22
maggio

Programmi TV di stasera, lunedì 22 maggio 2023. Speciale di Atlantide sul principe Andrea che imbarazza la Corona d’Inghilterra

Speciale Atlantide

Speciale Atlantide

Rai1, ore 21.30: Vivere Non è un Gioco da Ragazzi

Fiction. 1×03: Polizia e spacciatori pressano, così come i rimorsi: la madre del ragazzo morto si rivolge a Lele per avere notizie del figlio. Intanto cresce la tensione generale tra genitori e figli.

1×04: Una soffiata avvisa le famiglie sull’uso di droga del sabato sera. Esplode la bomba nelle case, in particolare in quella di Lele che vive tra incudine e martello: tra polizia e criminali.

Rai2, ore 21.20: N.C.I.S. Los Angeles

Serie Tv. 14×18 Falene: Un ricercatore universitario viene aggredito nel suo laboratorio. Il furto di alcuni pesticidi fa pensare alla squadra dell’N.C.I.S. che le sue ricerche possano essere state d’intralcio a qualche azienda del ramo.

Rai2, ore 22.10: Blue Bloods

Serie Tv. 13×18 Accoglienza difficile: La sfarzosa festa per il matrimonio tra i figli di due famiglie mafiose rivali si trasforma in una rissa. Danny e Baez indagano con la sensazione di trovarsi sul set de “Il Padrino”.

13×19 Prove di fumo: Il Deposito Prove del Dipartimento di Polizia di New York va a fuoco, con il rischio che molti criminali vengano scagionati. Tra questi c’è anche Rodriguez.

Rai3, ore 21.20: Report

Attualità. Sono passati oltre trent’anni e ancora si cerca la verità sui fatti di mafia e sulle stragi che hanno insanguinato il Paese. Con l’esperienza di quella stagione, oggi, l’arresto di Matteo Messina Denaro pone interrogativi sulla sua cattura e la sua latitanza. Trent’anni sono passati dalla strage di Firenze in via dei Georgofili. La mafia in quegli anni metteva bombe qua e là per il Paese, ma non era sola nella pianificazione della strategia stragista. Grazie al recentissimo lavoro della Commissione parlamentare antimafia si aggiungono pezzi di verità sui mandanti e sugli esecutori. A seguire, ogni anno il Festival di Sanremo consente a otto giovani cantanti di accedere al palco dell’Ariston. La selezione degli otto talenti avviene attraverso due strade: una organizzata direttamente dalla commissione Rai, l’altra attraverso un concorso chiamato Area Sanremo organizzato dal comune di Sanremo. Come rivela uno dei giudici che hanno fatto parte più volte della commissione giudicatrice di Area Sanremo, le pressioni sui giudici e sull’organizzazione sono molto forti e sarebbero finite anche in tentativi di corruzione. Infine non solo Nutri-score e NutrInform Battery: la battaglia delle etichette diventa sempre più hi-tech. Per invogliare i cittadini a prendere confidenza con la proposta di etichetta fronte-pacco di stampo italiana, il Ministero dello Sviluppo economico ha lanciato lo scorso luglio un’applicazione per smartphone con cui scansionare i codici a barre dei prodotti, ma funziona? In Francia, invece, sulla base dell’etichetta a semaforo qualche anno fa è nata Yuka, l’app che assegna un punteggio agli alimenti segnalando anche gli additivi pericolosi in base al principio di precauzione. Come finirà la guerra delle etichette? Conduce Sigfrido Ranucci.

Canale5, ore 21.45: L’Isola dei Famosi

Reality. Ilary Blasi conduce la sesta puntata, con Vladimir Luxuria ed Enrico Papi opinionisti in studio e Alvin inviato in Honduras. Al centro della serata la sopravvivenza delle due tribù, nuove sorprese (arrivano Nikita Pelizon e Aldo Montano), le prove per stabilire ricompense e leader, il verdetto del televoto tra Helena Prestes, Pamela Camassa e Fabio Ricci, le nomination.

Italia1, ore 21.25 Suicide Squad

Film del 2016 di David Ayer con Margot Robbie e Will Smith. Trama: L’Agente dell’FBI Amanda Waller mette insieme un team di criminali composto da Deadshot, Boomerang, Harley Quinn e il Joker. Molti di loro sono detenuti nella prigione di Arkham. Al team di criminali viene affidata una missione per prevenire la vendita di un’arma biologica che rischia di finire nelle mani di Lex Luthor.

Rete4, ore 21.25: Quarta Repubblica

Attualità. Al centro della puntata la tragedia dell’alluvione in Emilia Romagna con i collegamenti degli inviati dai luoghi più colpiti. Nel corso della serata, un’intervista al ministro degli Affari Esteri, Antonio Tajani, sul recente G7 di Hiroshima e sui nuovi scenari della guerra ucraina. Inoltre, torna il capitolo dedicato alla giustizia con il focus sul processo “trattativa Stato-mafia” e la presenza dell’ex pm Antonio Ingroia. Infine, con cifre e approfondimenti Quarta Repubblica continua ad occuparsi delle direttive green imposte dall’Unione Europea. Parteciperanno al dibattito i politici Paola De Micheli del PD, Angelo Bonelli, il sottosegretario alla Cultura Vittorio Sgarbi, il geologo Massimiliano Fazzini e i giornalisti Alessandro Sallusti, Mario Giordano, Erasmo D’Angelis, Andrea Ruggieri e Daniele Capezzone. Non mancheranno le incursioni di Gene Gnocchi

La7, ore 21.15: Speciale Atlantide – Andrea: scandalo a corte

Documentario. Andrea Purgatori dedica la serata al principe che imbarazza la Royal Family e presenta il documentario di Jamie Crawford Prince Andrew: Banished. A seguire The Prince and the Paedophile di Kevin Sim.

Tv8, ore 21.30: A testa alta

Film del 2004 di Kevin Bray con Dwayne Johnson e Neal McDonough. Trama: Chris Vaughn, pluridecorato militare delle Forze Speciali, decide di congedarsi e fare ritorno al paese dove è nato per costruirsi una nuova vita. Una volta a casa scopre con stupore del tranquillo centro di campagna che ricordava è rimasto ben poco: Jay Hamilton, suo rivale ai tempi del liceo, ha trasformato la zona in un ricettacolo di criminali dove droga, corruzione e violenza regnano incontrastate. Stanco di assistere impotente ai soprusi subiti dagli inermi abitanti del paese, Vaughn decide di assumere la carica di Sceriffo.

Nove, ore 21.35: Only Fun – Comico Show

Intrattenimento. Elettra Lamborghini e i PanPers conducono lo show comico, per una serata di risate e divertimento. Contro la paura c’è una sola cura: Only Fun!

Le altre reti…

20, ore 21.15: Beverly Hills Cop II – Un piedipiatti a Beverly Hills II – Film

Rai4, ore 21.20: Innocenti bugie – Film

Iris, ore 21.15: Everest – Film

Rai5, ore 21.15: Isabelle – Film

RaiMovie, ore 21.10: Da uomo a uomo – Film

RaiPremium, ore 21.20: I Migliori Anni dell’Estate – Intrattenimento

Cielo, ore 21.25: Flight – Film

TwentySeven, ore 21.10: Michey occhi blu – Film

La5, ore 21.10: Una folle passione – Film

RealTime, ore 21.30: La Clinica della Pelle – Docureality

Cine34, ore 21.05: La leggenda di Al, John & Jack – Film

Focus, ore 21.15: La caduta dei re Maya / Unearthed – La storia dalle fondamenta – Documentari

TopCrime, ore 21.10: C.S.I. Miami – Serie Tv

MediasetItalia2, ore 21.25: I Griffin – Cartone

MediasetExtra, ore 21.40: Il Clan dei Camorristi – Fiction

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes



Articoli che potrebbero interessarti


vivere non e un gioco da ragazzi ascolti
Ascolti TV | Lunedì 22 Maggio 2023. Vivere Non è un Gioco da Ragazzi non va oltre il 16.1% (2,92 mln), Isola 18.7% (2,53 mln). Only Fun 3.9%

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.