23
maggio

Programmi TV di stasera, martedì 23 maggio 2023. Su Italia1 l’ultima de Le Iene, su Tv8 iniziano Viaggi Pazzeschi

Victoria Cabello e Paride - Viaggi Pazzeschi (foto US Tv8)

Victoria Cabello e Paride - Viaggi Pazzeschi (foto US Tv8)

Rai1, ore 21.30: Imma Tataranni – Sostituto Procuratore 2 | Replica

Fiction. 2×08 La donna che perse la testa: La baronessa Giuseppina Antonini de Raho viene ritrovata morta sul vialetto che conduce alla sua villa. Era in – moto e la sua testa è staccata dal corpo, come se fosse stata decapitata. Imma cerca di raccapezzarsi in questo omicidio dalle modalità singolari e che la porta a scoprire i magheggi di chi vorrebbe costruire un termovalorizzatore a Matera. In casa Imma non ha ancora ritrovato l’equilibrio desiderato tanto che si chiede che cosa c’è dietro quell’improvviso mal di schiena di Pietro che lo sottrae ai suoi doveri coniugali, un tempo fonte di gioia e di soddisfazione reciproca.

Rai2, ore 21.20: I magnifici 7

Film del 2016 di Antoine Fuqua con Denzel Washington e Chris Pratt. Trama: Sette pistoleri uniscono le forze per proteggere gli abitanti di un piccolo villaggio, vessati da un uomo d’affari criminale e dai suoi scagnozzi.

Rai3, ore 21.20: #Cartabianca

Attualità. Alluvione in Emilia-Romagna, prosegue l’allerta rossa in alcune zone della regione mentre il Consiglio dei Ministri prepara un decreto ad hoc con le misure più urgenti per fronteggiare l’emergenza. Nel programma condotto da Bianca Berlinguer tutti gli aggiornamenti e gli approfondimenti dal territorio. Come sempre, il commento dei fatti della settimana con Mauro Corona e gli ospiti in studio.

Canale5, ore 21.45: Al Bano – 4 Volte 20 | Novità

Intrattenimento. Una grande festa popolare, dal palco dell’Arena di Verona, che attraverso la musica ripercorre la vita di Al Bano e insieme la storia del Paese. Un percorso musicale che parte da Cellino San Marco e attraversa il mondo e le generazioni, diventando patrimonio condiviso. Sul palco con lui ci saranno tanti grandi ospiti e amici che hanno condiviso importanti stralci della sua storia sin dagli esordi: Gianni Morandi, Umberto Tozzi, I Ricchi e Poveri, Arisa, Iva Zanicchi e Renato Zero che, per l’occasione, farà anche un regalo speciale ad Al Bano. Al suo fianco anche Romina Power per celebrare l’unicità del sodalizio artistico che appartiene al vissuto e all’immaginario collettivo. Per festeggiare un traguardo così importante, gli 80 anni, non mancheranno, per la prima volta tutti insieme, i figli Yari, Cristél, Romina, Jasmine e Albano Jr. Accompagnato dall’orchestra diretta dal Maestro Alterisio Paoletti, Al Bano ripercorrerà gli oltre 50 anni di carriera, spaziando dal repertorio pop alla romanza, dall’atmosfera gioiosa a quella più intima: una sequenza di grandi successi come “Felicità”, “Nel sole”, “Sharazan”, “Mattino”, “Ci sarà”, “E’ la mia vita” e “Nostalgia canaglia”.

Italia1, ore 21.15: Le Iene | Ultima puntata

Intrattenimento. Il programma condotto da Belen Rodriguez, con i comici Max Angioni, Eleazaro Rossi e Nathan Kiboba, chiude con Emma che, nel corso della serata, canterà alcuni dei suoi brani più celebri e l’ultimo singolo “Mezzo mondo”, che anticipa il nuovo album. Tra gli ospiti in studio: Paola Barale e Martin Castrogiovanni. Tra i servizi della puntata: con Gaetano Pecoraro un reportage sulla tragica alluvione in Emilia-Romagna per raccontare gli ingenti danni causati. Nel servizio di Gaston Zama viene proposta la quarta e ultima parte dedicata a Maria Giuseppina Scarpulla, alias Gisella Cardia, la presunta veggente che ogni 3 del mese riceverebbe apparizioni sacre della Vergine Maria, sulla collina di Trevignano Romano. Nel video in onda, spazio alla difesa dei fedelissimi della donna verso tutte le “malelingue” ricevute in questo ultimo periodo, alla testimonianza dell’ultima lacrimazione della statuina della Madonna in casa della veggente (avvenuta, secondo loro, pochi giorni fa e davanti ai loro occhi) e, infine, all’indicazione del “mandante” di tutte le calunnie nei confronti della donna. Dopo le scorse puntata in cui si mostravano presunte evasioni, continua l’inchiesta di Nicolò De Devitiis sul mondo dei taxi.

Rete4, ore 21.25: Fuori dal Coro

Attualità. Un’inchiesta sui disastri provocati dal maltempo in Emilia Romagna, con focus sulle presunte responsabilità politiche e amministrative, sarà uno dei temi al centro del nuovo appuntamento condotto da Mario Giordano. Nel corso della serata, ampio spazio verrà dedicato al tema sicurezza: dalla situazione all’interno del più grande campo rom del Sud Italia situato a Lamezia Terme, noto come Scordovillo, fino al degrado dei boschi attorno alla città di Firenze diventati piazza di spaccio. E ancora, un approfondimento sui cosiddetti “guru delle diete” in ascesa sui social che, in alcuni casi, propongono prodotti dimagranti vietati dalla legge.

La7, ore 21.15: DiMartedì

Attualità. Giovanni Floris conduce un nuovo appuntamento con il programma di approfondimento e attualità, tra ospiti, interviste e collegamenti. Spazio in particolare al disastro in Emilia Romagna.

Tv8, ore 21.25: Viaggi Pazzeschi | Prima puntata

Docureality. Victoria Cabello e il suo compagno di viaggio Paride danno il via alla loro serie di “viaggi pazzeschi” in Finlandia, fra i ghiacci della Lapponia, la scena heavy metal di Helsinki e la ricerca dell’aurora boreale. In ogni tappa, tre italiani trasferiti da tempo nella città protagonista di puntata (ribattezzati “local”) proporranno a Victoria e un ignaro Paride delle esperienze insolite, lontane dai convenzionali tour turistici. I due viaggiatori saranno letteralmente in balia dei local, che singolarmente proporranno esperienze a tratti surreali, delle vere e proprie “mattate” che daranno il via a gag e momenti ironici.

Nove, ore 21.35: Parker

Film del 2013 di aylor Hackford con Jason Statham e Jennifer Lopez. Trama: Parker è un ladro professionista, talvolta costretto a svolgere il mestiere di killer, ma con un personalissimo codice d’onore che gli impedisce di rubare denaro a persone povere o di fare del male a chi non se lo merita. Durante il suo ultimo colpo però, i suoi complici però gli rubano la refurtiva, e Parker decide di fargliela pagare.

Le altre reti…

20, ore 21.10: L’uomo di neve – Film

Rai4, ore 21.20: Captain Phillips – Attacco in mare aperto – Film

Iris, ore 21.15: Terra di confine – Open Range – Film

Rai5, ore 21.15: Detroit – Film

RaiMovie, ore 21.10: L’uomo sul treno – Film

RaiPremium, ore 21.20: Last Cop 4 – Serie Tv

Cielo, ore 21.15: Godzilla – Film

TwentySeven, ore 21.10: Due nel mirino – Film

La5, ore 21.10: Peace, Love & Misunderstanding – Film

RealTime, ore 21.30: Primo Appuntamento Crociera – Docureality

Cine34, ore 21.05: Matrimonio alle Bahamas – Film

Focus, ore 21.15: Victoria Falls – Africa’s Garden of Eden / Le più grandi meraviglie naturali del mondo – Documentari

TopCrime, ore 21.10: Harrow 3 – Serie Tv

MediasetItalia2, ore 21.15: Tartarughe Ninja – Fuori dall’ombra – Film

MediasetExtra, ore 21.40: L’Isola dei Famosi – Reality

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes



Articoli che potrebbero interessarti


Al Bano - 4 Volte 2000001
Ascolti TV | Martedì 23 Maggio 2023. Bene Albano (20.8% – 3,1 mln), Tataranni 16.1% (2,75 mln). Record Affari Tuoi (25.6% – 5,12 mln)

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.