29
maggio

L’addio di Fazio alla Rai: «Grazie, sono stati 40 anni bellissimi». Arrivederci sul Nove!

Fabio Fazio e Filippa Lagerback - Che Tempo Che Fa

Fabio Fazio e Filippa Lagerback - Che Tempo Che Fa

Mano sul cuore ad inizio e fine puntata, ricordando che nella prossima stagione Che Tempo Che Fa comunque ci sarà, semplicemente altrove. Fabio Fazio ha tentato di normalizzare una serata che normale, per ovvie ragioni, per lui non poteva essere: il suo addio alla Rai dopo quarant’anni. Nessuna polemica né frecciata (a quella c’ha pensato Luciana Littizzetto), solo grazie alla Rai.

Un grazie sincero alla Rai. La Rai è la tv pubblica, è la tv di tutti, quindi è anche la mia, quindi non posso e non possiamo che volerle enormemente bene”

dichiara durante l’ultima puntata di Che Tempo Che Fa, trasmissione che chiude una storia lunga vent’anni sulla tv pubblica, per iniziarne una nuova nella prossima stagione sul Nove. Da qui il ringraziamento più sentito del conduttore ai telespettatori, a cui va l’arrivederci (all’autunno):

Il grazie più grande lo voglio dire al pubblico, che in questi quarant’anni è cresciuto e anche invecchiato con me, con noi. Grazie a tutti voi che mi siete stati vicino e che sono sicuro ci starete ancora vicino. Sono stati quarant’anni bellissimi.

Sul finale, una volta consegnate le rose alle donne del Tavolo (Simona Ventura, Mara Maionchi e la Signora Coriandoli, presenze fisse ogni domenica), Fazio chiama al suo fianco Filippa Lagerback, per la prima volta presente per tutta la durata della diretta (anche lei salperà sul Nove) e con lei condivide gli ultimi istanti su Rai 3:

“Buona vita a tutti, davvero, con tutto il cuore. Grazie a tutti voi, vi voglio bene.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti


Ghali a Sanremo (AGI per US Rai)
Stop al genocidio! Rai prende le distanze da Ghali, Fazio lo ospita a Che Tempo Che Fa


Roberto Sergio (US Rai)
Rai, Sergio risponde a Fazio: «Il vincitore di Sanremo andava da lui quando era in Rai. Ora che è alla concorrenza, il vincitore sarà sempre ospite in Rai. Non vedo differenze col passato»


Fazio e Littizzetto - Che Tempo Che Fa
Fazio non può ospitare Mahmood né il vincitore di Sanremo 2024 il giorno dopo la finale: «Questa è un’altra regola che hanno fatto stamattina»


Fabio Fazio - Che Tempo Che Fa
Fazio esclude un ritorno in Rai: «La ‘nuova narrazione’ non è quella di cui aveva bisogno il pubblico. Questi 4 anni penso siano gli ultimi della mia carriera»

7 Commenti dei lettori »

1. Da oriente a occidente ha scritto:

29 maggio 2023 alle 01:23

Fazio, mai che ricordi il suo debutto ufficiale in un programma seriale “Loretta Goggi in Quiz” (1983/1985), meglio ricordare un’ospitata fugace, che il suo primo vero ingaggio televisivo che di fatti rappresenta il suo debutto.



2. Luigi_FI ha scritto:

29 maggio 2023 alle 08:50

non sono mai stato un fan di Fazio ma questa è una perdita enorme per la rai…
ma tanto la stanno smontando per fare in modo che Mediaset sembri meno cretina



3. Mattep ha scritto:

29 maggio 2023 alle 15:46

In effetti la Goggi non viene mai ricordata sebbene Fazio facesse parte del cast fisso di Loretta Goggi in quiz. Anche la Littizzetto quando ha elencato tutti i nomi che hanno fatto grande la Rai non ha menzionato la Goggi. A questo punto mi viene da pensare che tra i due non corra buon sangue!
Comunque bella puntata ieri sera. Ultimamente non lo guardavo mai perché un po’ mi annoiava ma la puntata di ieri sera è stata veramente memorabile.



4. Francesco ha scritto:

29 maggio 2023 alle 16:47

A non rivederci più, via i comunisti dalla Rai,
Per quanto tempo ancora dovremo sopportare Amadeus?



5. Gianni ha scritto:

29 maggio 2023 alle 17:17

Bravo Francesco! E non dimenticare quei bolscevichi di Carlo Conti e Antonella Clerici!
Finalmente avremo una Rai con il popolare Pino Insegno a presidiare tutte le fasce orarie! 😍



6. controcorrente ha scritto:

29 maggio 2023 alle 19:07

un ‘anonima apparizione in un importante programma del mezzogiorno con la Carra’ che faceva tra i 4 e i 5 milioni di spettatori.. e Fazio approdo’ a ben 2 anni con 50 prime serate circa di Loretta Goggi in quiz con un pubblico che andava tra gli 11 e i 13 milioni di spettatori.. ma soprattutto con un ruolo importante e un enorme spazio concessogli dalla Goggi.. E lui ringrazia la sua amatissima Raffaella. QUESTO E’ L’UOMO FAZIO..e non aggiungo altro



7. controcontrocorrente ha scritto:

30 maggio 2023 alle 08:53

Quindi @controcorrente non può ringraziare Raffaella, che è anche morta, ma che ragionamenti fai, sei proprio imbecille!



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.