1
giugno

Programmi TV di stasera, giovedì 1° giugno 2023. Su Italia 1 prosegue la decima stagione di ‘Chicago Fire’

Chicago Fire

Chicago Fire

Rai1, ore 21.35: Gigi, uno come te ancora insieme

Musicale. Grande serata evento da Piazza del Plebiscito a Napoli. Al centro della scena, Gigi D’Alessio che accoglie sul palco amici, artisti di tutte le età e di tutti i generi di spettacolo, per cantare i suoi successi musicali e per raccontare storie ed emozioni di tutta una vita… non solo artistica. Conduce Gigi D’Alessio

Rai2, ore 21.20: Snake Eyes – G.I. Joe Le origini

Film del 2021 diretto da Robert Schwentke con Henry Golding. Prodotto in Usa. Trama: Snake Eyes, un guerriero solitario del gruppo militare antiterrorismo G.I. Joe, salva la vita dell’erede legittimo di un clan antico e segreto del Giappone: l’Arashikage. Qui Snake Eyes impara le vie dei guerrieri ninja e trova finalmente un posto dove appartenere, un posto da poter chiamare casa. Tuttavia alcuni segreti del suo passato vengono a galla.

Rai3, ore 21.20: Indovina chi viene a cena

Documenti. “Non c’è pace tra gli ulivi”: Un’inchiesta straordinaria che parte dall’Italia e attraversa Spagna, Marocco, Olanda, Germania per tornare nel Bel Paese culla di tradizione e genuinità contadina. Ma non è tutto oro quel che luccica. Tutto ciò che viene esaltato e tutelato come prodotto nazionale, dalla frutta, all’olio, ai formaggi ha davvero origine integralmente nel nostro Paese? I marchi che dovrebbero offrire garanzie certe ai consumatori DOC, DOP, IGP, IGT sono davvero trasparenti? Chi è il vero sovrano dell’agricoltura industriale italiana e chi accentra la maggior parte dei finanziamenti europei? E ancora: come riescono a sopravvivere i piccoli agricoltori che quasi sempre sono quelli che garantiscono un prodotto più sostenibile? Quanta chimica viene usata ancora nei campi per finire sempre nei nostri piatti? Tutto questo e altro ancora in un viaggio alla ricerca del ‘vero’ made in Italy.

Canale5, ore 21.45: Zelig

Varietà. Il festival della comicità italiana condotto da Claudio Bisio e Vanessa Incontrada. Zelig è da sempre un grande laboratorio di comicità che nel corso degli anni ha portato alla ribalta alcuni tra i più grandi nomi della risata: da Ale e Franz a Roberto Lipari, Mister Forest, Maurizio Lastrico, Max Angioni, Dado, Leonardo Manera, Enrico Bertolino, Paolo Cevoli, Vincenzo Albano, Senso D’Oppio e tantissimi altri comici. Oltre ai volti noti del programma, Claudio Bisio e Vanessa Incontrada presenteranno numerosi giovani talenti comici al debutto, scovati in giro per l’Italia dagli ideatori del programma Gino&Michele e Giancarlo Bozzo.

Italia1, ore 21.20: Chicago Fire - 1^Tv

Serie Tv. 10×12 – Dimostrazione di Forza: Kidd e Boden grazie alla loro determinazione e all’aiuto della squadra riescono a smascherare Kilbourne e a far sì che Pelham torni in servizio. All’Accademia dei Vigili del Fuoco, Hermann incontra un ragazzo ambizioso e intanto in caserma tutto è pronto per il galà annuale.

10×13 – Puzza di Bruciato: Severide e Seager indagano sull’incendio scoppiato nella casa di una giovane donna con problemi. Pelham si trasferisce nell’ufficio 51, che si dice sia infestato.

Rete4, ore 21.25: Dritto e Rovescio

Attualità. Nel nuovo appuntamento con “Dritto e Rovescio”, in onda in prima serata su Retequattro, Paolo Del Debbio dedicherà ampio spazio alla tragica alluvione che ha colpito l’Emilia-Romagna con un particolare focus su cosa sia necessario fare per aiutare i cittadini che hanno perso casa e lavoro e per prevenire simili disastri ambientali in futuro. Nel corso della puntata, un approfondimento sulla sicurezza nelle città italiane, con una pagina dedicata al caso di Bruna, la donna trans presa a manganellate durante un intervento della polizia locale a Milano.   E ancora, nel giorno del suo ottantesimo compleanno, un’intervista a tutto tondo alla cantante Orietta Berti, l’Usignolo di Cavriago. Tra gli ospiti di Paolo Del Debbio: Maurizio Belpietro, Marco Lisei, Paola De Micheli, Michela Vittoria Brambilla, Silvia Sardone, Lorenzo Pacini, Monica Romano, Giuliano Granato e Luca Paladini.

La7, ore 21.15: Piazzapulita

Attualità. Le elezioni amministrative e la crisi delPD. La guerra in Ucraina con nuovi reportage dal campo. Continua l’inchiesta sulla gestione dei CPR e sulle condizioni in cui vivono i migranti detenuti. Tra gli ospiti di Corrado Formigli: il professore dell’Università Bocconi di Milano Tito Boeri; il sindaco di Firenze Dario Nardella; Andrea Crisanti; la sociologa Chiara Saraceno; il neoeletto sindaco di Terni Stefano Bandecchi e i giornalisti Annalisa Cuzzocrea, Antonio Padellaro, Francesco Specchia e Nello Trocchia. Nel corso della serata tornerà anche lo scrittore Stefano Massini con uno dei suoi racconti.

Tv8 ore 21.30 Il Vento del perdono

Film del 2005 di Lasse Hallstrom, con Robert Redford, Camryn Manheim, Damian Lewis. Prodotto in Germania e USA. Durata: 108 minuti. Trama: Jean Gilkyson è una donna in fuga dal fidanzato violento. Assieme alla figlia cerca accoglienza da Einar Gilkyson, nonno della bambina ma tra i due non corre buon sangue: Einar ritiene infatti Jean responsabile della morte del figlio Griffin in un incidente stradale. Ma pian piano la dolcezza della piccola Griff riesce a scalfire il duro cuore di Einar che alla fine accetta anche Jean, proteggendola, grazie al sostegno dello sceriffo Curtis, dal ritorno del suo compagno violento.

Nove, ore 21.35: Angelo Izzo – Cuore nero

Documenti. Per il ciclo Il Nove racconta, Angelo Izzo – Cuore nero: dal “massacro del Circeo” all’omicidio in provincia di Campobasso, a Ferrazzano nella primavera del 2005, dopo aver ottenuto il beneficio della semilibertà. Un delitto con la complicità di altri due uomini, una donna e sua figlia, una ragazzina di soli 14 anni per poi seppellirle sotto terra. Il docu-crime cerca di scoprire quale sia il movente di questo ennesimo massacro, cosa sia scattato nella sua mente ancora una volta.

Le altre reti…

20, ore 21.10: Scontro tra Titani - Film

Rai4, ore 21.20: Hawaii Five 0 - Serie Tv

Iris, ore 21.10: Ancora 48 ore - Film

Rai5, ore 21.15: Il Trovatore - Opera

RaiMovie, ore 21.10: Terrore dallo spazio profondo - Film

RaiPremium, ore 21.20: Il gioiello nascosto- Film

Cielo, ore 21.15: Cold Blood – Senza Pace - Film

TwentySeven, ore 21:10: Fermati o mamma spara – Film

La5, ore 21.20: New York Academy - Film

RealTime, ore 21.20: Sorelle al Limite - Docureality

Cine34, ore 21.05: Sessomatto – Film

Focus, ore 21.15: I Misteri dell’Universo - Documenti

WarnerTV, ore 21.30: Coma Profondo- Film

TopCrime, ore 21.10: Hamburg Distretto 21 – Serie Tv

MediasetExtra, ore 20.40: L’Isola dei Famosi – Extended Edition - Reality

Mediaset Italia2, ore 21.15: La città verrà distrutta all’alba - Film

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes



Articoli che potrebbero interessarti


Serena Rossi e Gigi D'Alessio
Ascolti TV | Giovedì 1 giugno 2023. Gigi D’Alessio al 22.5% (3,4 mln), Zelig 14.2% (1,9 mln), bene Chicago Fire 6.4% (1,1 mln). In daytime Matano 26.7%, Infante 9%

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.