24
novembre

Programmi TV di stasera, venerdì 24 novembre 2023. Al via la sfida tra The Voice Kids e Ciao Darwin

Paolo Bonolis - Ciao Darwin (US Mediaset)

Paolo Bonolis - Ciao Darwin (US Mediaset)

Rai1, ore 21.30: The Voice Kids | Nuova edizione

Talent. Primo appuntamento con le Blind Auditions, le tradizionali “audizioni al buio”, che porteranno i coach della seconda edizione di The Voice Kids – new entry Arisa, con Loredana Bertè, Clementino e Gigi D’Alessio – a scegliere i concorrenti (tutti tra i 7 e i 14 anni) che formeranno le loro squadre. I giudici, di spalle, ascolteranno i piccoli talenti senza poterli vedere. Sarà solo la loro voce a doverli conquistare e, in quel caso, il coach potrà voltarsi per aggiudicarsi il concorrente nel proprio team. Se più coach si volteranno, invece, sarà il concorrente a decidere a chi affidare il proprio percorso. Nel corso delle tre puntate di Blind ciascun coach, da quest’anno, potrà utilizzare due nuovi strumenti nel meccanismo di gara che renderanno ancora più avvincente la competizione: il Super Pass, ovvero garantire ad un concorrente particolarmente talentuoso l’accesso diretto alla finale, e il Super Blocco, con cui impedire ad un altro coach di scegliere un concorrente.

Rai2, ore 21.20: The Rookie

Serie Tv. 5×05 Il fuggitivo: Durante un inseguimento, Tim sente un dolore improvviso alla schiena. Ricoverato in ospedale, gli trovano un vecchio frammento di proiettile vicino alla colonna e viene operato d’urgenza.

5×06 Regolamento di conti: Wesley è preoccupato per l’imminente interrogatorio che si svolgerà sul caso di Elijah Stone. Viene a scoprire che l’avvocato che difenderà Elijah è una sua ex fidanzata, arrivista e senza scrupoli.

Rai3, ore 21.20: In guardia!

Film del 2022 di Alexandra Lamy con Mélanie Doutey e Claudia Tagbo. Trama: Lucie, Nicole, Tamara e le altre. Un gruppo di donne francesi, vittime di violenza e abusi, aderisce a un percorso terapeutico basato sulla scherma. Fra stoccate e difesa, contrasti e vicinanza, impareranno a riconoscere il proprio trauma e ad affrontarlo, insieme.

Canale5, ore 21.35: Ciao Darwin | Nuova edizione

Intrattenimento. Dopo quattro anni, torna lo show-antropologico condotto da Paolo Bonolis con Luca Laurenti. Il sottotitolo della nona edizione è Giovanni 8.7 e riprende una celebre frase del Vangelo: “Chi di voi è senza peccato scagli la prima pietra”. Il programma continua il suo studio parascientifico alla ricerca delle caratteristiche dell’uomo e della donna del Terzo Millennio. Due categorie di persone antitetiche per fisionomia, stile di vita, usi e costumi, ideologie e professione si cimentano in sfide semiserie. Si parte con lo scontro Angeli vs Demoni. Il manuale di Ciao Darwin prevede che si cerchi il carattere dominante attraverso una serie di prove mediante le quali i partecipanti devono dimostrare di possedere doti di coraggio, forza, intelligenza, prontezza, cultura, nonché seduzione e simpatia. Queste alcune delle competizioni proposte per la selezione naturale della specie: “A spasso nel tempo”, che proietta magicamente i concorrenti in diverse epoche storiche o in particolari aree geografiche; “Prova di coraggio”; “Faccia a faccia”, ossia il momento del vero e proprio dibattito tra i due schieramenti; il gioco finale con il quiz all’ultimo respiro dei “Cilindroni”. A decretare la squadra vincente, assegnando di volta in volta i punteggi, sarà la giuria composta dalle 200 persone del pubblico presente in studio. Quest’anno Madre Natura si moltiplicherà: le splendide depositarie del meccanismo della casualità saranno quattro e si alterneranno nel corso delle puntate.

Italia1, ore 21.25: Battleship

Film del 2012 di Peter Berg con Taylor Kitsch e Alexander Skarsgård. Trama: Un manipolo di eroi terrestri è costretto a ingaggiare una lotta all’ultimo sangue contro una forza aliena attraverso mari, cieli e terra di tutto il pianeta. Gli invasori, una razza chiamata Regents, sono intenzionati a sfruttare una fonte energetica presente nelle profondità dell’oceano. La posta in palio è la sopravvivenza.

Rete4, ore 21.20: Quarto Grado

Attualità. Il programma condotto da Gianluigi Nuzzi con Alessandra Viero analizza il feroce delitto di Giulia Cecchettin da parte del suo ex fidanzato, Filippo Turetta. Dopo giorni di angoscia per la scomparsa dei due ragazzi, sabato scorso, è stato ritrovato il cadavere della ragazza in un canale nella zona del lago di Barcis. La fuga di Turetta si è fermata dopo qualche giorno in Germania. La ragazza è stata uccisa con più di 20 coltellate tra la testa e il collo e il suo corpo è stato poi scagliato nel canale. Gli inquirenti ora stanno indagando per capire se l’omicidio sia stato o meno premeditato dal ragazzo. A Quarto Grado, inoltre, restano confermati gli interventi di esperti e ospiti: tra questi, Carmen Pugliese, Luciano Garofano, Massimo Picozzi, Carmelo Abbate, Grazia Longo e Marco Oliva.

La7, ore 21.15: Propaganda Live

Attualità. La stretta attualità, i reportage, tanti ospiti e musica al centro del nuovo appuntamento con Diego Bianchi. Ospite per la prima volta la filosofa e scrittrice Michela Marzano. Non mancherà il reportage del conduttore su quanto accaduto negli ultimi giorni, in vista della manifestazione di sabato 25 novembre dedicata alla violenza sulle donne, mentre anche Francesca Mannocchi dedicherà un suo contributo sul tema. Nel corso della serata, tornano i monologhi di Andrea Pennacchi, Sabina Guzzanti e Annagaia Marchioro, mentre per la musica si esibiranno la cantautrice Paola Turci e l’enfant prodige della chitarra Matteo Mancuso. In studio anche gli ospiti fissi Francesca Schianchi, Filippo Ceccarelli, Constanze Reuscher, Paolo Celata.

Tv8, ore 21.30: 4 Ristoranti

Docureality. In Umbria c’è una via dove si produce l’olio extravergine d’oliva. Luigi, Elisa, Donatella e Giorgiana si contendono il titolo di miglior ristorante lungo la Via dell’olio umbra.

Nove, ore 21.25: Fratelli di Crozza

Intrattenimento. Tra imitazioni e satira, penultimo appuntamento con l’one man show di Maurizio Crozza.

Le altre reti…

20, ore 21.15: The Bourne Ultimatum – Il ritorno dello sciacallo – Film

Rai4, ore 21.20: Ip Man 4 – Film

Iris, ore 21.15: Il pianista – Film

Rai5, ore 21.15: Muti prova “Le nozze di Figaro” – Musica

RaiMovie, ore 21.10: Sette anni in Tibet – Film

RaiPremium, ore 21.20: Lea – Stagione 2 – Fiction

Cielo, ore 21.15: Sinfonia erotica – Film

TwentySeven, ore 21.05: Due nel mirino – Film

La5, ore 21.20: Mamma mia! – Reality

RealTime, ore 21.30: Bake Off Italia – Dolci in Forno – Talent

Cine34, ore 21.05: Zucchero, miele e peperoncino – Film

Focus, ore 21.10: Visti dal cielo – Misteri di questo mondo – Documentario

TopCrime, ore 21.10: Chicago P.D. – Stagione 9 – Serie Tv

MediasetItalia2, ore 21.15: Deep in the Darkness – Film

MediasetExtra, ore 21.10: Grande Fratello (in diretta con la casa) – Reality

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes



Articoli che potrebbero interessarti


Paolo Bonolis - Ciao Darwin 9
Ascolti TV | Venerdì 24 novembre 2023. Partono forte Ciao Darwin (3,98 mln – 25%) e The Voice Kids (3,94 mln – 22.4%)

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.