Ora in tendenza

Palinsesti 2023/2024: il calendario delle presentazioni

Fabio Fabbretti

di Fabio Fabbretti

22/06/2023 - 11:00

Palinsesti 2023/2024: il calendario delle presentazioni
Boom

Cosa aspettarsi dalla stagione tv 2023/2024? E soprattutto, chi? Il “tele-mercato”, che quest’anno è tornato ad essere piuttosto “caldo”, si appresta ad avere le ore contate perché scattano le presentazioni dei palinsesti da parte di Rai, Mediaset, La7, Warner Bros. Discovery, Sky e Prime Video, con particolare attenzione alla prima parte della nuova stagione (autunno 2023). DavideMaggio.it li seguirà in diretta e vi darà conto di tutto quel che c’è da sapere e soprattutto vedere, ma intanto – per non farvi trovare impreparati – ecco il calendario delle conferenze stampa.

A svelare per prime le loro carte saranno Mediaset e Sky, le cui presentazioni sono fissate entrambe per martedì 4 luglio. Quella della pay tv, prevista inizialmente il 13 giugno a Palazzo Reale a Milano (come primo atto della festa per i 20 anni dell’emittente) ma posticipata in seguito alla morte di Silvio Berlusconi, è programmata al mattino nella sede di Milano Rogoredo. La Mediaset Night si terrà negli studi di Cologno Monzese. Tre giorni dopo, venerdì 7 luglio, sarà la volta della Rai, che presenterà i palinsesti a Napoli in occasione dei 60 anni del Centro di Produzione Tv campano.

Toccherà, poi, a La7: martedì 11 luglio alle 11 presso l’Hotel Four Seasons di Milano. Il giorno successivo, mercoledì 12 luglio, riflettori sulla nuova stagione di Prime Video, che sarà svelata alle 11 presso il Multisala Barberini di Roma. Infine, giovedì 13 luglio, sempre alle 11 ma a Milano, gli upfronts di Warner Bros. Discovery.

Ecco un recap delle date

4 luglio: Sky e Mediaset

7 luglio: Rai

11 luglio: La7

12 luglio: Prime Video

13 luglio: Warner Bros. Discovery

Lascia un commento

Compila il form e lascia un commento sull'articolo. Registrati o accedi con Google o Facebook per riservare il tuo nickname e semplificare il processo di approvazione dei tuoi commenti.