28
luglio

Programmi TV di stasera, venerdì 28 luglio 2023. Su Rai3 il film ‘Aspromonte – La terra degli ultimi’

Aspromonte - La terra degli ultimi

Aspromonte - La terra degli ultimi

Rai1, ore 21.25: Tale e Quale Show – Il Torneo

Talent. Torna l’appuntamento in replica con lo show di Carlo Conti. Una serata speciale durante la quale i migliori protagonisti dell’undicesima edizione ’se la vedranno’ con i migliori della decima del 2020: in palio ci sarà il titolo di “Campione di Tale e Quale Show 2021″

Rai2, ore 21.20: Professor T – Nuova Stagione

Serie TV. 2×01 – Anello di Fuoco: La squadra indaga sulla natura dolosa di un incendio in un’abitazione di studenti. Nel frattempo però un incubo ricorrente perseguita il Professor T che decide di andare in analisi.

2×02 – Omicidi in Maschera: Un avvocato e la sua seconda moglie vengono trovati uccisi. Il crimine ha delle sorprendenti analogie con un duplice omicidio commesso quindici anni prima. Inizialmente la polizia punta il dito verso l’uomo condannato per tali omicidi.

Rai3, ore 21.20: Aspromonte – La terra degli ultimi

Film del 2019 di da Mimmo Calopresti, con Valeria Bruni Tedesci, Marcello Fonte. Prodotto in Italia. Trama: 1951, Africo. Nel piccolo paesino manca tutto: l’acqua potabile, la corrente elettrica, il medico e gli istituti scolastici. Attraverso le storie degli abitanti del luogo, una maestra che viene da Como; il prefetto che promette miglioramenti ma non mantiene le promesse, il film narra i sacrifici e la vita di una comunità che sopravvive giorno dopo giorno e vuole costruire una strada per unire il paese alla marina.

Canale5, ore 21.30: La Ragazza e l’Ufficiale – 1^Tv

Serie Tv. 1×22: È tutto pronto per le nozze di Shura e Kurt Seyit, ma lui è in ritardo. Shura comincia ad agitarsi perché non capisce cosa stia succedendo. Quello che doveva essere il giorno più bello della sua vita si trasforma in un incubo. Nessuno sa dove sia Seyit, ma la giovane è convinta che gli sia successo qualcosa.

1×23: Sura incontra sua zia Nadya, che l’ha raggiunta a Istanbul e le racconta di come siano partiti dalla Russia con lo zio e Valentina imbarcandosi sulla prima nave in partenza per l’Inghilterra e di come Valentina, già addolorata per la morte di Konstantin, si sia poi ammalata di tifo e sia stata costretta a sbarcare. Dovrebbe essere a Istanbul, ma neppure lei ha più avuto sue notizie.

1×24: Seyit, dopo settimane di viaggio, riesce finalmente a tornare a Istanbul; è desideroso di riabbracciare dopo tanto tempo la sua amata Sura e i suoi cari amici, ma è ignaro del fatto che il suo più acerrimo nemico è pronto a mettergli i bastoni tra le ruote ancora una volta. Sura, nel frattempo, ha cominciato a lavorare in una farmacia, sembrerebbe abbia voltato pagina.

Italia1, ore 21.20: Chicago P.D. – 1^Tv

Serie Tv. 10×09- L’onere della Prova: La squadra riesce a trovare una ragazza che accusa Sean di averle fatto violenza. Le prove però non sono sufficienti a formulare un’accusa per costruire il caso.

10×10 – Questo Lavoro: Il detective Borkowski si aggiunge alla squadra per indagare su una serie di rapine compiute in vari appartamenti, ma i metodi di Borkowski sono alquanto discutibili.

Rete4, ore 21.20: Quarto Grado – Le Storie

Attualità. Ultimo appuntamento con “Quarto Grado – Le storie”. In conduzione Gianluigi Nuzzi, con Alessandra Viero. Il programma a cura di Siria Magri torna a occuparsi della vicenda di Liliana Resinovich, la sessantatreenne di Trieste scomparsa da casa il 14 dicembre del 2021 e ritrovata cadavere il 5 gennaio del 2022 nel parco dell’ex Opp a San Giovanni. Un giallo dai contorni sfumati: la donna è stata uccisa o si è tolta la vita? Le nuove indagini chieste dal GIP forse potranno stabilirlo. Intanto il marito Sebastiano Visintin e l’amico speciale Claudio Sterpin continuano a scambiarsi accuse reciproche. Tutti i protagonisti e i documenti esclusivi di un’indagine lunga un anno e mezzo.

La7, ore 21.15: Il Muro di Gomma

Film del 1991 di Marco Risi, con Corso Salani, Antonello Fassari, Angela Finocchiaro. Prodotto in Italia. Trama: Nel 1980 nelle vicinanze di Ustica, un aereo DC9 esplode in volo precipitando in mare. Un giovane collaboratore de “Il Corriere della sera” viene incaricato di condurre un’inchiesta giornalistica ma ci troverà di fronte un vero muro di omertà e segreti…

Tv8 ore 21.30: Formula 1 – Paddock Live/ Qualifiche Gran Premio del Belgio

Sport. E’ il turno del  circuito di Spa-Francorchamps. Prima e dopo le prove in pista, previste a partire dalle 22, i commenti, le analisi e gli approfondimenti.

Nove, ore 21.35: I Migliori Fratelli di Crozza

Satira. Appuntamento con il “meglio di” della satira pungente di Maurizio Crozza.

Le altre reti…

20, ore 21.10: Point Break - Film

Rai4, ore 21.20: The Bouncer – L’Infiltrato - Film

Iris, ore 21.10: Il Filo Nascosto - Film

Rai5, ore 21.15: Visioni - Documenti

RaiMovie, ore 21.10: Operazione Valchiria- Film

RaiPremium, ore 21.20: Il Commissario Ricciardi - Fiction

Cielo, ore 21.25: Emilienne - Film

TwentySeven, ore 21:10: Blues Brothers – Il Mito Continua - Film

La5, ore 21.25: Life of Party – Una Mamma al College - Film

RealTime, ore 21.25: Cake Star – Pasticcerie in Sfida - Talent

Cine34, ore 21.05: Vita Smeralda - Film

Focus, ore 21.15: Indagini ad alta quota - Documenti

WarnerTV, ore 21.30: Supernatural - Serie Tv

TopCrime, ore 21.10: Forever – Serie Tv

MediasetExtra, ore 21.15: L’album Tu Si Que Vales- Talent

Mediaset Italia2, ore 21.15: Clown - Film

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes



Articoli che potrebbero interessarti


Carlo Conti - Tale e Quale Show
Ascolti TV | Venerdì 28 luglio 2023. Le repliche di Tale e Quale (16.9%) sempre meglio de La Ragazza e l’Ufficiale (13.6%), ottimo Chicago P.D. (8.9%), floppa Professor T (3%). Reazione a Catena vola al 29.1%. Un Posto al Sole tocca il 10%

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.