore 21.15: Romeo e Giuliatta (Mario Martone) – Teatro

RaiMovie, ore 21.10: La vita possibile – Film

RaiPremium, ore 21.20: Un Professore – Stagione 2 – Serie Tv

Cielo, ore 21.20: Belle Époque – Film

TwentySeven, ore 21.05: La stangata – Film

La5, ore 21.10: Rosamunde Pilcher – Eredità contesa – Film

RealTime, ore 21.20: Il Dottor Alì – Stagione 1 – Serie Tv

Cine34, ore 21.15: Il trucido e lo sbirro – Film

Focus, ore 21.10: Natura – Meraviglie senza tempo – Documentario

TopCrime, ore 21.10: Poirot – Stagione 2 – Serie Tv

MediasetItalia2, ore 21.15: Blu profondo 3 – Film

MediasetExtra, ore 21.10: Grande Fratello (in diretta con la casa) – Reality

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes



Articoli che potrebbero interessarti


Milly Carlucci - Ballando con le Stelle 2023
Ascolti TV | Sabato 25 novembre 2023. Ballando cresce al 25%, L’Album di Tú Sí Que Vales 17.2%. Ottima la Coppa Davis su Rai2

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.