24
maggio

Programmi TV di stasera, mercoledì 24 maggio 2023. Su Rai2 prosegue la sesta stagione di The Good Doctor

The Good Doctor (foto US Rai)

The Good Doctor (foto US Rai)

Rai1, ore 21.30: Il diritto di contare

Film del 2016 di Theodore Melfi con Octavia Spencer e Janelle Monae. Trama: 1961: Katherine Johnson, genio della matematica, Dorothy Vaughn, aspirante ingegnere e Mary Jackson, informatica, vengono assunte alla NASA, dove si lavora per inviare l’uomo nello spazio. Ma le tre donne sono nere e siamo in Virginia dove vige ancora la discriminazione razziale: uffici, toilette, mense, bus sono rigorosamente separati. Per loro non sarà facile affermare la loro professionalità, dovranno affrontare con coraggio ingiustizie e disuguaglianze.

Rai2, ore 21.20: The Good Doctor 6

Serie Tv. 6×11 Buddy: Shaun e Lea salvano un cane, decidono di chiamarlo Buddy e di adottarlo. Nel frattempo, Danni salva un vecchio amico, ma questo le costerà molto caro.

6×12 Un ospite inatteso: Lea e Shaun ospitano Glassman per qualche giorno a causa di un’infestazione di termiti. Nonostante Lea sia riluttante, i tre passano dei giorni piacevoli.

Rai3, ore 21.25: Chi l’ha Visto?

Attualità. Federica Sciarelli continua a occuparsi delle zone alluvionate dell’Emilia Romagna: in diretta le richieste di aiuto arrivate al programma. E poi la storia della piccola Maddie: le ricerche nelle acque di una diga in Portogallo. Le operazioni sono dirette dalla polizia tedesca che ha arrestato Christian Brueckner, 47 anni, accusato di aver fatto scomparire la bambina. L’uomo è sospettato di altre sparizioni e di almeno cinque casi di violenza sessuale: quella notte si trovava proprio nei luoghi in cui Maddie è scomparsa. E ancora, la scomparsa di una 22enne di Nettuno: lei sparisce nel nulla nel 2014 e pochi giorni fa il suo compagno dell’epoca è stato arrestato per l’omicidio dell’attuale compagna. La mamma al programma: “Ha fatto qualcosa a mia figlia?”. E come sempre gli appelli, le richieste di aiuto e le segnalazioni di persone in difficoltà.

Canale5, ore 20.40: Coppa Italia – Fiorentina-Inter | Finale

Calcio. In diretta dallo stadio Olimpico di Roma la finale della 76° edizione della Coppa Italia tra Fiorentina e Inter. Fischio d’inizio alle 21.00. La telecronaca della gara è affidata a Massimo Callegari con il commento tecnico di Roberto Cravero. Inviati a Roma per raccogliere e raccontare tutte le emozioni fuori e dentro lo stadio: Francesca Benvenuti, Angiolo Radice, Marco Barzaghi e Daniele Miceli.

Italia1, ore 21.25: Pirati dei Caraibi: oltre i confini del mare

Film del 2011 di Rob Marshall con Johnny Depp e Penelope Cruz. Trama: Capitan Jack Sparrow si ritrova coinvolto in un rocambolesco viaggio per raggiungere la leggendaria Fonte della Giovinezza quando una donna del suo passato lo costringe a salire a bordo della Queen Anne’s Revenge, la nave del formidabile pirata Barbanera.

Rete4, ore 21.30: Don Camillo e l’onorevole Peppone

Film del 1955 di Carmine Gallone con Fernandel e Gino Cervi. Trama: Il sindaco Peppone, iscritto alle elezioni parlamentari, si rende conto che per concorrere deve conseguire la licenza elementare, si piega, così, ad andare a lezione privata dal suo eterno nemico Don Camillo.

La7, ore 21.15: Speciale Atlantide – 1993-2023. Dietro le stragi di mafia: talpe, complici e vuoti a perdere

Documentario. Firenze, Milano, Roma. “Stragi ancora in cerca di verità e giustizia” ha detto il Presidente Sergio Mattarella. Perché dopo la mattanza di troppi uomini dello Stato in Sicilia, gli obiettivi diventano luoghi simbolo della cultura nel continente e le vittime dei cittadini innocenti? Chi sono le menti raffinatissime e le mani che si muovono dietro gli attentati? Dove è la regia? Quali sono gli obiettivi nascosti dai depistaggi? Perché all’improvviso le stragi finiscono? Andrea Purgatori, nello speciale di Atlantide, ricostruisce con un lungo racconto la strategia eversiva di Cosa Nostra perseguita da Matteo Messina Denaro e dai fratelli Graviano, fin dalla prova generale dell’attentato a Rocco Chinnici primo capo del pool antimafia ucciso il 29 luglio 1983. Con l’ex procuratore nazionale antimafia e presidente emerito del Senato Pietro Grasso, i magistrati Nino Di Matteo, Roberto Scarpinato, Gianfranco Donadio, i giornalisti Lirio Abbate, Saverio Lodato, Felice Cavallaro, Giovanni Bianconi, Stefania Limiti, l’avvocato Danilo Ammannato legale dell’Associazione dei familiari delle vittime di via dei Georgofili, con Giovanni Chinnici figlio del capo dl pool, Luana Ilardo, figlia del collaboratore Luigi Ilardo, “tradito” dallo Stato. E con la vignetta di Mauro Biani.

Tv8, ore 21.30: Un amore a 5 stelle

Film del 2002 di Wayne Wang con Jennifer Lopez e Ralph Fiennes. Trama: Marisa Ventura è una ragazza madre che lavora come cameriera in un hotel di lusso a Manhattan. Lì incontra Christopher Marshall, erede di una dinastia politica, che la crede un’ospite dell’hotel. Quando la verità viene a galla i due si rendono conto di vivere in due mondi completamente differenti.

Nove, ore 21.35: Little Big Italy

Docureality. Francesco Panella cavalca l’onda e sbarca a Tenerife in cerca di vera italianità.

Le altre reti…

20, ore 21.10: Disturbing the Peace – Film

Rai4, ore 21.20: The Sandman – Film

Iris, ore 21.10: Deep Impact – Film

Rai5, ore 21.15: Art Night / Queen, dagli esordi a Bohemian Rhapsody – Documentari

RaiMovie, ore 21.10: La nuora ideale – Film

RaiPremium, ore 21.20: I Migliori Anni dell’Estate – Intrattenimento

Cielo, ore 21.15: San Andreas Quake – Film

TwentySeven, ore 21.10: Un incontro per la vita – Film

La5, ore 21.10: 40 sono i nuovi 20 – Film

RealTime, ore 21.30: Gemelle siamesi: prima e dopo – Documentario

Cine34, ore 21.05: Spaghetti a mezzanotte – Film

Focus, ore 21.15: Libellule & damigelle – La danza nei cieli / Macro mondi – Documentari

TopCrime, ore 21.15: Law & Order: Special Victims Unit 20 – Serie Tv

MediasetItalia2, ore 21.15: Le Iene – Intrattenimento

MediasetExtra, ore 20.30: L’Isola dei Famosi – Extended Edition – Reality

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes



Articoli che potrebbero interessarti


coppa italia
Ascolti TV | Mercoledì 24 Maggio 2023. In 7 mln per la Coppa Italia (33.3%). Il Diritto di Contare 11.3%, bene Chi l’ha Visto (11.1%). Don Camillo evergreen (5.7%)

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.