15
giugno

Programmi TV di stasera, giovedì 15 giugno 2023. Su Rai 3 il docufilm ‘Le Donne di Pasolini’

Le Donne di Pasolini (Promo Rai)

Le Donne di Pasolini (Promo Rai)

Rai1, ore 20.30: UEFA Nations League 2022/23, Semifinale: Spagna – Italia

Calcio. Per la seconda volta nella sua storia l’Italia gioca le Final Four di Nations League, l’ultimo atto del torneo per nazionali più recente nel panorama calcistico europeo. Dopo il 3° posto del 2021, sulla strada degli Azzurri c’è di nuovo la Spagna.

Rai2, ore 21.20: Qualcosa di speciale

Film del 2009 di Brandon Camp, con Jennifer Aniston, Martin Sheen, Aaron Eckhart. Prodotto in Canada, USA e Regno Unito. Trama: Ryan Burke è un uomo di mezz’età rimasto vedovo della sua bellissima moglie a causa di una tragica fatalità. Nel tentativo di elaborare in maniera positiva il suo dolore, decide di scrivere e pubblicare un libro, ove spiega come poter affrontare e superare la perdita di una persona cara. Il libro riscuote un enorme successo di pubblico e critica. Durante un viaggio di lavoro a Seattle, Ryan conosce nell’atrio del suo hotel Eloise Chandler, una graziosa fioraia che ha subìto ripetute e cocenti delusioni amorose..

Rai3, ore 21.45: Le Donne di Pasolini

Docufilm. Il docu-film diretto da Eugenio Cappuccio e narrato da Giuseppe Battiston che rilegge in modo inedito e originale Pier Paolo Pasolini, attraverso le donne più importanti della sua vita, l’amatissima madre Susanna Colussi, Maria Callas, Laura Betti, Oriana Fallaci e Giovanna Bemporad, partendo dai territori friulani in cui è cresciuto e da cui ha tratto ispirazione.

Canale5, ore 21.20: La Ragazza e l’Ufficiale – 1^Tv

Serie Tv. 1×04: Sura e Kurt Seyit si giurano amore eterno prima che l’uomo parta per il fronte. I due, alla stazione, vorrebbero fermare quegli istanti per sempre, ma Kurt sa bene che deve compiere il suo dovere, e chiede a Sura di attenderlo. Passano i mesi e Sura non ha più sue notizie ed è molto preoccupata. Nel frattempo, la madre di Petro lascia intendere a Katherina di essere interessato a Sura e che vorrebbe procedere a chiedere la sua mano. Le due donne capiscono, quindi, che a breve si dovrà compiere una scelta..

1×05: Mentre Sura litiga con la sua famiglia per difendere l’onore di Seyit, lui, impegnato in un combattimento, assiste alla morte di Vlademir, un suo caro amico.

1×06: Mentre Sura litiga con la sua famiglia per difendere l’onore di Seyit, lui, impegnato in un combattimento, assiste alla morte di Vlademir, un suo caro amico.

Italia1, ore 21.20: Chicago Fire - 1^Tv

Serie Tv. 10×16 – Passionale e Rapido: Durante un incendio, Cruz salva la vita a un bambino, Javi, che non ha i genitori ne nessun parente nello Stato e che è arrivato dall’Honduras. Dopo l’incendio la donna che si occupava di lui non potrà più farlo e lui si legherà Cruz a tal punto che Cruz prenderà una decisione importante che cambierà tutto per Javi. Hawkins sostituisce Brett per un turno e lavora così con Violet. Manson si distingue durante il suo primo turno alla 51 e i ragazzi gli organizzano il rito di iniziazione.

10×17 – Ti Proteggo Io: A Hawkins viene fatto un reclamo ufficiale per la sua relazione segreta con Violet, lei sospettando che sia stato Gallo a spifferare tutto ai capi lo affronta e Gallo resterà molto ferito da queste insinuazioni. Nel frattempo l’assistente sociale di Javi comunica a Cruz e Chloe e che le probabilità di rintracciare la zia di Javi sono molto basse.

Rete4, ore 21.25: Dritto e Rovescio

Attualità. Nuovo appuntamento con “Dritto e Rovescio”, in onda in prima serata su Retequattro, condotto da Paolo Del Debbio.

La7, ore 21.15: Speciale Piazzapulita – L’abisso

Attualità. Il governo più a destra della storia della Repubblica ha vinto le elezioni. E con la destra al governo, sono stati subito individuati i nuovi, vecchi, nemici: le ONG che salvano i migranti nel Mediterraneo. La strage di Cutro, però, ricorda che i flussi non si arrestano. Un nuovo fronte delle partenze è la sempre più instabile Tunisia. Ma cosa succede quando gli immigrati toccano il continente e chiedono asilo? Come funziona il sistema di accoglienza e di protezione, per chi riesce ad arrivare? Cosa succede dentro l’inferno dei CPR? L’abisso è una puntata speciale di Piazzapulita che, attraverso i reportage realizzati dalla squadra di Corrado Formigli, racconta la crisi migratoria che non si ferma.

Tv8 ore 21.30 Donne, regole… e tanti guai!

Film del 2007 di Garry Marhall, con Jane Fonda, Lindsay Lohan, Felicity Huffman. Prodotto in USA. Durata: 113 minuti. Trama: Tre donne, tre generazioni diverse: una nonna, una mamma e una figlia che si ritrovano a vivere insieme, durante un’estate, nella cittadina di Mormon Hull, nell’Idaho. La prima ad approdare a casa della nonna Georgia è Rachel, una ragazza problematica, che ruba, si droga, fa sesso occasionale e non ha nessuna regola. Per questo motivo, la madre Lilly decide che sia meglio spedirla in un luogo dove le regole sono di casa, e cioè dalla madre Georgia. Ovviamente, Rachel crea scompiglio nella piccola città, a prevalenza mormone, in cui piomba come un ciclone. Ma la nonna è un tipo tosto e scopre che, dietro alla ribellione della nipote, si nasconde un trauma molto forte che le ha segnato l’infanzia.

Nove, ore 21.35: Killers

Film del 2010 di Robert Luketic, con Ashton Kutcher e Katherine Heigl. Prodotto in USA. Trama: Spencer Aimes è un super-assassino che lavora per il governo. Nel corso di una delle sue abituali operazioni super segrete a Nizza incontra Jen Kornfeldt, un tecnico di computer, bella e divertente, che in vacanza con i suoi, sta tentando di riprendersi dalla fine di una storia. I due si innamorano immediatamente e Spencer decide di lasciare gli intrighi internazionali per una normale felicità casalinga. Tre anni dopo, Spencer e Jen si stanno ancora godendo il loro perfetto matrimonio. Spencer però, all’improvviso, scopre di avere una taglia milionaria sulla sua testa e che tutti quelli che reputava amici erano, per la maggior parte, sicari pronti a ucciderlo. La fuga e gli scontri a fuoco coinvolgono anche Jen, suo malgrado.

Le altre reti…

20, ore 21.10: 10.000 A.C. - Film

Rai4, ore 21.20: Hawaii Five 0 - Serie Tv

Iris, ore 21.10: Resa dei conti a Little Tokyo - Film

Rai5, ore 21.15: Elektra (Salisburgo, Franz Welser-Möst) - Opera

RaiMovie, ore 21.10: Ad Astra - Film

RaiPremium, ore 21.20: Lea -  Un Nuovo Giorno - Fiction

Cielo, ore 21.15: Volo Pan Am 73 - Film

TwentySeven, ore 21:10: Il Viaggio delle Ragazze – Film

La5, ore 21.20: Billy Elliot - Film

RealTime, ore 21.35: Pensavo Fosse Amore - Docureality

Cine34, ore 21.05: Prof. Dott. Guido Tersilli, primario della clinica Villa Celeste – Film

Focus, ore 21.15: I Grandi Misteri della Scienza - Documenti

WarnerTV, ore 21.30: Club Paradise- Film

TopCrime, ore 21.10: Hamburg Distretto 21 – Serie Tv

MediasetExtra, ore 20.40: L’Isola dei Famosi – Extended Edition - Reality

Mediaset Italia2, ore 21.15: Zombies – La Vendetta degli Innocenti - Film

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes



Articoli che potrebbero interessarti


ascolti tv 15 giugno 2023
Ascolti TV | Giovedì 15 Giugno 2023. In 6,5 mln per la Nazionale su Rai1 (33.5%), La Ragazza e l’Ufficiale 10.9% (1,7 mln). Bene Dritto e Rovescio (8.4%). Caduta Libera torna col 19%. Vita in Diretta al 27%

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.