27
agosto

La carica dei Promo – Qual è il migliore?

Promo di Che Tempo Che Fa

Promo di Che Tempo Che Fa

La stagione tv 2023/2024 sta per iniziare. E a ricordarcelo non c’è solo il calendario ma anche i tantissimi promo che campeggiano in tv e sui social. Tra i classici spot che ripropongono le immagini delle vecchie stagioni del programma, ne spuntano alcuni confezionati ad hoc soprattutto quando da lanciare c’è una novità. Ricapitoliamo i principali così che possiate dire la vostra e scegliere il migliore.

Cominciamo con Pomeriggio Cinque che, nel promo, presenta la nuova conduttrice Myrta Merlino. Pochi secondi, ben lontani da quelli parodistici di alcune passate edizione, in cui la giornalista prende confidenza col pubblico di Canale 5. Le particolarità sono due: Myrta che cambia argomento col telecomando (immagini che hanno dato il via a diversi meme in rete) e la versione alternativa ironica in cui Myrta “scopre” che Pomeriggio Cinque non è un settimanale.

Come Myrta, anche Bianca Berlinguer si presenta al pubblico di Rete 4. In questo caso lo spot è un discorso secco e coinciso.

E’ una novità, ma non troppo, la presenza di Caterina Balivo nella fascia post prandiale di Rai1 con La Volta Buona. Nello spot la conduttrice illustra il suo “piano”, con tanto di cartina dello studio, dando qualche piccola anticipazione sul formato.

Gioca ironicamente col programma, anche se poi non è che si capisca granché, Max Giusti, di ritorno su Rai2 alla guida del nuovo Fake Show – Diffidate dalle Imitazioni in cui bisognerà distinguere ciò che è vero da ciò che è falso.

Sulla stessa rete c’è Pino Insegno che, da quello che potrebbe essere un loft, scherza con le carte del Mercante in Fiera senza rivelare troppo sul reboot del game show.

Chi non svela niente è Fiorello che, per promuovere Viva Rai2, mostra semplicemente l’asfalto. In realtà quelle immagini posseggono un “alto valore simbolico”: significa che è stata trovata una nuova location, condicio sine qua non per il ritorno del morning show.

Coerentemente con la linea sobria voluta dall’editore, Grande Fratello bandisce anche i promo gag (dal sapore cringe) delle scorse edizioni. Per comunicare il ritorno al passato, dunque, non c’è nulla di meglio che affidarsi alle immagini di repertorio dei bei tempi che furono.

Più corposa l’operazione di Fabio Fazio e Luciana Littizzetto.  Bisognosi più che mai di accendere i riflettori sulla nuova edizione di Che Tempo Che Fa, la prima targata Warner Bros. Discovery, hanno imbastito una serie di promo ironici a puntate. Obiettivo: cercare i pesci da mettere nell’acquario del programma. Prima sono andati al lago, poi in un acquario vero e proprio tra squali e delfini.

Qual è il vostro promo preferito?

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes



Articoli che potrebbero interessarti


La Pupa e il Secchione
La Pupa e il Secchione su Italia 1 da mercoledì 10 aprile


Nuovo promo Sanremo 2024
Sanremo 2024: il nuovo promo con i co-conduttori – Video


Il ritrovamento di Fekeli nel promo di Terra Amara
Terra Amara: Canale 5 lancia la puntata di giovedì sera (contro Doc) spoilerando la morte di Fekeli – Promo


Bianca Berlinguer su Rete 4 con Prima di Domani
Via Stasera Italia, nell’access di Rete 4 arriva Prima di Domani con Bianca Berlinguer – Promo

7 Commenti dei lettori »

1. Marcos ha scritto:

25 agosto 2023 alle 15:01

Ormai leggere gli “articoli” di Buonocore è inutile. Non fa il cronista, fa l’opinionista… deve sempre e comunque lanciare la frecciatina verso uno specifico target di artisti, quelli che in buona sostanza hanno subito le epurazioni meloniane… quando si entra nel sito conviene saltare a pié pari gli articoli scritti da lui perché più che articoli sono scritti di propaganda!



2. Federico ha scritto:

25 agosto 2023 alle 15:29

Preferisco quello di Ballando Con Le Stelle che non è stato citato……………



3. Mattia Buonocore ha scritto:

25 agosto 2023 alle 15:54

@marcos quali sarebbero le frecciate. Bah



4. Mattep ha scritto:

26 agosto 2023 alle 09:02

Sicuramente i promo di Che Tempo Che Fa sono quelli che hanno un’idea dietro ed uno sforzo produttivo più importante rispetto agli altri anche perché, come scritto nell’articolo, necessitano di far conoscere maggiormente il cambio di rete



5. Luigi ha scritto:

26 agosto 2023 alle 18:33

Preferisco le promo del passato targate RAI-Mediaset. Nessuna di queste mi piace…



6. Francesco ha scritto:

28 agosto 2023 alle 00:54

Patetici i due in foto.



7. gianni ha scritto:

31 agosto 2023 alle 09:20

che pubblico di fascistoidi che ci sta qui



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.