23
novembre

Programmi TV di stasera, giovedì 23 novembre 2023. Il ritorno di Zelig contro la prima di Un Professore 2

Zelig (US Mediaset)

Zelig (US Mediaset)

Rai1, ore 21.30: Un Professore 2 | Nuova stagione

Fiction. 2×01 Eraclito – Tutto scorre: E’ il primo giorno di scuola. Nuovi alunni in classe per Dante ma anche il ritorno di Mimmo. Intanto problemi “logistici” per Anita e Manuel, e una relazione adulta non tanto più segreta.

2×02 Bergson – Il tempo: Nasce una certa sintonia tra i vecchi ed i nuovi ragazzi. Dante è chiamato in causa per il suo “talento”: recuperare studenti in fuga. Ma quest’ultimo farà i conti con problemi di salute.

Rai2, ore 21.20: Borg McEnroe

Film del 2017 di Janus Metz Pedersen con Shia LaBeouf e Sverrir Gudnason. Trama: Focus su una delle più grandi rivalità della storia dello sport, quella tra i campioni di tennis Björn Borg e John McEnroe, culminata con la finale di Wimbledon del 1980.

Rai3, ore 21.20: Amore Criminale

Documentario. Il femminicidio di Elisa, una giovane donna di 31 anni, mamma di due bambine, uccisa dal marito nel dicembre del 2019 è la storia raccontata da Emma D’Aquino nella seconda puntata. Dopo essersi trasferita in campagna e aver realizzato il sogno di vivere immersa nella natura, nella vita di Elisa arriva una nuova bella notizia: la promozione sul lavoro e l’avanzamento di carriera. Questa novità provoca un cambiamento negli equilibri di coppia. Fra i due scoppia una crisi che fa riemergere problemi precedenti. Per l’omicidio di Elisa il marito è stato condannato – in primo grado – a 24 anni di reclusione. Con il processo di appello la pena è stata aumentata e l’uomo è stato condannato all’ergastolo.

Canale5, ore 21.35: Zelig | Nuova edizione

Intrattenimento. Torna il Festival della comicità targato Mediaset, condotto da Claudio Bisio e Vanessa Incontrada. Si alterneranno sul palco: Maurizio Lastrico, Max Angioni, Antonio Ornano, Marta e Gianluca, Raul Cremona, Giuseppe Giacobazzi, Leonardo Manera, Simone Barbato, Annamaria Barbera, Vincenzo Albano, Corinna Grandi, Federica Ferrero, Vincenzo Comunale, Luca Cupani, i Senso D’Oppio e tanti altri. Non mancheranno ospiti come Teo Tecoli, Andrea Pucci e i PanPers. Verranno inoltre presentati nuovi giovani talenti comici, scovati in giro per l’Italia dagli ideatori del programma Gino & Michele e Giancarlo Bozzo.

Italia1, ore 21.15: Le Iene presentano: Inside

Attualità. Il terzo appuntamento dal titolo “La Camorra” è un viaggio-racconto condotto da Giulio Golia e scritto da Francesca Di Stefano in cui si descrive una delle quattro mafie presenti sul nostro territorio. Nella puntata le testimonianze delle persone che continuano a combattere, nonostante le minacce, di chi si impegna come può per aiutare la propria realtà, di chi pensa di aver ritrovato la propria coscienza dopo averla perduta e di chi si è ribellato alla malavita. Insieme a Giulio Golia, per tutto il racconto, Roberto Saviano, lo scrittore, giornalista e sceneggiatore da sempre simbolo della lotta alla camorra, che ha scelto di denunciare tutti i lati oscuri di questo pezzo di criminalità e che, per questo, vive sotto scorta da 17 anni.

Rete4, ore 21.25: Dritto e Rovescio

Attualità. Paolo Del Debbio intervista il ministro del Turismo Daniela Santanchè in merito alla più stretta attualità politica, economica e sociale. Nel corso della puntata, si tornerà a parlare del tragico omicidio di Giulia Cecchettin, la 22enne di Vigonovo uccisa dall’ex fidanzato. Infine, verrà approfondito il pacchetto sicurezza approvato pochi giorni fa dal Governo Meloni che prevede i rinnovi contrattuali del personale in divisa e una serie di misure che introducono nuovi reati e inaspriscono le pene già previste nel nostro ordinamento. Tra gli ospiti: Augusta Montaruli, Marta Collot, Silvia Sardone, Pierfrancesco Majorino e Giuliano Granato.

La7, ore 21.15: Piazzapulita

Attualità. Al centro della puntata: femminicidi e cultura patriarcale; destra, informazione e politiche securitarie. Tra gli ospiti di Corrado Formigli: Chiara Valerio, Chiara Appendino (M5S), lo psichiatra Paolo Crepet, la scrittrice Valeria Fonte, i giornalisti Marianna Aprile, Francesco Borgonovo e Annalisa Chirico, l’ex magistrato Armando Spataro e la professoressa dell’Università di Padova Antonella Viola.

Tv8, ore 21.35: Cucine da Incubo

Docureality. Antonino Cannavacciuolo è a Roma per risollevare le sorti del ristorante “Ai tre scalini”, nella borgata di Torre Maura. Al suo arrivo, lo chef trova un clima teso.

Nove, ore 21.35: Gli stivali di Babbo Natale

Film del 2018 di Shawn Tolleson con Megan Hilty e Noah Mills. Trama: La bella Holly ha deciso di far ritorno nella cittadina in cui è nata per aiutare i genitori, alle prese con la gestione dell’emporio di famiglia al momento in cattive acque. Siamo durante le vacanze di Natale e la ragazza conosce e si innamora il bel Nick, che lavora come figurante vestito da Santa Claus. Quando questi scompare, l’unico indizio per ritrovarlo sarà uno stivale nero da lui smarrito.

Le altre reti…

20, ore 21.15: Lucy – Film

Rai4, ore 21.20: Hawaii Five-0 – Stagione 5 – Serie Tv

Iris, ore 21.15: Rocky IV – Film

Rai5, ore 21.15: Micat in vertice. Accademia Chigiana – Musica

RaiMovie, ore 21.10: House of Gucci – Film

RaiPremium, ore 21.20: Ballando con le Stelle – Intrattenimento

Cielo, ore 21.15: Born to Raise Hell – Film

TwentySeven, ore 21.10: Parto col folle – Film

La5, ore 21.25: L’amore non va in vacanza – Film

RealTime, ore 21.30: Hairstyle – The Talent Show – Talent

Cine34, ore 21.05: Io & Marilyn – Film

Focus, ore 21.10: Preistoria – Quello che non sapevamo / Impronte dall’era glaciale – Documentari

TopCrime, ore 21.10: Hamburg Distretto 21 – Stagione 15 – Serie Tv

MediasetItalia2, ore 21.15: Insurgent – Film

MediasetExtra, ore 21.10: Grande Fratello (in diretta con la casa) – Reality

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes



Articoli che potrebbero interessarti


UnProfessore2
Ascolti TV | Giovedì 23 novembre 2023. Un Professore vince senza strafare (19.3% – 3,5 mln). Zelig 18.2% (2,9 mln). Cresce Amore Criminale (5.7%). Coppa Davis 7.3-8.3%

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.