12
luglio

Programmi TV di stasera, mercoledì 12 luglio 2023. Su Canale 5 il film ‘The Birth of a Nation – Il Risveglio Di Un Popolo’

The Birth of Nation - Il Risveglio Di Un Popolo

The Birth of Nation - Il Risveglio Di Un Popolo

Rai1, ore 21.25: Il Sapore del Successo

Film del 2015 di John Wells, con Bradley Cooper, Sienna Miller, Daniel Brühl, Omar Sy. Prodotto in USA. Trama: Lo chef Adam Jones ha distrutto la sua brillante carriera a causa della droga e del suo carattere scorbutico e presuntuoso. Ora Adam si è disintossicato e ha deciso di riscattarsi. L’occasione è un ristorante di Londra che aspira a ricevere le tre stelle Michelin, così Adam riunisce la sua vecchia squadra e insieme al gruppo cercherà di organizzare il miglior ristorante di sempre. Il passato, però, è sempre in agguato.

Rai2, ore 21.20: Delitti in Paradiso - 1^Tv

Serie Tv. 12×04 – Nozze con Delitto: Durante il ricevimento di nozze di sua figlia, un commerciante di aragoste viene accoltellato. La prima indiziata è sua moglie, allontanatasi dall’isola 15 anni prima.

11×04- Una Scelta Difficile (Replica): Dopo aver contribuito, con grande capacità e coraggio, alla soluzione del caso che ha visto coinvolta la Polizia jamaicana, un’altra ardua prova aspetta sia Neville che Florence. Infatti, quest’ultima sembra decisa a lasciare per sempre l’isola.

Rai3, ore 21.20: Speciale Chi l’ha Visto?

Attualità. Il mistero di Emanuela Orlandi: parla la famiglia dopo la notizia che getta una luce sinistra sullo zio della ragazza scomparsa, escludendo così la pista che porta in Vaticano. Il caso torna a essere trattato a “ Speciale Chi l’ha visto?”, condotto da Federica Sciarelli, con gli identikit e anche le parole del vigile che vide un uomo parlare con Emanuela poco prima di sparire. E poi, in collegamento da Firenze, parlano i genitori di Kata a un mese di distanza del rapimento della bimba di cinque anni. E come sempre gli appelli, le richieste di aiuto e le segnalazioni di persone in difficoltà.

Canale5, ore 21.20: The Birth of a Nation – Il Risveglio Di Un Popolo – 1^Tv

Film del 2016 di e conNate Parker, Armie Hammer, Penelope Ann Miller. Prodotto in Canada e USA. Trama: La storia di Nat Turner, schiavo istruito e sacerdote, i cui sermoni vengono utilizzati dal suo padrone per reprimere gli schiavi. Il pastore, però, organizza una rivolta per guidare la propria gente verso la libertà.

Italia1, ore 21.20: Freedom – Oltre il Confine Summer

Documenti. Va in onda “Freedom Summer”, il secondo di 9 appuntamenti con i più bei reportage realizzati da Roberto Giacobbo e la squadra di “Freedom Oltre il Confine”. «Freedom» è un programma di Roberto Giacobbo; capo progetto, Irene Bellini; scritto da Antonio Costa, Massimo Fraticelli e Michele Rossi. Regia di Ico Fedeli. Per Mediaset, a cura di Elsie Arfaras e produzione esecutiva di Monica Paroletti.

Rete4, ore 21.25: Zona Bianca

Attualità. Nel nuovo appuntamento con “Zona Bianca” condotto da Giuseppe Brindisi, in prima serata su Retequattro, gli ultimi sviluppi dei casi giudiziari che accendono lo scontro tra governo e magistratura con testimonianze e nuovi documenti. Nel corso della serata si affronterà il problema del carovita e dei rincari estivi che continuano a mettere in difficoltà le famiglie italiane. Inoltre, una pagina sulla difficoltà di molti imprenditori nel trovare i lavoratori stagionali per le proprie attività. E ancora, un’inchiesta sul mondo dei tassisti al centro del dibattito pubblico dopo le ipotesi circolate sullo sblocco delle licenze.

La7, ore 21.15: Atlantide

Documenti. “Hitler, 1922: marcia su Berlino”: Autunno 1922: la Marcia su Roma sanciva per Benito Mussolini la presa del potere dell’Italia. In Germania, intanto, Adolf Hitler cominciava la sua scalata al potere, che lo porterà verso il dominio dittatoriale, che degenerò nelle pagine più atroci del ‘900. Andrea Purgatori introduce i quattro episodi del documentario “Hitler: a Life in Pictures”. La scalata fascista è raccontata mediante l’utilizzo 42.000 fotografie: scatti pubblici e privati, che immortalano Hitler in modo talvolta inedito. Ad arricchire questo complesso racconto, l’editorialista del Corriere della Sera e storico Paolo Mieli rilascia le sue riflessioni sull’argomento. Altra voce della serata è Umberto Cicconi, noto per aver fotografato Bettino Craxi, segretario socialista, lungo tutto il suo percorso pubblico e privato. Tra gli ospiti anche il fotografo Umberto Pizzi e Mauro Biani, con la sua vignetta.

Tv8 ore 21.30: Name That Tune – Indovina la Canzone

Game. 3×04: Torna il game show musicale di TV8 guidato da Ciro Priello con Fabio Balsamo. In questa puntata Arisa, Sabrina Salerno, Syria e Anna Tatangelo contro Bugo, Lodo Guenzi, Red Canzian e Pierpaolo Pretelli.

Nove, ore 21.25: Una notte al museo 2 – La fuga

Film del 2009 di Shawn Levy, con Ben Stiller, Amy Adams, Robin Williams. Prodotto in Canada e USA. Trama: Larry, ex guardiano notturno del museo di Storia naturale di New York, è diventato ormai un vero imprenditore. Ma, in verità, si annoia un po’ e di tanto in tanto, va a fare visita al museo. Tutte le statue di cera stanno però per essere trasportate allo Smithsonian Institute di Washington. La scimmietta Dexter ne combina una delle sue e impacchetta anche la tavola egizia in grado di risvegliare le statue, compresa quella del cattivo Kahmunrah. A Larry non resta che partire in soccorso dei suoi amici.

Le altre reti…

20, ore 21.10: Acts of Violence - Film

Rai4, ore 21.20: Outback  - Film

Iris, ore 21.10: L’Impero dei Lupi – Film

Rai5, ore 21.15: Art Night - Documenti

RaiMovie, ore 21.10: Quando le mani si sfiorano - Film

RaiPremium, ore 21.20: TIM Summer Hits - Musicale

Cielo, ore 21.15: Funari Funari Funari - Film

TwentySeven, ore 21:10: Scooby Doo - Film

La5, ore 21.10: Buongiorno papà - Film

RealTime, ore 21.30:  Casa a Prima Vista - Docu-reality

Cine34, ore 21.05: Borotalco - Film

Focus, ore 21.05: Migrating to Mexico - Documenti

WarnerTV, ore 21.30: L’assassinio di Jesse James per mano del codardo Robert Ford- Film

TopCrime, ore 21.10: Delitto nel Berry – Film

MediasetExtra, ore 21.10: All Together Now - Talent

Mediaset Italia2, ore 21.15: Big Bang Theory - Serie Tv

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes



Articoli che potrebbero interessarti


Federica Sciarelli - Chi l'ha Visto? Speciale
Ascolti TV | Mercoledì 12 luglio 2023. Testa a testa tra Sciarelli (13.4%) e Rai1 (Il sapore del successo 13.2%), The Birth of a Nation 10.7%, Zona Bianca 7.4%. Sale Un Posto al Sole (9.7%)

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.