29
giugno

Morning News: la continuità paga sempre

Simona Branchetti - Morning News

Simona Branchetti - Morning News

“Bisogna cambiare tutto affinché nulla cambi” è ciò che sta avvenendo nelle mattine di Canale 5 orfane di Mattino Cinque News. Salutati Francesco Vecchi e Federica Panicucci, che torneranno a settembre, la rete ammiraglia Mediaset si affida per l’estate a Simona Branchetti e le sue Morning News, che non ha affatto intenzione di far rimpiangere il programma “titolare” né nei contenuti né, soprattutto, negli ascolti.

Numeri alla mano, la terza edizione del contenitore mattutino estivo è, almeno per ora, un successo: le prime tre puntate hanno registrato in media più del 21% di share (quattro punti sopra l’edizione del 2022, partita nell’analogo periodo), con un trend in crescita (dal 20% di lunedì a oltre il 22% di ieri). Una riuscita evidente che, a parer nostro, non sorprende: la continuità paga sempre.

Morning News fa quel che ha fatto fino a venerdì scorso Mattino Cinque News, ovvero informa il telespettatore e accende principalmente l’attenzione sugli argomenti di stretta attualità. Dal conflitto russo-ucraino, con le conseguenze legate alla “ribellione” della Wagner e le aggressioni che avvengono nelle grandi e piccole città, alla vicenda riguardante la professoressa di Rovigo colpita con la pistola ad aria compressa dai suoi studenti, fino alla cronaca, dall’incidente di Casal Palocco, a Roma, in cui ha perso la vita un bimbo di 5 anni, alla sparizione della piccola Kata a Firenze.

Il tutto avviene alla solita ora, dalle 8.40 circa alle 11, nello stesso studio da dove Mediaset informa ad ogni ora del giorno, con un volto rassicurante per il pubblico di Canale 5 (Branchetti è tra i mezzibusti del Tg5). E il telespettatore non risulta spaesato. Come mai la rete non opti per la medesima soluzione anche al pomeriggio in sostituzione di Pomeriggio Cinque, invece, non è dato sapere; ieri il film in onda dalle 16.52 alle 18.37 ha registrato il 9% di share, con appena 656.000 spettatori (oggi, nel tentativo di risalire la china e trainare al meglio Caduta Libera, la soap Un Altro Domani si allunga fino alle 18.45).

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


Simona Branchetti - Morning News
Morning News si allunga fino al 22 settembre. Vecchi e Panicucci mai così ‘in ritardo’


morning news
«Parlare in corsivo è una grande minchiata!». Imbarazzo dalla Branchetti – Video


branchetti morning
«Branchetti, che cazzo c’hai da ridere?» – Video


SIMONA BRANCHETTI_MORNING NEWS copia
Morning News: Simona Branchetti riparte da Renzi e dalla finale dell’Isola dei Famosi

1 Commento dei lettori »

1. Gasperoni ha scritto:

29 giugno 2023 alle 23:24

Grande Simo ❤️



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.