19
maggio

Normal People su Raiplay. Guardatela

Normal People

Normal People

Un consiglio: prendetevi qualche ora e immergetevi in questo racconto delicato e introspettivo. Non ci sono colpi di scena né effetti speciali o situazioni mai viste. In Normal People la vita scorre lenta tratteggiando le umane inquietudini e fragilità. A 3 anni dal debutto e dopo il passaggio sulla defunta Starzplay, la serie arriva su Raiplay portando una cifra diversa da quella alla quale la piattaforma streaming della tv pubblica è abituata (niente a che vedere con Mare Fuori anche se di giovani si tratta).

Normal People è una storia d’amore, nemmeno così originale (un ragazzo e una ragazza molto diversi tra loro che si attraggono), che trova la sua forza nella capacità di scandagliare gli animi dei protagonisti senza concessioni pop.

Connell  e Marianne frequentano la stessa scuola di una cittadina dell’Irlanda Occidentale. Lui è un giocatore di football bello, popolare e atletico; lei è una ragazza timida, solitaria, che evita i suoi compagni di classe e con una situazione familiare complicata. I due sembrano molto diversi e senza alcun interesse in comune, ma quando un giorno Connell va a prendere sua madre che lavora in casa di Marianne, tra i ragazzi scatta la scintilla che li porterà a vivere un rapporto tormentato, fatto di ansie e paure.

Normal People è tratta dall’omonimo acclamato romanzo di Sally Rooney. Prima dell’arrivo su Raiplay, la serie ha fatto parte del catalogo del defunto Starzplay. Nel cast: Daisy Edgar-Jones, Paul Mescal, Sarah Greene, Aislín McGuckin, Éanna Hardwicke, Frank Blake, Eliot Salt, India Mullen, Desmond Eastwood, Sebastian de Souza. Con la sceneggiatura di Sally Rooney, Alice Birch, Mark O’Rowe. Regia di Lenny Abrahamson e  Hettie Macdonald.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes



Articoli che potrebbero interessarti


alvin fiore argento
Pagelle TV della Settimana (15-21/05/2023). Ecco i promossi e i bocciati

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.