3
luglio

Bianca Berlinguer lascia la Rai

Bianca Berlinguer

Alla fine Bianca Berlinguer ha scelto di andarsene. La giornalista ha comunicato le dimissioni da ogni incarico in Rai e dalla conduzione del programma #Cartabianca. L’ex direttrice del TG3 in una lettera ha ringraziato l’Azienda per trentaquattro anni di lavoro, svolti sempre in piena autonomia sia in qualità di Direttore che di conduttrice di programmi di approfondimento. Sono in corso le pratiche per giungere alla risoluzione del contratto.
La Rai – fa sapere in una nota -  ringrazia Bianca Berlinguer e le formula gli auguri per il proseguimento della sua attività professionale. Soltanto poche ora fa l’Amministratore Delegato Roberto Sergio auspicava di di trattenerla. Nella prossima stagione, dunque, Rai3 farà a meno di Fabio Fazio, Lucia Annunziata, Massimo Gramellini e Bianca Berlinguer.
Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


Flavio Insinna (foto US Rai)
Ecco i ‘trombati’ e gli assenti dei Palinsesti Rai


Bianca Berlinguer
Bianca Berlinguer: «Sono una donna di sinistra e lo sarò sempre, ma in Rai ero isolata e costretta a parare colpi»


Bianca Berlinguer
Berlinguer saluta la Rai? L’Ad Sergio ammette: «Cartabianca non è presente nei prossimi palinsesti perché attendiamo la decisione di Bianca»


Bianca Berlinguer
Bianca Berlinguer silurata da Orfeo? Ecco i palinsesti dell’ex direttore Approfondimento

3 Commenti dei lettori »

1. Francesco ha scritto:

3 luglio 2023 alle 16:27

Ottimo, non se ne poteva più.



2. Marco ha scritto:

3 luglio 2023 alle 17:02

Staran festeggiando… perdono un circa 4%, indifferente ai più…



3. pietrgaf ha scritto:

3 luglio 2023 alle 17:34

Ha fatto bene ad andarsene, dopotutto l’hanno ostacolata tutti, anche il Tg3 che solitamente a fine telegiornale si collegava con tutti i conduttori della prima serata l’ha sempre snobbata. Non capisco però la strategia di Mediaset, ovvio che ora che c’è un programma di meno al martedì sera non è che possono pensare che gli ascolti di Giordano e Berlinguer vadano tutti a Rete4



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.