19
settembre

Giancarlo Magalli torna a I Fatti Vostri – Video

Giancarlo Magalli

Giancarlo Magalli

Giancarlo Magalli è tornato nella sua casa televisiva per eccellenza: I Fatti Vostri. Assente da maggio 2021, mese in cui si è conclusa la sua ultima edizione al fianco di Samantha Togni, il conduttore è stato infatti accolto, con tutti gli onori del caso, da Tiberio Timperi che l’ha definito “uno dei personaggi più amati della piazza“. Impressione che è stata subito confermata dai presenti in studio, che l’hanno accolto in piedi e con un sonoro applauso.

Dopo aver salutato tutti quanti, compresa Anna Falchi (con la quale il conduttore ha condiviso una “burrascosa” Domenica In) e il cast fisso della trasmissione, Magalli è stato raggiunto da Timperi, che lo ha abbracciato e provocato con una battuta appena ha definito ‘la banda della Magliana’ i musicisti del maestro Stefano Palatresi:

Avevamo fame e sete della tua ironia, che qualche volta ha fatto venire il prurito a qualcuno, ma oggi sei in veste diversa“.

Frase a cui Giancarlo ha immediatamente risposto:

Va beh… Se lo grattano“.

Magalli ha poi chiarito perché è ritornato a I Fatti Vostri:

L’idea è questa. Io vorrei venire ogni tanto e parlare di qualche cosa, di cui mi fa piacere parlare. E allora si è pensato: ‘perché non parlare di persone che ci hanno salvato da situazioni brutte, che hanno fatto qualcosa di buono?’. Insomma, persone a cui, in teoria, dovremmo dire grazie tutti i giorni quando ci alziamo. In realtà molti manco li conosciamo, manco sappiamo i nomi“.

Per questo la narrazione odierna si è concentrata sul marinaio e militare sovietico Vasilij Aleksandrovič Archipov, che con le sue azioni ha evitato lo scoppio della terza guerra mondiale durante la crisi dei Missili di Cuba del 1962. Un ritorno, quello di Magalli, dal sapore storico e divulgativo, cui seguiranno altri appuntamenti nelle prossime settimane.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


Giancarlo Magalli
Giancarlo Magalli contro Guardì (e Sottile): «Trent’anni di Fatti Vostri non meritano una menzione da parte sua. Forse non vuole scontentare Salvo che ha iniziato una strana campagna nei miei confronti»


Giancarlo Magalli
Giancarlo Magalli: «Avevo proposto un addio graduale ai Fatti Vostri ma Guardì ha detto no». Stoccate a Sottile («Forse non ha trovato altro») e a Broccoli


Giancarlo Magalli - I Fatti Vostri
I Fatti Vostri, i saluti di Magalli: «A settembre bussate, qualcuno vi aprirà»


giancarlo-magalli-768x576
BOOM! Un quiz sulla lingua italiana per Giancarlo Magalli su Rai 2

4 Commenti dei lettori »

1. DavideFI ha scritto:

19 settembre 2023 alle 14:17

Timperi, Magalli …
Mancano solo Alvin, Grazia di Michele e Ambra Angiolini e la grande simpatia è servita…



2. Andrea C. ha scritto:

20 settembre 2023 alle 08:30

Magalli è uno che fa parte della storia tv della RAI, perciò merita rispetto, autore di tanti programmi, prima di diventare conduttore tv , per cause di forze maggiori, , quando in RAI scarseggiavano (era il periodo di Baudo, Carrà che passavano alla Fininvest) .. Seconde me , se l’è cavata molto bene anche in questo ruolo. Stare lontano dalla tv deve averlo fatto soffrire e si vede. Non mi sembra in forma, anzi..spero di sbagliarmi. Anche chi fa tv deve capire che a un certo punto è giusto andare in pensione e godersela. Ma non è facile…

La sua ironia e le sue battutte spesso caustiche e dissacranti ricordano quelli della scuola a cui appartenevano personaggi come Vaime o Vianello. Non a tutti piace, ma denota intelligenza.



3. Marco ha scritto:

20 settembre 2023 alle 10:31

@commento1: Ambra Angiolini non solo è simpatica ma è anche una grande e versatile professionista.



4. Domenico ha scritto:

20 settembre 2023 alle 14:45

@Andrea C., ha sofferto la lontananza dalla televisione è vero, ma non dimentichiamoci che ha combattuto e vinto un brutto male. Se non è più in forma come prima è soprattutto per questo. Forza Giancarlo 💟



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.